Blitz animalisti
Blitz animalisti
Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda per sentire i vostri pareri sull'argomento.
Io sono animalista da alcuni anni, ma non ho mai capito bene il comportamento di quei gruppi che la notte e di nascosto liberano gli animali dai laboratori.
Non fraintendetemi sono contenta che vengano liberati, ma ho alcuni dubbi sul metodo usato.
E' giusto infrangere la legge per un ideale più che giusto?
Dove finisce la nostra obbedienza alla legge e dove inizia la disobbedienza attiva?
Grazie per le vostre opinioni.
Ciaoooo
Io sono animalista da alcuni anni, ma non ho mai capito bene il comportamento di quei gruppi che la notte e di nascosto liberano gli animali dai laboratori.
Non fraintendetemi sono contenta che vengano liberati, ma ho alcuni dubbi sul metodo usato.
E' giusto infrangere la legge per un ideale più che giusto?
Dove finisce la nostra obbedienza alla legge e dove inizia la disobbedienza attiva?
Ciaoooo
Re: Blitz animalisti
Io personalmente penso che non tutte le leggi siano giuste e penso che sia violando le leggi atte a mantenere lo status quo che si possano migliorare (o anche peggiorare) le cose! 
-
Daria
Per me sono degli EROI!Saretta76 ha scritto:E' giusto infrangere la legge per un ideale più che giusto?
Ciaoooo
E, sempre secondo me, non si tratta di infrangere la legge per un giusto ideale, non sono ideali... sono esseri viventi senzienti, destinati, non dalla natura ma dall'uomo alla tortura della vivisezione... e se al loro posto ci fossimo noi in quelle gabbie?
Queste persone hanno tutta la mia stima e la mia più profonda ammirazione... come ad esempio questi che hanno liberato 4000 conigli: http://www.promiseland.it/view.php?id=2528
-
AlanAdler
ciao SarettaSaretta76 ha scritto: E' giusto infrangere la legge per un ideale più che giusto?
come ha detto Jamal, dovremmo prima capire se le leggi attuali siano giuste. Le leggi di oggi sono basate ancora su un senso etico profondamente specista, e quindi sono ancora leggi corrotte. Sono leggi che proteggono chi imprigiona e uccide esseri senzienti e condannano chi libera gli stessi. Sono ancora leggi piegate a proteggere gli interessi della specie umana, e non gli interessi di tutti gli animali. In queste azioni di liberazione animale io non vedo alcuna legge morale infranta, e questa è la cosa più importante.
Grazie Daria per l'articolo linkato sulla liberazione dei conigli, sono persone fantastiche queste, ignoti che non hanno bisogno di pubblicità e applausi ma solo di agire.
Niente remore: La legge tutela il commercio, in questo caso il commercio di vite. Gli animali non sono "cittadini"? Io non voglio vivere in un mondo del genere. I ragazzi della ALF sono guerrieri ed eroi. Le parole sono vuote! Una sola azione della ALF fa molto più di anni ed anni di "dibattito pacifico". A parlare sono i danni economici, vero deterrente per questo tipo di industria.
La legge è fatta dagli umani per gli umani.
Finchè ci sono questi presupposti, non ci sono alternative alle azioni di liberazione.
Liberi tutti!
Finchè ci sono questi presupposti, non ci sono alternative alle azioni di liberazione.
Liberi tutti!
sono d'accordo con voi ragazzi, che chi fa i blitz per liberare gli animali siano degli eroi.
era proprio quello che volevo sentire.
liberiamoli tuttiiiiiiiiiiiii
ciaooooooooo
era proprio quello che volevo sentire.
liberiamoli tuttiiiiiiiiiiiii
ciaooooooooo
Comunque... sia ben chiaro, anche io sto dalla loro parte!!!