PRANZO DI NOZZE VEGETARIANO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
clax

PRANZO DI NOZZE VEGETARIANO

Messaggio da clax » mer set 24, 2008 8:24 pm

Salve a tutti,
l'anno prossimo mi sposerò e sono alla ricerca di un ristorante di buon livello che proponga un pranzo vegetariano.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
clax

Daria

Re: PRANZO DI NOZZE VEGETARIANO

Messaggio da Daria » mer set 24, 2008 8:29 pm

Ah bene, congratulazioni Clax!
Più o meno in quale zona vi piacerebbe sposarvi?

:)

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer set 24, 2008 8:47 pm

Ciao Clax,
io mi sono sposato proprio pochi mesi fa con un angelo di nome Renata ( e soprannome BioContessa) e abbiamo fatto un pranzo con pochissimi intimi ma con un pranzo indimenticabile e piatti ricercatissimi e straordinari. Io e Renata abbiamo l'abitudine di non vrequentare ristoranti Vegan o vegetariani ma ristoranti dove si mangia bene (ma bene davvero) e semplicememente spiegargli cosa non vogliamo che contengano i nostri piatti... Stai pur certo che se un cuoco è un vero cuoco ed è abituato a stupire i commensali non avrà nessun problema a stupirli senza usare ingredienti di origine animale (l'ultima volta ci prepararono una torta sacher che smettere di mangiarla era impossibile...) Inoltre così facendo si fa anche un favore alla diffusione della conoscenza del mondo vegan o vegetariano...
Facci sapere gli sviluppi...
:-)

clax

Messaggio da clax » mer set 24, 2008 9:55 pm

Daria ha scritto:Ah bene, congratulazioni Clax!
Più o meno in quale zona vi piacerebbe sposarvi?

:)
Grazie Daria.
Vorremmo sposarci in una zona più calda di quella in cui viviamo (Alto Adige), ma non troppo a sud per agevolare gli spostamenti di parenti ed amici.
Direi che al massimo potremmo arrivare in Toscana. Davanti ad un paio di onde sarebbe il massimo...

clax

Messaggio da clax » mer set 24, 2008 9:58 pm

Sauro Martella ha scritto:Ciao Clax,
io mi sono sposato proprio pochi mesi fa con un angelo di nome Renata ( e soprannome BioContessa) e abbiamo fatto un pranzo con pochissimi intimi ma con un pranzo indimenticabile e piatti ricercatissimi e straordinari. Io e Renata abbiamo l'abitudine di non vrequentare ristoranti Vegan o vegetariani ma ristoranti dove si mangia bene (ma bene davvero) e semplicememente spiegargli cosa non vogliamo che contengano i nostri piatti... Stai pur certo che se un cuoco è un vero cuoco ed è abituato a stupire i commensali non avrà nessun problema a stupirli senza usare ingredienti di origine animale (l'ultima volta ci prepararono una torta sacher che smettere di mangiarla era impossibile...) Inoltre così facendo si fa anche un favore alla diffusione della conoscenza del mondo vegan o vegetariano...
Facci sapere gli sviluppi...
Ciao Sauro,
sono d'accordo con te. Non deve essere necessariamente un ristorante vegetariano, ma un ottimo ristorante dove sia chiaro che le acciughe non sono dei vegetali.

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer set 24, 2008 10:17 pm

He he... Se cerchi la toscana, posso segnalarti il ristorante dove ho fatto il pranzo al mio matrimonio... E' a Pietrasanta a pochissimi km dal mare, si mangia benissimo (è ad un livello veramente alto, alto, alto) e si spende decisamente poco considerando quello che viene preparato... Oltretutto sono abituati ad avere come clienti me e Renata, quindi non hanno problemi a capire che le acciughe non sono "ammesse"

clax

Messaggio da clax » gio set 25, 2008 1:16 pm

Grazie Sauro, pendo dai tuoi polpastrelli per il nome del ristorante.
claudio

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio set 25, 2008 2:56 pm

Ma si, dai... il ristorante è "La tecchia" e sta a Pietrasante, è praticamente uno dei due ristoranti migliori in cui sono stato ( a parte tutti quelli che ho trovato in Umbria, ma li è un mondo a parte), l'altro di pari livello è a Sarzana (altro posto dove si mangia meravigliosamente) e si chiama "Ottone" ma costa più del doppio (anche se più che meritatamente)...
A dire la verità, ne ho appena scoperto un altro sempre a Pietrasanta , si chiama "Il Posto" e anche li c'è un cuoco che sa stupire (ma con lui non avbbiamo mai affrontato l'argomento etico e ci siamo limitati a mangiare dei buonissimi spaghetti alla salsa di erbe (un tripudio si sapori e aromi)...

clax

Messaggio da clax » gio set 25, 2008 8:53 pm

ciao Sauro,
ti ringrazio molto per aver divulgato queste importanti informazioni. Nel caso io riuscissi ad organizzare la festa in uno di questi ristoranti mi dovrete fare l'onore di essere miei ospiti.
Grazie ancora

claudio

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven set 26, 2008 6:55 pm

Accidenti! Vuoi dire che per quel giorno abbiamo rimediato il pranzo?... Ottimo!

clax

Messaggio da clax » ven set 26, 2008 8:52 pm

Bene! Oltre a voi pensi che alla Tecchia ci stiano altre 80-100 persone?
claudio

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven set 26, 2008 9:05 pm

Mmm.. In effetti non penso, ma magari è possibile sentire se sono disponibili a gestirvi il catering in un altro spazio... Boh... :-)

Rispondi