Ristoranti VEG!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Carry
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 16, 2008 11:25 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da Carry » dom feb 17, 2008 12:09 am

A Cagliari c'è La Terra di Mezzo in Via Portoscalas 1, aperto a pranzo tutti i giorni tranne la domenica, la sera solo il venerdì

Su un tavolo vengono sistemate tutte le pietanze e ognuno si versa ciò che vuole
C'è sempre un primo di pasta e di riso, patate, verdure di stagione e il menù è abbastanza vario
Ci sono tisane, the bancha, il vino è biologico, la birra non so
Il locale è carino e si può chiaccherare tranquillamente
Il prezzo è di 14 euro a pranzo e 16 a cena
Lo consiglio, a me piace molto

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da maysa » mar ott 28, 2008 1:06 pm

tiro su questo topic per chiedere se qualcuno è stato recentemente al Govinda a Roma.

Ho letto un po' in giro ma non è molto chiaro....

Alcuni siti dicono che si possa mangiare a pranzo a buffet con offerta libera e a cena alla carta, altri dicono che a cena sia aperto SOLO su prenotazione e per almeno 8 persone...

Qualcuno ci è stato non troppo tempo fa a cena e sa darmi informazioni?

Poi vorrei chiedere anche se qualcuno è stato a mangiare a Un Punto Macrobiotico a Roma (ce ne sono tre, uno sulla Tuscolana, uno in zona Aurelia e uno a San Lorenzo) e se i prezzi sono convenienti.

Ogni volta trovare un ristorante dove mangiare qualcosa di buono senza spendere cifre esorbitanti che non posso permettermi è un'impresa..

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da Daria » mar ott 28, 2008 1:30 pm

maysa ha scritto:tiro su questo topic per chiedere se qualcuno è stato recentemente al Govinda a Roma.

Ho letto un po' in giro ma non è molto chiaro....
Ciao Maysa,
Yasodanandana, mi sembra che lo conosca, ne parla a pagina 1... però in nostro Yaso, sabato scorso è partito per L'India e per qualche settimana non lo sentiremo... :)

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da maysa » mar ott 28, 2008 1:42 pm

Ciao Maysa,
Yasodanandana, mi sembra che lo conosca, ne parla a pagina 1... però in nostro Yaso, sabato scorso è partito per L'India e per qualche settimana non lo sentiremo... :)
aspetto il ritorno di Yaso ;)

VegAnia
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ott 23, 2008 10:57 am
Località: Torino
Contatta:

Torino

Messaggio da VegAnia » mar ott 28, 2008 1:55 pm

Mi sembra che nesuno abbia citato TORINO, perciò vi consiglio se capitate di qua : "Il punto verde" (fa del seitan gustosissimo!!)

http://www.il-punto-verde.it/

Poi il prorpietario è davvero gentile, fanno anche una tessere, se vai un tot di volte ti fanno lo sconto.

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da silenzio » mar ott 28, 2008 11:19 pm

Il locale "meno onnivoro" di Milano è il Noi2, puramente vegetariano senza alcol. E' il meno transigente di tutti, ma il ristorante vegano ancora non ce l'abbiamo ...

Esistono il Girasole (ristorante crudele col vestito da pentito) che ti mette anche il "pesce per quelle persone - poverine! - che non possono sporcarsi la bocca coi legumi: dimenticatelo.

Oppure il Be-Bop (esattamente davanti al Noi2, a 15 metri di distanza), ristorante incasinatissimo con menu per Vegani (lì si chiamano piatti SDA - senza derivati animali), vegetariani, celiachi, gay, milanisti e ciellini ...... (no, per fortuna per questi ultimi non hanno nulla!).
Scherzi a parte, ci sono tante possibilità in quest'ultimo, ma è molto rumoroso .... e immancabilmente si dimenticano qualcosa.

Infine il Muscolo di Grano, che è tanto credibile come locale che segue una "scelta di vita" (diversa dai quattrini) quanto potrebbe essere imparziale un'intervista alla lingua più appuntita del tigiquattro ....

Scusate i pungiglioni, ma sono stato in tutti e l'unico in cui mi trovo bene (ed in cui tornerò) è il Noi2.

Ah, giusto, poi c'è il Govinda (che non è esattamente un ristorante ...) ma anche lì ero stato bene e ci tornerò volentieri.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da miele_paz » gio ott 30, 2008 5:37 pm

ciao
per la domanda su chi è stato al "punto macrobiotico". io sono stata sia a quello a via gregorio VII che quello a san lorenzo.
il prezzo, è vero, non è alto ma esteticamente è una vera tristezza. sembra di mangiare in una mensa... triste.
e poi l'atteggiamento è davvero punitivo.
scusate se sono molto critica ma andare in un ristorante ed avvertire una sensazione di "punizione" è terribile (almeno per me)

a roma c'è parecchio di meglio

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da maysa » dom nov 02, 2008 10:06 am

miele_paz ha scritto:ciao
per la domanda su chi è stato al "punto macrobiotico". io sono stata sia a quello a via gregorio VII che quello a san lorenzo.
il prezzo, è vero, non è alto ma esteticamente è una vera tristezza. sembra di mangiare in una mensa... triste.
e poi l'atteggiamento è davvero punitivo.
scusate se sono molto critica ma andare in un ristorante ed avvertire una sensazione di "punizione" è terribile (almeno per me)

a roma c'è parecchio di meglio
ciao! ero io a chiedere di quel posto.

che intendi con "atteggiamento punitivo" :shock: ?

menina
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 6:55 am

Verbania

Messaggio da menina » lun nov 03, 2008 11:32 am

ciao
a verbania c'è L' EDEN NATURA: http://www.edenatura.it/ristorante.aspx
ristorante-caffetteria e negozio bio!!!

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da miele_paz » mar nov 04, 2008 4:15 pm

scusa se rispondo solo ora con "punitivo" intendo questo: mi sembra che al punto macrobiotico (mia personalisssssima impressione) il cibo sia vissuto non come un piacere (salutista e quel che ti pare ma un piacere), ma con un approccio punitivo... senza sapore, vivacità... a partire dal locale che sembra una mensa brutta (luci brutte, colori orribili, il cibo dietro al vetro modello alimentari o mensa).
è molto molto lontano dalla mia visione di uscire fuori a cena.

in questo senso dico punitivo.

Riciclabile
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 23, 2008 12:33 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da Riciclabile » dom nov 23, 2008 12:42 pm

Vecchia Latteria di via Unione a Milano,economica...? forse se non mangi!

Un po' per curiosità e un po' per i prezzi riportati sulla guida del gambero rosso "low cost" (15 euro a persona escluso i vini) ho provato la Vecchia latteria di via Unione a Milano... il posto, devo dire, mi è piaciuto e anche la cucina è accettabile. In due, io e la mia ragazza, abbiamo ascoltato il menù rigorosamente a
voce! e abbiamo ordinato per poco più di una sola persona... praticamente abbiamo preso 1 piatto di pasta (non fatta in casa) con le cime di rapa, 1 piatto di verdure miste (per una sola persona), 1 stracciatella, 1 dolce, 2 caffè e 2 mezzi litri di vino rosso sfuso! il tutto per la modica cifra di... 70 euro!!! Inoltre il conto c'è stato consegnato in maniera molto "rustica" scritto su un pezzetto di carta bianco e riportando solo i prezzi senza
nessuna specifica dei piatti presi!!! Premetto che la guida del Gambero Rosso - low cost era del 2007 ma l'aumento di prezzo mi sembra un po' eccessivo... e poi il vino era sfuso da "contadino" non era mica un Amarone!
Un consiglio... se proprio ci volete andare, esigete la lista! così eviterete spiacevoli sorprese.

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da ariella » dom nov 23, 2008 12:45 pm

70 euro?! ma questi sono pazzi...
perchè non andiamo a mangiare l'uno dall'altro e si mandano a quel paese questi esosi commercianti?!
se capito da Milano, lo evito come la peste, pure se mi da il menu scritto

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da miele_paz » lun nov 24, 2008 11:28 am

ce le avevano le mascherine sugli occhi? che ladri!!!!

a roma consiglio anche il bistrot (a garbatella). non fa cucina esclusiva,emte vegetariana, c'è anche carne e pesce ma nel menù prevalgono nettamente i piatti vegetariani.
anche qui si sta sui 35-40 euro a persona ma l'ultima volta che ci siamo andati abbiamo preso: vino (abbsatnza buono), 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi.

l'ambiente è motlo carino e piccolo. fa sentire confortevoli.

per i miei gusti le porzioni sono un pò piccine... c'è da dire che io sono mangiona.

elyrm86
Messaggi: 42
Iscritto il: lun dic 01, 2008 3:34 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da elyrm86 » mar gen 13, 2009 6:33 pm

questo è il link di un ottmo ristorante vegetariano di roma....
http://www.aranciabluroma.com/

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da Eugenia » mar gen 13, 2009 8:52 pm

Ciao!!! Non avevo notato questa discussione..
Comunque io conosco a Milano in via Lagrange un posto dove una ragazza fa centrifugati e frullati con praticamente tutti i tipi di verdure e frutte combinati..anche abbinamenti davvero strani ma strabuoni!
Oltre a questo fa panini vegani (con affettato vegetale, tofu e compagnia) e all'ora di pranzo (non so se anche cena) piatti caldi sempre vegani che non ho assaggiato ma sembravano buoni. Inoltre c'è lo yogurt (sia di soia che di mucca) su cui puoi farti mettere frutta & co.. Ah poi ci sono anche dei dolci vegani.
Più che un ristorante è una via di mezzo tra un fast food e un bar.. però secondo me per un pranzo veloce e un po' diverso e sopratutto sano è l'ideale.
Per un panino + centrufugato + dolce (un muffin minuscolo in realtà..) ho speso mi pare 7 euro.
Per me i panini sono un po' piccoli ma buoni..
Beh anche con questo "difetto" (che poi è tutta questione personale) il solo fatto che esista un posto del genere mi rende contentissima!

Un altro posto in cui sono stata è "El piano" a Granada in Spagna (non so se vi interessa..). Molto carino, è un fast food take away, anche lì tutto vegano.. Ti danno una vaschetta di legno (3 euro quella media) e ci puoi mettere dentro tutto quello che ci sta. Hanno veramente una grande varietà di cibo! L'unico difetto secondo me è che tutto quello che ho mangiato era DOLCE.. a me che preferisco i cibi forti e piccanti dopo un po' stomacava. Poi lì ognuno ha i suoi gusti..

Ciao!!! Spero che anche se non sono proprio ristoranti siano utili a qualcuno!

Rispondi