GLAUCOMA E OSTEOPATIA - esperienze cercasi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

GLAUCOMA E OSTEOPATIA - esperienze cercasi

Messaggio da mame » ven ott 17, 2008 11:10 am

al mio compagno è stato diagnosticato il glaucoma ad entrambi gli occhi
ovviamente, all'ospedale, non hanno saputo dire perchè gli è venuto :roll:
alla luce del fatto che mette due colliri che hanno delle controindicazioni da far spavento e che io sono una convinta seguace del naturale e dell'omeopatia, ci siamo rivolti all'osteopata "di famiglia" e lunedì abbiamo il 1° appuntamento x vedere come possiamo procedere con lui

volevo esperienze su come vi siete curati in maniera alternativa per questo problema
grazie

alphandromedae

Re: GLAUCOMA E OSTEOPATIA - esperienze cercasi

Messaggio da alphandromedae » ven ott 17, 2008 11:52 am

mame ha scritto:al mio compagno è stato diagnosticato il glaucoma ad entrambi gli occhi
ovviamente, all'ospedale, non hanno saputo dire perchè gli è venuto :roll:
alla luce del fatto che mette due colliri che hanno delle controindicazioni da far spavento e che io sono una convinta seguace del naturale e dell'omeopatia, ci siamo rivolti all'osteopata "di famiglia" e lunedì abbiamo il 1° appuntamento x vedere come possiamo procedere con lui

volevo esperienze su come vi siete curati in maniera alternativa per questo problema
grazie
Ripeto ancora: in Naturopatia NON SI PUO' parlare di cura! E' un termine medico.

Se al tuo compagno hanno diagnosticato un glaucoma, gli avranno sicuramente prospettato possibili ipotesi di cause scatenanti. Perchè gliele avrete chieste, giusto? O avete accettato così, senza sapere? In quel caso siete stati voi a non volervi informare e i medici non ne hanno colpa.
Cosa c'entra l'osteopatia col glaucoma? Il galucoma è dato da un aumento della pressione intraoculare. Vi inventate i rimedi fai-da-te?
Seguite la cura del medico, per iniziare. Nel frattempo parliamone qui, ma non sostituite la figura dell'operatore di discipline bionaturali al medico perchè il primo NON PUO' fare diagnosi nè prescrizioni.
Non lamentatevi poi se trovate dei ciarlatani che vi promettono di guarire senza l'ausilio di nulla, ma spillandovi soldi.
Informatevi e cercate di ficcarvi nella testa che deve esserci una stretta collaborazione tra medico e naturopata. Le due professioni si possono integrare ra loro.
Ma se adesso sospendi i colliri al tuo compagno, ora che la malattia si è già instaurata, non farai che peggiorare la situazione.
Leggete chi è il Naturopata, prima di fare richieste impossibili.

Chiedo scusa per la veemenza, ma non è possibile che ancora ci si rivolga al naturopata come ultima spiaggia e oltretutto pretendendo miracoli che fa solo Dio, per chi ci crede.

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: GLAUCOMA E OSTEOPATIA - esperienze cercasi

Messaggio da mame » ven ott 17, 2008 12:13 pm

forse non mi sono spiegata bene.... spero
abbiamo chiesto ai medici come mai il mio compagno ha avuto questo problema ma loro stessi non ci hanno saputo spiegare il perchè - forse per uno sforzo, forse una cosa ereditaria ..... risposte vaghe
non ho mai detto che sospendiamo i colliri ma solo che, come sempre facciamo, ci siamo rivolti ad un aiuto alternativo alla medicina tradizionale
ad un professionista che conosciamo da anni e che ci ha aiutato a rimettere in sesto persone della ns famiglia quando altri medici semplicemente dicevano che "è così, prendete le medicine e stop"
è ovvio che non vado dall'osteopata, come dall'aromaterapeuta o dall'omeopata, sperando che operino come ns. Signore fece con Lazzaro e mi dispiace esser presa per la povera disperata che scioglie il sale nell'acqua come da ricetta di Wanna Marchi

Volevo solo sapere se ci sono persone che con l'osteopatia sono riusciti ad avere risultati positivi per questa particolare problematica perchè ho letto che con manipolazioni lombo sacrali si ottengono buoni esiti per il controllo della pressione del bulbo oculare che è una delle prime cause del glaucoma.

Spero ora di essere stata chiara e non aver lasciato spazio a fraintendimenti.

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: GLAUCOMA E OSTEOPATIA - esperienze cercasi

Messaggio da mame » ven nov 07, 2008 11:58 am

Riporto quanto dettoci dal ns. osteopata: si può intervenire sulla pressione alta del bulbo oculare tramite manipolazioni e pressioni sul cranio, sul viso e sul sacro che vadano a riequilibrare il flusso dei liquidi (compreso quello del bulbo).
Ovviamente pure lui ci ha confermato di continuare con i colliri fino a buone nuove da parte dei medici.
La ns. nuova oculista (privata, visto che in ospedale non sono stati molto esaurienti) ci ha dirottato sull'ospedale di Como dove esiste un ottimo centro glaucomi in previsione di un day ospital x ulteriori analisi che a lei serviranno x capire da cosa è stato generato il glaucoma e che decorso avrà lo stesso.
Nel frattempo, la terapia colliri continua ma almeno abbiamo qualche nozione in più e sapremo magari anche il perchè dovremo intraprendere una strada anzichè l'altra.
Saluti, MM

Rispondi