Cura dell'uva

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vayu
Contatta:

Cura dell'uva

Messaggio da vayu » sab ott 25, 2008 8:46 am

Ho tanta uva in giardino non ancora raccolta, un po' ne ho già mangiata...e un po' anche gli uccellini ne hanno mangiata...e ho letto su un libro "curarsi con frutta e ortaggi" che esiste questa cura dell'uva..praticamente bisogna mangiare solo uva per 2-3 giorni...ma non so se questo tipo di uva che ho sia adatta...magari una senza semi... se no ci potrei fare del succo o meglio essicarla.... :D
e questa cura dell'uva a cosa serve? chi ne ha bisogno?
ah io ho l'uva americana...
grazie
:D

francisco

Re: Cura dell'uva

Messaggio da francisco » sab ott 25, 2008 9:46 am

Fra metà agosto e metà settembre mi son fatto la cura di fichi: semplicemente arrampicandomi alla mia meravigliosa pianta di fichi quasi ogni giorno, e cibandomi in tal modo con un pasto completo. Se avessi un bel pergolato d'uva come il tuo, adesso passerei alla cosiddetta cura dell'uva, facendomi ogni giorno o quasi un pasto di sola uva. Non occorrono ricette particolari, basta ritornare al gesto più antico e sacro di questo mondo che è la raccolta del frutto direttamente dalla pianta. E' uno dei piaceri più grandi. Ciao francisco

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ott 25, 2008 1:47 pm

vayu ha scritto:Ho tanta uva in giardino non ancora raccolta, un po' ne ho già mangiata...e un po' anche gli uccellini ne hanno mangiata...e ho letto su un libro "curarsi con frutta e ortaggi" che esiste questa cura dell'uva..praticamente bisogna mangiare solo uva per 2-3 giorni...ma non so se questo tipo di uva che ho sia adatta...magari una senza semi... se no ci potrei fare del succo o meglio essicarla.... :D
e questa cura dell'uva a cosa serve? chi ne ha bisogno?
ah io ho l'uva americana...
grazie
:D
ciao marta!!
la cura dell'uva è disintossicante, come la cura dei meloni, delle pesche.... insomma qualsiasi periodo monofrutta aiuta l'organismo a depurarsi. L'uva coi semi è decisamente meglio di una ibrida senza semi, ed è meglio anche mangiarla intera e non come succo, il frutto intero è sempre migliore.
Tuttavia, il succo di uva americana è spaziale, io quelche bicchiere me lo farei, per pura golosità :mrgreen:

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » sab ott 25, 2008 3:01 pm

grazie per le risposte....allora mi sa che mi farò qualche giorno di solo uva... :mrgreen:

Rispondi