SONO NUOVA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
salutenaturale

SONO NUOVA

Messaggio da salutenaturale » mar ott 07, 2008 5:40 pm

Salve a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum anche se mi è spesso capitato di leggerlo e l'ho sempre trovato molto interessante!
Sono una Naturopata e concordo completamente con quanto ho letto in "io, la naturopatia e..."
Ho iniziato a leggere e studiare argomenti in merito alle cosiddette "medicine alternative" per motivi di salute, come tanti :)
In seguito ho incontrato sul mio cammino una persona splendida che mi ha indirizzato verso un corso di studi, l'ho completato fra tante difficoltà che mi hanno reso il cammino un po' impervio, ma ce l'ho fatta! :)
Ho lasciato anche il lavoro che avevo per dedicarmi a questa professione ... certo l'ambiente in cui lavoravo mi ha facilitato la decisione, ma di questi tempi non è stato facile rinunciare ad uno stipendio sicuro. Ma dovevo fare una scelta e l'ho fatta .... grazie allo studio fatto e che ancora continua più che mai ho trovato la strada che voglio percorrere, ho risolto i miei problemi (grazie anche ad un medico "illuminato", non solo per merito mio :) ) e cerco ora di aiutare gli altri.
Le difficoltà sono tante, difficile spesso andare avanti quando non sai come sbarcare il lunario e quando sembra che le cose vadano diversamente da come vuoi, ma la scelta fatta mi ha riempito e mi riempie di gioia.
E' bello aiutare gli altri a recuperare una via che sembrava smarrita e fare un tratto di cammino insieme.
Sì, un tratto, perché non mi piace mettermi su un gradino più alto e dare "istruzioni" agli altri su come mangiare o su come trattare piccoli disturbi. Preferisco, come amo sempre dire, "prendere la lanterna e cercare insieme all'altro la via smarrita; una volta trovata e percorsa insieme per un po', la lanterna passa dalle mie alle sue mani perché continui con una nuova consapevolezza"
A presto!

alphandromedae

Re: SONO NUOVA

Messaggio da alphandromedae » mar ott 07, 2008 6:15 pm

Ciao, e grazie per la tua bellissima presentazione. :D
Per ciò che riguarda il tuo commento finale, sono d'accordo in parte... all'inizio credo sia necessario informare ed "educare" le persone che non conoscono la figura del Naturopata perchè è stata inquinata da sedicenti santoni... :(
Poi... sì, il cammino si potrà fare insieme, con rispetto e fiducia. :D
Scrivi ancora, mi fa piacere! :D

salutenaturale

Messaggio da salutenaturale » mar ott 07, 2008 9:06 pm

Grazie a te!:)
Comunque ... la tua precisazione è proprio ciò che intendevo, ma lo hai espresso meglio di me:)
Comunque, fra i tanti modi di fare il nostro lavoro, mi sa che abbiamo scelto quello meno facile, ma io non riuscirei a fare diversamente ... e mi sa nemmeno tu:)
Buona serata!

alphandromedae

Messaggio da alphandromedae » mar ott 07, 2008 11:29 pm

Ahimè, come hai ragione... :(
La maggior parte delle volte mi ritrovo a dare suggerimenti senza chiedere un soldo, ma mi viene spontaneo. Non riuscirei a speculare sulle sofferenze delle persone.
Speriamo in bene, per te e per me! :D

Rispondi