malattia del bambino..........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gioelelia

malattia del bambino..........

Messaggio da gioelelia » mer set 03, 2008 12:52 pm

Ciao a tutte,

torno ora dalla pediatra e ho bisogno di un aiuto: soche non c'entra niente con le nostre normali dicussioni ma magari qualcuna sa aiutarmi :cry:

ho bisogno di chiarirmi le idee:
devo inserire il mio bimbo all'asilo nido e il mo ufficio personale mi consiglia di usufruire del certificato medico della pediatra, perchè la normativa dice che tali certificati si usano quando il bambino necessita di cure materne.

La pediatra invece non me lo ha fatto perchè dice il certificato si rilascia solo nel caso in cui il bambino sia effettivamente malato.

Ma come cavolo faccio!
Qualcuno mi sa districare la matassa?

pape71

Re: malattia del bambino..........

Messaggio da pape71 » mer set 03, 2008 12:58 pm

Non so se posso aiutarti...
Da noi funziona così: all'interno dei 'congedi parentali' ci sono dei giorni di permesso per malattia retribuiti fino a tre anni.
Se non li hai usati puoi usufruirne per inserimento a nido o materna, presentando un certificato dell'avvenuto inserimento rilasciato dalla scuola.
Però non ti so dire se è un'agevolazione che abbiamo dove lavoro io, dovresti chedere all'ufficio personale.

ciao
Chiara

BlaBla

Messaggio da BlaBla » gio set 04, 2008 1:11 pm

Sono dell'idea che è meglio andare alla fonte, nel senso che l'ufficio personale ti dice quello che gli fa comodo....prova a guardare direttamente il decreto legge qui: http://www.parlamento.it/leggi/00053l.htm Dovrebbe essere specificato. Se trovo qualcosa di più preciso, ti aggiorno.
Elena

bibililium

Messaggio da bibililium » ven set 05, 2008 3:59 am

Ciao,
se può aiutarti sappi che la mia segretaria, a scuola, mi ha detto che il certificato per malattia del bambino lo può fare anche un pediatra che non sia della ASL o addirittura il tuo medico curante, anche se non è pediatra.
Trovo proprio assurdo che la tua pediatra ti abbia risposto in un modo simile, a maggior ragione che il tuo ufficio sa esattamente cosa succede!
spero tu risolva
ciao
Barbara

gioelelia

Messaggio da gioelelia » mar set 16, 2008 10:01 am

Intanto grazie a tutte.

Mi avete dato alcuni spunti. Sicuramente approfondirò la possibilità che sia il mio medico di base a farmi il certificato per l'asilo.

GRAZIE

Rispondi