Ciao a tutti,
sto intrapendendo il cammino vegano e ho scoperto le barrette al sesamo in quanto ottime fonte di calcio.
Ho letto che il sesamo integrale contiene un valore superiore di calcio rispetto a quello decorticato.
Volevo sapere come faccio a riconoscere il sesamo integrale? nelle barrette tra gli ingredienti c'è scritto sesamo senza specificare,
cosa devo intendere che è integrale oppure decorticato? oppure posso verificare guardando i semi?
Se potete darmi dei condsigli vi ringrazio molto.
Ciao
Andrea
barrette al sesamo
- StellaAmaranto
Re: barrette al sesamo
Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Daria
Ciao Andrea,
complimenti per il cammino che hai deciso di intraprendere, ottimo davvero...
è vero il sesamo integrale è un'ottima fonte di calcio, per quanto riguarda le barrette di cui parli se le hai acquistate in un negozio di prodotti bio, dovrebbe essere integrale, al limite potresti chiedere delucidazioni ai commessi, in genere quelli dei negozi e dei supermercati bio sono persone molto preparate...
complimenti per il cammino che hai deciso di intraprendere, ottimo davvero...
è vero il sesamo integrale è un'ottima fonte di calcio, per quanto riguarda le barrette di cui parli se le hai acquistate in un negozio di prodotti bio, dovrebbe essere integrale, al limite potresti chiedere delucidazioni ai commessi, in genere quelli dei negozi e dei supermercati bio sono persone molto preparate...
- raggiodisole1
io le trovo anche all'esselunga nel reparto dell'equo e soldiale
MANGIATI ANCHE IL TAHIN CHIARO, ANCHE QUELLO è BUONISSIMO E RICCHISSIMO DI CALCIO (800mg x 100g)
Grazie a tutti per le vostre preziose informazioni.
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea