Cosa avete mangiato oggi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » ven lug 25, 2008 8:10 pm

grazie robo :D
io sono sempre a corto di idee, ogni tanto vorrei mangiare qualcosa di crudo ma senza star li a preparare chissà cosa....ma in questi giorni sento veramente il bisogno di mangiare qualcosa di crudo :D soprattutto mi piace tanto mangiare l'insalata (lattuga + cicoria + avocado + limone + olio non uso più il sale e l'aceto eventualmente quello di mele) Comunque devo abituarmi a mangiare più frutta :D io sono una bio-dipendente non riesco più a comperare qualcosa che non sia naturale, bio,ecc non so ogni tanto mi dico ma dai chissenefrega mi faccio una spesa economica ma poi quando arrivo in negozio comincio a vedere le verdure troppo belle e mi dico ma cosa avranno messo???e poi un pensiero tira l'altro e alla fine non prendo niente!!!! e poi la scelta bio è molto ridotta e ogni tanto molto più cara!!!mi sono accorta che è diventata una specie di malattia o meglio fobia :oops:

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da pasionario » ven lug 25, 2008 9:15 pm

vayu ha scritto:io sono una bio-dipendente non riesco più a comperare qualcosa che non sia naturale, bio,ecc non so ogni tanto mi dico ma dai chissenefrega mi faccio una spesa economica ma poi quando arrivo in negozio comincio a vedere le verdure troppo belle e mi dico ma cosa avranno messo???
Anche io sono bio-dipendente, anche per il semplice fatto che la verdura e frutta biologica (vera) è incomparabilmente più saporita di quella pesticidizzata! E quindi mi basta anche mangiarne meno, considerato che ricerche americane hanno dimostrato nella frutta bio un più alto tasso di vitamine, enzimi, antiossidanti ;)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » sab lug 26, 2008 4:47 pm

che bella idea riparlare dei nostri menù, anche io ci pensavo in questi giorni e difatti ho ripreso a scriverli sul blog, visto che non lo facevo da tempo :mrgreen:

Dunque il mio menù di oggi, finora almeno, è stato:

1/2 anguria a colazione :shock: , 1 mela favolosa rubata in negozio a metà mattina, insalatona di lattuga pomodori peperoni e olive a pranzo, credo che tra poco ruberò una banana :mrgreen: e stasera... credo frullatone di banana congelata, latte di cocco e cacao (in pratica, gelato :mrgreen: )

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da ariella » sab lug 26, 2008 6:32 pm

Ciao Vanilla, non sono crudista, ma mi piacerebbe almeno per qualche giorno a settimana, soprattutto in estate, mangiare esclusivamente crudo...
ma leggendo del tuo menu di oggi mi viene da pensare che non ce la farei
riesci a sentirti sazia? ho la sensazione che l'anguria a colazione mi gonfi di acqua, l'insalata a pranzo va benone ma poi di nuovo a cena col frullato...temo che mi verrebbe una gran fame, in genere se mangio un'insalatona a pranzo poi la sera sento il bisogno di pasta o pane o insomma qualcosa di particolarmente nutriente

attendo tuoi consigli! :)
MissVanilla ha scritto: Dunque il mio menù di oggi, finora almeno, è stato:

1/2 anguria a colazione :shock: , 1 mela favolosa rubata in negozio a metà mattina, insalatona di lattuga pomodori peperoni e olive a pranzo, credo che tra poco ruberò una banana :mrgreen: e stasera... credo frullatone di banana congelata, latte di cocco e cacao (in pratica, gelato :mrgreen: )

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » dom lug 27, 2008 8:40 am

stamattina mi sono mangiata due pesche .... mi sembrava di mangiare un gelato dolcissimo... vabbè io quando mangio crudo non so perchè ma penso: " ma com'é buono sembra di mangiare...... per esempio i datteri Medjol quando li mangio mi sembrano cioccolatini ( e se poi mangio i cioccolatini non sono poi così buoni come gustarsi un dattero!!!!!) :roll:

oggi mi mangerò la solita insalatona con questa salsina buonissima appena scoperta: http://www.okara.it/5004.htm

ho finito di preparare il Rejuvelac e domani mi preparo il formaggio :D (ho usato avena e segale)

e stasera spero di mangiarmi ancora le pesche di stamattina. :D

ah e per merenda mi mangerò il famoso gelato di banane :D

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » mar lug 29, 2008 11:12 am

stamattina uva bianca + succo albicocche

ora x mezzogiorno una bella insalata + avocado + carote + formaggio di anacardi + qualcosa di cotto + gelato alla banana con cardamomo :D

durante la giornata mi mangerò alcune pesche e albicocche

x cena: quasi yogourt con musli + datteri

bevo solo acqua dal rubinetto (circa 2 litri) :)

x domani preparo uno yogourt con il rejuvelac e magari un formaggio feta alle mandorle...qualcuno ha già provato a fare qualche dolce con il formaggio?

Buona giornata :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » mar lug 29, 2008 11:44 pm

io oggi overdose di pesche... in negozio ne abbiamo scartate dalla vendita quasi 3 kg, e me le sono portate tutte a casa :mrgreen:

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da prema » mer lug 30, 2008 9:06 am

la mia colazione è stata una bella banana matura....
pranzo mega insalat con carote bio, cetrioli,lattuga.cipolla di tropea,olive...ho già l'aqualina
cena credo un mega frullato..........................

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » mer lug 30, 2008 9:17 am

stamattina mi sono mangiata 10 albicocche

x pranzo mi mangerò una bella insalatona composta da insalata verde, cicoria (dall'orto), carote, avocado, cipolla...e come condimento solo olio d'oliva e limone forse un pizzico di sale himalayano (quello rosa)

x merenda: qualche dattero e frutta

x cena: birchermusli :D

Ps x pranzo mangerò anche qualcosa di cotto ma vedo che è sempre in minoranza le cose che mangio cotte...al mattino mi piace mangiare tanta frutta :-)
ieri il gelato al cardamomo era molto buono anche se lo mangerei piuttosto verso Natale visto che il gusto è speziato :D

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » gio lug 31, 2008 10:55 am

ecco il mio formaggio di anacardi qui in versione con basilico e pepe :D
Allegati
piatto crudo.jpg
piatto crudo.jpg (60.15 KiB) Visto 2619 volte

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » gio lug 31, 2008 12:56 pm

Marta!!!!
Questa foto è stupenda, che piatto favoloso!!!
Bravissima!!

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da gerardo » gio lug 31, 2008 1:49 pm

Mi stanno maturando delle piccole pere che hanno la caratteristica di essere dure un'ora prima e ammaccate un'ora dopo, dunque sto scoppiando di frullati di pera ma la cosa non mi dispiace per niente, magari aggiungendo intere delle more di rovo.

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da prema » ven ago 01, 2008 11:54 am

colazione un frullato
pranzo un frullato con banana.cocco ed un avocado
cena credo una mega insalata con tutto ciò che sarà possibile mettere :lol:

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da robo » ven ago 01, 2008 5:13 pm

Stamattina banana con semi, poi fino ad ora una decina di albicocche.
Stasera pizza crudista (due ripiani dell’essiccatore) con contorno di grigliata crudista (terzo ripiano)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » ven ago 01, 2008 9:55 pm

gerardo ha scritto:Mi stanno maturando delle piccole pere che hanno la caratteristica di essere dure un'ora prima e ammaccate un'ora dopo, dunque sto scoppiando di frullati di pera ma la cosa non mi dispiace per niente, magari aggiungendo intere delle more di rovo.
mmmmmmmm mora e pera!!! Spettacolo!!!!

Rispondi