Cari "utenti" e "personaggi"vari...io non credo di aver usato toni offesivi con chicchessia ne di aver leso sensibilità. A meno che non sia un'offesa anche solo scrivere la parola "carne scottata", ma non mi pare di aver letto regolamenti simili da nessuna parte. Anche perchè avrei qualche difficoltà a trovare un sinonimo di "carne scottata" che non comporti qualche equivoco, magari pure imbarazzante
Non capisco dunque i toni così sprezzanti nei miei confronti, io sono così sereno, forse non lo sono mai stato così tanto in vita mia...
Leggo di persone che addirittura, grazie forse alla dieta vegan sanno "credere e pensare a qualcosa persino nel loro inconscio", beate loro, col povero Freud, anch'egli, mi pare, vegetariano, che però si rivolta nella tomba.
Comunque vorrei capire dove ho offeso lo spirito etico di qualcuno, quando non ho fatto altro che sottolinearne la ammirazione e la bontà della scelta etica vegana...
La gentile ma battagliera, signora che poi afferma di sentirsi tanto energica forse non ha afferrato, forse presa com'è dalle sue ricette di cucina, che qui non si parlava di arrampicarsi sugli alberi per raccogliere albicocche

(ho riso di cuore) ma di arrampicata sportiva su parete, non so se ha presente, gentile signora, ma forse alla sua "veneranda età" è possibile che non sia informata, e di body building...Non so se la signora di cui sopra è informata anche su quest'ultimo sport, mi permetta di dirle, gentile signora, che l'allenamento richiede un tantino di energie e forze in più di quelle necessarie per affrontare un temibile susino o albicocco, sempre che quest'ultimo non sia stato potato a mo' di albero della cuccagna
Dopo di chè nessuno ha mai messo in dubbio le affermazioni di nessuno, e del resto come si potrebbe? La gentile signora Stell10 ha energie da vendere? Benissimo, una ragione in più, oltre a quella etica, di essere vegana, chi glielo nega?
Brutto, davvero brutto, l'affondo finale dell' "utente"AlanAdler che si augura che il topic cada nel dimenticatoio sommerso da questioni più "a la page"...ma perchè? Cosa c'è da mettere sotto il tappeto? Una piccolissima critica, un appunto, una precisazione sulla dieta veg, pur mettendone in risalto tutti gli aspetti positivi, non è tollerabile al punto di voler "censurare" due o tre voci isolate e un po' dissonanti? Mi sa che il più convinto della bontà della vostra dieta, qui, paradossalmente, sono io...