Animali da compagnia.
Re: Animali da compagnia.
Mio Dio, sedano!!! che thread che hai aperto! E' trrrroooppo impegnativo! Uff! Io non ho mai tempo, ma ne vorrei scrivere un poema! Io ho sempre un po' pensato come dici tu, ho sempre stramaledetto il giorno in cui l'uomo ha cominciato ad addomesticare gli animali, ma adesso, nelle condizioni attuali, come si fa? La gente ha addirittura cominciato ad adottare conigli eccetera! e ad abbandonarli! Fosse per me, adotterei solo animali disabili....a proposito, io alla legge dell'attrazione non ci credo, ma se qualcuno mi potesse dire se ha funzionato mi può dire come ha fatto, così spero di ottenere miliardi di miliardi a vita e di comprarmi una bella tenuta ai confini della mia città dove raccogliare, nutrire (meglio se ci riescono loro da soli a nutrirsi, naturalmente, è l'alimentazione migliore) tutti gli animali che mi capitano a tiro!!!
Oltre che coltivare più che biologico e di fare beneficienza a destra e a manca. Bene, non mettetemi in manicomio, comunque vorrei dire: davvero davanti a così tanti animali ridotti in condizioni pietose resisteresti ad adottarli? Ti capisco, perchè mio padre (e noi viviamo in una csa singola, ma con un giardino non molto grande) non ha mai voluto cani qui, non ha senso, dice lui, portarli a fare la loro "passeggiata", e mio padre aveva sempre vissuto in campagna. Bisognerebbe arrivare a sterilizzarli tutti, bisognerebbe che il gatto tornasse alle sue origini africane, bisognerebbe che tanti animali, tipo i siluri, tornassero da dove sono arrivati, compresa la zanzara tigre...
adesso sto esagerando, ma cercate di capire dove voglio arrivare: anche il "trasloco", volontario o meno, che l'uomo ha fatto fare a tante piante può, a volte, essere considerato innaturale...tranne per quelle che si moltiplicano facilmente anche qui...e che magari, con i "traslochi" che la natura ha fatto nei millenni, avrebbero forse potuto arrivarci anche da sole...ma anche con alcune di queste, selvatiche, le conseguenze sono state disastrose per l'ecosistema...almeno così sembra! chi lo sa cosa dipende dalla natura e cosa dal fatto che il mondo è irrimediabilmente inquinato e compromesso così che gli equilibri che tendono a crearsi sono sempre un poco strani? Beh, ecco ,il poema poi l'ho scritto un po'... 
Ultima modifica di Teo il gio ago 28, 2008 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Daria
Re: Animali da compagnia.
Ciao,
a proposito di adottare animali bisognosi, disabili...ricordo che:
Dal 2004 è attiva in Italia l'iniziativa "Vita da topi", che consiste nel salvare animali usati nei laboratori di vivisezione, riabituarli a una vita "normale", e darli in adozione presso famiglie.
"Vita da topi" si occupa di piccoli animali, come topini, ratti, gerbilli, criceti, conigli ecc...anche se i conigli in effetti non sono "piccoli animali", sono grossi conigli bianchi New Zealand che pesano svariati chili
Gli animali che si riescono a salvare possono essere animali ceduti dal laboratorio al rifugio al termine di un progetto specifico oppure nel caso di chiusura del laboratorio, o nel caso in cui il laboratorio passi a metodi alternativi, o possono essere animali in sovrappiù, comprati ma mai usati.
per saperne di più...
http://www.agireora.org/attivismo/adozione.html
oppure... animali domestici:
http://www.agireora.org/info/animali_domestici.html
Grazie
a proposito di adottare animali bisognosi, disabili...ricordo che:
Dal 2004 è attiva in Italia l'iniziativa "Vita da topi", che consiste nel salvare animali usati nei laboratori di vivisezione, riabituarli a una vita "normale", e darli in adozione presso famiglie.
"Vita da topi" si occupa di piccoli animali, come topini, ratti, gerbilli, criceti, conigli ecc...anche se i conigli in effetti non sono "piccoli animali", sono grossi conigli bianchi New Zealand che pesano svariati chili
Gli animali che si riescono a salvare possono essere animali ceduti dal laboratorio al rifugio al termine di un progetto specifico oppure nel caso di chiusura del laboratorio, o nel caso in cui il laboratorio passi a metodi alternativi, o possono essere animali in sovrappiù, comprati ma mai usati.
per saperne di più...
http://www.agireora.org/attivismo/adozione.html
oppure... animali domestici:
http://www.agireora.org/info/animali_domestici.html
Grazie