che acqua bevi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: che acqua bevi?

Messaggio da Daria » gio ott 16, 2008 12:11 pm

parider ha scritto:Io non bevo acqua :lol:

Scherzo, magari un bicchiere ogni 5-6 giorni si :D
Ciao, mi intrometto in questa discussione per confermare che se una persona segue un'alimentazione completamente frugivora, fruttariana o anche crudista, sente sicuramente molto meno lo stimolo della sete.
Questo perchè il suo organismo introduce acqua a sufficienza (o quasi), attraverso la grande quantità di frutta cruda e anche di verdura...e quindi ha meno bisogno di bere.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio ott 16, 2008 12:24 pm

Guarda Stella Amaranto ho appena postato l'argomento, buona lettura :wink:

viewtopic.php?f=41&t=29215

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » gio ott 16, 2008 12:26 pm

Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » gio ott 16, 2008 12:27 pm

Stella10 ha scritto:Guarda Stella Amaranto ho appena postato l'argomento, buona lettura :wink:

viewtopic.php?f=41&t=29215
Grazie, sei proprio una Stella ;)

Daria

Messaggio da Daria » gio ott 16, 2008 12:51 pm

StellaAmaranto ha scritto:Penso che sano o non sano, bere acqua non faccia male a nessuno, se la natura ha predisposto così, ma sia un ulteriore aiuto per il corpo e per mantenerlo sano nel tempo.
Nessuno ha detto il contrario, ho solo detto che sicuramente chi segue un'alimentazione fruttariana o crudista, introduce molta più acqua con l'alimentazione di un vegano o di un vegetariano e ancor di più di un onnivoro... e quindi sentirà meno il bisogno di bere, tutto qui...non ho detto che non deve bere. Ognuno poi si saprà regolare in base ai propri stimoli... :wink:

osmanto

Messaggio da osmanto » gio ott 16, 2008 1:01 pm

StellaAmaranto ha scritto: Grazie Osmanto della ricettina, dev'essere una delizia :D , proverò in versione "crudista" ( non sarà buona come l'originale ), io non uso zucchero di nessun tipo e/o sciroppi cotti.
allora chiedo la ricetta ad una mia amica che lo fa diversamente e senza cuocerlo...

Osmanto

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » gio ott 16, 2008 1:27 pm

Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Daria

Messaggio da Daria » gio ott 16, 2008 5:44 pm

StellaAmaranto ha scritto: ne convieni ? :D
Ciao StellaAmaranto,
beh, se proprio vuoi che le lo dica, preferirei che tu fossi un po' meno polemica ecco...
se ad ogni cosa ci mettessimo tutti quanti a fare polemiche, come stai facendo tu (in questi giorni), si perderebbero le informazione utili che ognuno con la propria esperienza e la propria storia riesce a dare al forum.
Non fraintendermi e non me ne volere, è giusto discutere perchè un forum serve ed è fatto per questo ma a tutto c'è un limite..
Quindi, spazio e libertà di esprimersi per tutti. Senza ad ogni volta insorgere con polemiche infinite solo perchè la tua esperienza personale ti porta a pensarla diversamente... OK? :wink:

Un grande abbraccio.. :)

annuc

Messaggio da annuc » gio ott 16, 2008 6:42 pm

Daria ha scritto:
Ciao StellaAmaranto,
beh, se proprio vuoi che le lo dica, preferirei che tu fossi un po' meno polemica ecco...
se ad ogni cosa ci mettessimo tutti quanti a fare polemiche, come stai facendo tu (in questi giorni), si perderebbero le informazione utili che ognuno con la propria esperienza e la propria storia riesce a dare al forum.
Non fraintendermi e non me ne volere, è giusto discutere perchè un forum serve ed è fatto per questo ma a tutto c'è un limite..
Quindi, spazio e libertà di esprimersi per tutti. Senza ad ogni volta insorgere con polemiche infinite solo perchè la tua esperienza personale ti porta a pensarla diversamente... OK? :wink:

Ho letto e riletto i vari interventi e, sinceramente, non trovo polemico o altro quello che ha scritto StellaAmaranto in merito a questo argomento. Anzi trovo proprio che ha centrato appieno l'obiettivo da te citato (arricchire di informazione secondo la propria esperienza). Piuttosto sarebbero altri da riprendere per i loro modi sgarbati. StellaAmaranto troppo polemica o qualcun altro troppo suscettibile??? E cmq c'è modo e modo di rispondere...
Scusa Daria ma io non sono capace a tacere....

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » gio ott 16, 2008 8:56 pm

annuc ha scritto:
Daria ha scritto:
Ciao StellaAmaranto,

Ho letto e riletto i vari interventi e, sinceramente, non trovo polemico o altro quello che ha scritto StellaAmaranto in merito a questo argomento. Anzi trovo proprio che ha centrato appieno l'obiettivo da te citato (arricchire di informazione secondo la propria esperienza). Piuttosto sarebbero altri da riprendere per i loro modi sgarbati. StellaAmaranto troppo polemica o qualcun altro troppo suscettibile??? E cmq c'è modo e modo di rispondere...
Ti ringrazio Annuc, è bello sapere che qualcuno "comprende".

Tolgo il disturbo da questo forum !!!

Daria

Messaggio da Daria » gio ott 16, 2008 9:28 pm

bice ha scritto:Grazie a tutti, ricevo conferma di ciò che già mi proponevo di fare, tipo fare analizzare l' acqua della cara "fontana vecchia" (in paese è chiamata così), e continuare a bere quella...Insomma mi vergognerei quasi a comprare l' acqua avendo una fonte vicino casa, e vi ringrazio per avermi spinto nella giusta direzione :)
comunque sempre meglio accertarsi che sia davvero buona, solo mi chiedo una cosa: ma essendo una fonte che sta in luogo pubblico (un piccolissimo spiazzo con delle aiuole) posso prelevarne io da privato cittadino un campione per farlo analizzare? Cioè devo dichiarare che l' ho preso lì e non a casa mia?
Grazie ancora, siete gentilissimi :)
Tornando al tema del topic aperto da Bice...

Ciao Bice,
Io credo che potresti fare analizzare l'acqua di questa fonte pubblica, magari un piccolo campioncino senza dire per forza la fonte dalla quale proviene, per esempio potresti dire che è quella del tuo rubinetto. So che in certe farmacie fanno questo tipo di analisi dell'acqua (non so fino a che punto il risultato sia attendibile)... :)

osmanto

Messaggio da osmanto » ven ott 17, 2008 8:16 am

annuc ha scritto:Ho letto e riletto i vari interventi e, sinceramente, non trovo polemico o altro quello che ha scritto StellaAmaranto in merito a questo argomento. Anzi trovo proprio che ha centrato appieno l'obiettivo da te citato (arricchire di informazione secondo la propria esperienza). Piuttosto sarebbero altri da riprendere per i loro modi sgarbati. StellaAmaranto troppo polemica o qualcun altro troppo suscettibile??? E cmq c'è modo e modo di rispondere...
Sono d'accordo.

bice

Messaggio da bice » ven ott 17, 2008 8:58 am

Daria ha scritto: Ciao Bice,
Io credo che potresti fare analizzare l'acqua di questa fonte pubblica, magari un piccolo campioncino senza dire per forza la fonte dalla quale proviene, per esempio potresti dire che è quella del tuo rubinetto................. :)
Ciao Daria, grazie della dritta :) ne ho già parlato a casa e siamo intenzionati a farla analizzare, del resto l' abbiamo sempre bevuta e nessuno si è mai sentito male, ma fare un controllino è sempre meglio. Stavo per cadere anch' io nel vortice pubblicitario che ti spinge a comprare questa o qell' acqua, e ho fatto bene a venire qui a chiedere consiglio, tante volte basta una parola ma che sia quella giusta :)
e ritiro quello che ho detto prima ossia:
bice ha scritto:.......insomma "bere un bicchier d' acqua" non è sempre così semplice.
l' acqua "è acqua" e spesso siamo noi a complicarla.
ciao e grazie
:) :) :)

Rispondi