Quando vado in un negozio per articoli baby io chiedo sempre se vendono pannolini lavabili... non perchè me ne servano altri, ma perchè penso: "se oltre a me li richiedono altre mamme, magari questi iniziano ad attivarsi per la rivendita".
Comunque, la risposta fino ad ora era sempre stata negativa.
Qualche giorno fa sono stata in una filiale della catena "
Io bimbo", e lì finalmente mi hanno risposto che presto li avranno!

Han detto che sono in trattative con una ditta inglese, '
la migliore sul mercato', e che da metà Settembre li esporranno alla vendita. Ovviamente il nome di questa ditta '
migliore sul mercato' non se lo ricordavano, ma al momento non mi importa, già mi sembra ottimo che una grande catena di articoli per bimbi si metta a distribuire pannolini lavabili. Almeno spero che sia così, cioè che li vendano in tutte le loro filiali e non solo in quella che ho visitato io (Darfo Boario Terme).
E tutto questo mi ha fatto venire un'idea

: non possiamo metterci insieme a costruire una
mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili sul territorio nazionale? Mettendoci dentro anche le Coop che li hanno, i Natura sì, i negozi B'io e i Prenatal che hanno almeno i ciripà. Così chi è in dubbio sull'acquisto internet, o chi li vuole vedere e toccare con mano prima di prenderli, può essere indirizzato verso una serie di punti vendita da poter visitare...