ricette per torte & C.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
saralla

ricette per torte & C.

Messaggio da saralla » mar ott 14, 2008 4:30 pm

ciao a tutte, vi chiedo consiglio. La mia bimba di tre anni non ama molto fare colazione. mangia poco e svogliatamente e ora che ha iniziato la materna questa cosa è un problema perchè regolarmente le viene fame appena arriviamo a scuola!
siccome è molto golosa di cose dolci e possibilmente industriali (reazione al salutismo di famiglia?) l'abbiamo tentata con cereali tipo coco pops o biscotti, :oops: , che in effetti divora... ora che è finito l'inserimento :lol: ho più tempo e vorrei fare io torte o biscotti, avete qualche ricetta gustosa ma sana da suggerirmi? grazie!!! sara

Piperita76

Re: ricette per torte & C.

Messaggio da Piperita76 » mar ott 14, 2008 5:41 pm

Eccomi, ho appena sfornato dei biscottini niente male che avevo visto far fare alla prova del cuoco.Sono facilissimi e velocissimi da preparare e soprattuttto sono senza zucchero, uova e latte ma sono squisiti.Li ho riadattati in maniera veg. ma ti metto anche gli ingredienti normali così li fai come vuoi. Allora:
250 gr di farina
1 vasetto di yogurt di soia (io metto quello alla vaniglia )/Yogurt normale
125 gr di olio di semi/burro sciolto
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
marmellata a piacimento
Metti tutti gli ingredienti nel mixer e frulli finchè non si compatta tutto. Prendi la pasta ricavata e la lavori sulla spianatoia regolandoti con la farina. Col mattarello stendi la pasta e tagli degli spicchi come se fosse una pizza. Su ogni spicchio metti un cucchiaio di marmellata e poi lo arrotoli come per fare un cornetto. Inforni e dopo 20 minuti sono pronti! Se vuoi puoi spoverare sui cornetti un po' di zucchero a velo. Garantiti:sono ottimi e non ho mai fatto quelli classici per cui se non hai problemi ad usare il burro e lo yogurt credo che verranno eccezionali.Buon divertimento!

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mar ott 14, 2008 6:03 pm

saralla ha scritto:ho più tempo e vorrei fare io torte o biscotti, avete qualche ricetta gustosa ma sana da suggerirmi? grazie!!! sara
Io suggerisco sempre veganblog, é incredibile!
qs il link esatto per i dolci:
http://www.veganblog.it/category/coccole-dolci

:wink:

saralla

Messaggio da saralla » mar ott 14, 2008 9:15 pm

grazie! :D

melinda

Messaggio da melinda » mer ott 15, 2008 9:43 am

Ciao, se vuoi dare una sbirciatina anche qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php
Sono tutte ricette normali (puoi trovare qualcosa di vegetariano o vegano), nella sezione dei dolci (ora bene non sò dove, comunque c'è il tasto cerca) ci sono tutti i biscotti e merendine industriali fatti in casa con ingredienti genuini. Ci sono pure molte ricette per intolleranti sparse per il sito, io lo frequento spesso soprattutto sezione pane, dove ti spigano bene come fare il lievito madre e ci sono un sacco di ricette fotografate. Io ci farei un giretto :wink:
Ti insegnano pure a fare il seitan in casa e tanto altro. Se non riesci a trovare fammi sapere che provo a cercartelo io!
Scusa se continuo ad aggiungere cose, ma mi è venuto in mente che trovi un sacco di biscottini semplici e buoni che ogni tanto faccio in casa (cerca biscotti caserecci, i miei bimbi li divorano). :mrgreen:

saralla

Messaggio da saralla » mer ott 15, 2008 12:39 pm

grazie melinda questo sito è una vera miniera!!!!! c'è veramente di tutto, grazie mille davvero!!!

melinda

Messaggio da melinda » mer ott 15, 2008 1:37 pm

Figurati, sono contenta ti possa servire. Se hai bisogno nel sito di cucina il mio nick e delicius.
Ciao!

Rispondi