Metodo Bates , Come migliorare la vista con metodi naturali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
laurettacanepa

Metodo Bates , Come migliorare la vista con metodi naturali

Messaggio da laurettacanepa » mer set 10, 2008 2:45 pm

Care Mamme e cari Amici di Promiseland, sono iscritta da molto tempo al forum ma aimè ..spesso devo rinunciare a leggere tutto ciò che ricevo....Oggi invece vorrei dare il mio contributo parlandovi del mio lavoro in cui mi occupo degli occhi delle persone. Vorrei far sapere a tante Mamme che è possibile aiutare i propri bimbi a vedere meglio e vorrei dire loro di non rassegnarsi alla prima sentenza in cui viene prescritto l'uso dell'occhiale a permanenza. Oggi l''occhiale viene prescritto in età sempre più precoce ed è "terapeutico" solo in casi particolari. Da molti anni svolgo questo lavoro di riabilitatrice della vista ed è per questo che vorrei far sapere a tutti quanto è possibile m :D igliorare la propria vista e sopratutto come è possibile fare una grande prevenzione affinchè il disagio visivo non si manifesti....
Sono a vostra disposizione per dirvi come ...in ogni caso allego un documento in cui troverete la descrizione di un episodio accaduto molto recentemente nel mio studio di Genova a un mio piccolo paziente e alla sua mamma...che ho intitolato "Effetto Specchio"
Spero di avere acceso in voi una piccola fiammella di curiosità o meglio ancora di aver messo un piccolo semino ...in "Promiseland" che possa dare buoni frutti a tutti voi ....
Saluto tutti caramente e attendo vostre notizie
Laura Canepa

ritadd
Controllo antispam: cinque

Re: Metodo Bates , Come migliorare la vista con metodi naturali

Messaggio da ritadd » mer set 10, 2008 4:26 pm

E' interessante quello che racconti, ma come si applica?
Conosco delle mie amiche che hanno figli con occhiali e invece mia figlia c'è un sospetto strabismo.

Quello che racconti è il risultato di un tuo lavoro che non ho capito come si svolge.
Potresti approfondire meglio.
E' un metodo che si applica a tutte le età o solo ai bambini?

Grazie Rita

laurettacanepa

Messaggio da laurettacanepa » gio set 11, 2008 10:54 am

Innanzi tutto grazie per la domanda. Il mio lavoro quotidiano è proprio questo di riabilitare la funzione visiva e il lavoro è adeguato sia ai bambini che agli adulti. In un certo senso è più semplice lavorare con gli adulti perchè "scelgono" di venire e quindi desiderano migliorare la loro vista mentre il bimbo è "condotto" e quindi l'approccio deve essere estremamente ludico....quindi richiede più pazienza.
Il lavoro è globale sulla persona poichè si sviluppa attraverso l'armonia di corpo e mente .
Come ? Movimento, rilassamento, respiro e tecniche del Metodo bates ....
Ieri ho messo in rete un piccolo articolo su una recente esperienza intitolato Effetto Specchio ma poichè non lo vedo ..probabilmente ho sbagliato qualcosa....
Non so se la netiquette del sito consente di dare il prorpio sito da visitare e la mail ....comunque segnalo da vistare www.vistabates.it www.aiev.it www.lapalestradegliocchi.it
Consiglio di visitare questi siti per comprendere al meglio questa straordinaria realtà.
Cordialità
Lauretta Canepa

ritadd

Messaggio da ritadd » gio set 11, 2008 9:30 pm

Ho visitato i siti piuttosto interessanti.

Vorrei leggere il libro di David De Angelis "come sono guarito dalla miopia", conosco alcune persone che possono praticarlo, vedremo i risultati.

un ringraziamento da Rita

ritadd

Messaggio da ritadd » gio set 11, 2008 9:46 pm

sono riuscita a trovare il tuo sito comincierò a fare la ginnastica anche ai miei occhi e ai miei figli.

Grazie per il tuo intervento.!

Roxx

Messaggio da Roxx » gio set 11, 2008 10:51 pm

Ah ecco, leggo qui e vaglierò i siti proposti.
Ma, ancora, a che eta' far controllare i propri figli?!?

Rispondi