AIUTO: morso al seno!
AIUTO: morso al seno!
Stanotte il mio piccolo cannibale di dieci mesi mi ha dolorosamente morso un capezzolo, tanto da farlo sanguinare. Ora ho provato a offrirglielo (é gonfio di latte!), ma esce di nuovo sangue.
Che fare? Lo faccio ciuciare lo stesso, o è meglio svuotare col tiralatte?
E per disinfettare/cicatrizzare può bastare il burro di karitè?
Grazie!
Che fare? Lo faccio ciuciare lo stesso, o è meglio svuotare col tiralatte?
E per disinfettare/cicatrizzare può bastare il burro di karitè?
Grazie!
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Accidenti, veramente una tagliola.
A me è capitato la settimana scorsa, lei si era addormentata e non so per quale motivo ad un certo punto si è agitata (forse sognava) e mi ha morso. La ferita ci ha messo un po' ma si è rimarginata. L'importante è tenerla pulita, in bocca in fondo abbiamo una marea di microbi che fanno fatica a far rimarginare la ferita. Io ho cercato di diminuire le poppate dalla parte lesa e dopo una settimana si è rimessa a posto.
A me è capitato la settimana scorsa, lei si era addormentata e non so per quale motivo ad un certo punto si è agitata (forse sognava) e mi ha morso. La ferita ci ha messo un po' ma si è rimarginata. L'importante è tenerla pulita, in bocca in fondo abbiamo una marea di microbi che fanno fatica a far rimarginare la ferita. Io ho cercato di diminuire le poppate dalla parte lesa e dopo una settimana si è rimessa a posto.
-
Rita
Chiara,ma Paolo ha messo i dentini?!?Non lo sapevo!Oggi la pediatra ha detto che Nicolas ha 2 dentini che devono spuntare sopra e 4 sotto,ma ancora nulla!Mi sa che è x questo che ultimamente è nervosetto...Chiara ha scritto: Ma quando ti morde subisci e basta?
Io gli do uno schiaffetto in modo che impari che qualcosa di spiacevole succede quando mi morde e chissà che associ le due cose...
Cmq,fatemi sapere come si può risolvere la situazione morsi,xchè mi sa che se Niky li mette tutti e 6 insieme sono fregata...
Ps x Chiara
appena ho un secondo ti scrivo in privato,ok?
Un bacio a tutte le mamme ed i cannibali,da Rita e dallo sdentato.
Io ho notato che ogni volta che la mia bimba metteva un dente mi faceva male al seno, un giorno mi ha fatto sanguinare e ogni volta che l'attaccavo non sentivo dolore ma sanguinavo tantissimo tanto che ho pensato di smettere d'allattare, poi sono ricorsa alle tettarelle d'argento che ho usato anche per le ragadi e mi è passato...
L'argento ha effetti cicatrizzanti...non ci credevo all'inizio ma poi ha funzionato!
Ciao
L'argento ha effetti cicatrizzanti...non ci credevo all'inizio ma poi ha funzionato!
Ciao
-
Chiara
- Contatta:
Ebbene si. Da quando aveva sei mesi mi sembra... ormai non ricordo.Rita ha scritto: Chiara,ma Paolo ha messo i dentini?!?Non lo sapevo!
Però in effetti è vero che morde quando stanno per spuntare i denti.
Il Paolo era un pezzo che non mordeva più, invece ultimamente ha ripreso a mordicchiare... ed effettivamente ha le gengive superiori gonfie
=:-o
AIUTO
finora quando mi morde... solo un po' di dolore,
ma se usa i quattro denti, ho paura che mi possa decapitare il capezzolo!
Chiara
Come rispondere ai morsi al seno
Ciao a tutte.
Anche Francesco quando aveva circa 10 mesi ha iniziato a mordere.
Immediatamente interrompevo la poppata e gli dicevo fermamente "no" e non ho ceduto al suo pianticello da "voglio ancora". Poi gli riproponevo il seno circa 10 minuti dopo la fine del pianto. E' bastato questo trattamento due volte perchè l'episodio non si ripetesse più.
Per quanto riguarda i bimbi che mordono nel sonno, penso che sia meglio staccarli prima che si addormentino, mica possiamo insegnar loro qualcosa mentre dormono! Un morso al capezzolo mentre il bambino dorme resta un problema doloroso per la mamma e il bambino non se ne accorge neanche. D'altronde spesso anche noi adulti serriamo le mandibole durante il sonno, è assolutamente normale.
Penso che sia importante, invece, non avere reazioni esagerate al momento del morso, perchè se il bambino si spaventa potrebbe avere paura ad attaccarsi di nuovo.
Speriamo che con Federica non si ripresenti questo doloroso problema!
Come curare i tagli già provocati da quelle bianchissime cesoiette?
Le tratterei alla stregua di ragadi, spremendoci su qualche goccia di latte (disinfettante e cicatrizzante) al termine della poppata e lasciando asciugare all'aria , e poi utilizzare maglie e reggiseni in cotone, perchè l'umidità trattenuta dalle fibre sintetiche non favorisce la cicatrizzazione.
Ciao, un abbraccio a tutte/i, bimbi cannibali e mamme sbranate!
Gio
Anche Francesco quando aveva circa 10 mesi ha iniziato a mordere.
Immediatamente interrompevo la poppata e gli dicevo fermamente "no" e non ho ceduto al suo pianticello da "voglio ancora". Poi gli riproponevo il seno circa 10 minuti dopo la fine del pianto. E' bastato questo trattamento due volte perchè l'episodio non si ripetesse più.
Per quanto riguarda i bimbi che mordono nel sonno, penso che sia meglio staccarli prima che si addormentino, mica possiamo insegnar loro qualcosa mentre dormono! Un morso al capezzolo mentre il bambino dorme resta un problema doloroso per la mamma e il bambino non se ne accorge neanche. D'altronde spesso anche noi adulti serriamo le mandibole durante il sonno, è assolutamente normale.
Penso che sia importante, invece, non avere reazioni esagerate al momento del morso, perchè se il bambino si spaventa potrebbe avere paura ad attaccarsi di nuovo.
Speriamo che con Federica non si ripresenti questo doloroso problema!
Come curare i tagli già provocati da quelle bianchissime cesoiette?
Le tratterei alla stregua di ragadi, spremendoci su qualche goccia di latte (disinfettante e cicatrizzante) al termine della poppata e lasciando asciugare all'aria , e poi utilizzare maglie e reggiseni in cotone, perchè l'umidità trattenuta dalle fibre sintetiche non favorisce la cicatrizzazione.
Ciao, un abbraccio a tutte/i, bimbi cannibali e mamme sbranate!
Gio
Anche a me è successo un paio di volte quando a Chiara spuntavano i primi dentini...mi faceva dei buchi!
Ho usato la crema alla calendula che dovrebbe essere antisettica e cicatrizzante (va sciacquata prima della poppata) e poi, come dice Gio, aria per asciugare.
Per me è stato vitale cambiare posizione nella poppata, cioè mettevo la bimba di fianco appoggiata sui cuscini, così non "ricolpiva" il buchetto.
Poi ha imparato da sola (io la guardavo seria e le dicevo "Non si morsica con i dentini" e glieli toccavo): ora ha sette denti ma non mi ha piu' morsicato.
ciao
Luisa
Ho usato la crema alla calendula che dovrebbe essere antisettica e cicatrizzante (va sciacquata prima della poppata) e poi, come dice Gio, aria per asciugare.
Per me è stato vitale cambiare posizione nella poppata, cioè mettevo la bimba di fianco appoggiata sui cuscini, così non "ricolpiva" il buchetto.
Poi ha imparato da sola (io la guardavo seria e le dicevo "Non si morsica con i dentini" e glieli toccavo): ora ha sette denti ma non mi ha piu' morsicato.
ciao
Luisa