legumi e semi germinati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Chi riesce davvero a far germogliare i semi? (Sinceri/e però!)

Io sì
6
50%
Io mi beneficio del titolo di grande esperto/a in germogliazione!
4
33%
Io non riesco proprio
0
Nessun voto
Io sì, ma possiedo un trucco che si chiama: germogliatore automatico
1
8%
A me ammuffiscono sempre
1
8%
A me i germogli si seccano
0
Nessun voto
Effettivamente non ho mai provato... grazie, mi hai dato una buona idea!
0
Nessun voto
A me i germogli non piacciono, non sono mai piaciuti e non piaceranno mai!!!
0
Nessun voto

Voti totali: 12

Pietro - Cesena

Re: legumi e semi germinati

Messaggio da Pietro - Cesena » mer ott 01, 2008 7:52 am

Dimenticavo, per lavare e disinfettare i germogliatori è preferibile utilizzare Acqua ossigenata, quella che si ompre in farmacia. Diluite 100 gr di acqua ossigenata in un litro di acqua e utilizzatela come risciacquo finale.

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer gen 07, 2009 10:05 am

ciao a tutti, sono ai miei primissimi esperimenti con i germogli e ho iniziato con il grano che ho avuto la fortuna di avere integrale e bio. Per essere la prima volta é andata abb bene :D
Dopo 3 giorni sono spuntati dei bei germogli, adesso ho delle "piantine" alte circa 5 cm con delle radichette intricatissime ..(spero sia giusto che vengano cosí)
Qs tema per me é proprio nuovo e volevo chiedere (domanda sciocca immagino..... :oops: ) se poi qs germogli si mangiano cosí come sono (in insalata con altre verdure) o se il chicco che cmq rimane (i "miei" chicchi sono adesso + morbidi dopo 4 giorni che stanno germogliando) va eliminato?
Ah, e dopo quanti giorni di germogliazione si possono mangiare?

Grazie

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 07, 2009 10:14 am

evelyn73 ha scritto:ciao a tutti, sono ai miei primissimi esperimenti con i germogli e ho iniziato con il grano che ho avuto la fortuna di avere integrale e bio. Per essere la prima volta é andata abb bene :D
Dopo 3 giorni sono spuntati dei bei germogli, adesso ho delle "piantine" alte circa 5 cm con delle radichette intricatissime ..(spero sia giusto che vengano cosí)
Qs tema per me é proprio nuovo e volevo chiedere (domanda sciocca immagino..... :oops: ) se poi qs germogli si mangiano cosí come sono (in insalata con altre verdure) o se il chicco che cmq rimane (i "miei" chicchi sono adesso + morbidi dopo 4 giorni che stanno germogliando) va eliminato?
Ah, e dopo quanti giorni di germogliazione si possono mangiare?

Grazie
ciao Evelyn, secondo me 5 cm sono anche troppi, rischi di mangiarli legnosi, basta molto meno (max 1 cm) e si mangia tutto, radichetta e chicco. Se li trovi duri, trasformali in pane esseno :) una frullatina cone spezie e verdure, formi una pagnottina piatta e la essicchi, in forno o sul calorifero!

Rispondi