Burro di Cocco

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
StellaAmaranto

Burro di Cocco

Messaggio da StellaAmaranto » dom mag 11, 2008 12:19 pm

Ciao, sono iscritta da poco al forum; e ho già pasticciato hehhehe, cioè ho risposto in un altro forum su questo argomento pensando che era questo. Non sò se l'argomento è già stato trattato, ma immagino di sì; ora non ho la pazienza e la concentrazione sufficienti per scandagliare tutto il forum.

Volevo sapere se il burro di cocco lo vendono pronto anche nei negozi specializzati di alimenti naturali.
Ieri sera ho fatto un "pastrocchio-esperimento"; ho grattugiato un cocco molto finemente con la grattugia elettrica ( mixer ),
poi ho aggiunto dell'acqua ( poco più di mezzo litro ), ho mescolato bene lasciandolo macerare e questa mattina ho filtrato il tutto.
Ne è uscita una buona bevanda, l'ho messa in frigorifero e ho notato a pranzo che il grasso del cocco è affiorato formando
una specie di burro, molto gustoso ( ne ho slampato un pò con dei datteri; delizioso ).
Forse più che diluire la polpa con l'acqua, la prossima volta voglio provare a centrifugare il cocco, filtrare bene il liquido
e metterlo in frigorifero, per vedere cosa ne esce fuori.
Qualcuno di voi ha già tentato l'esperimento ?

Un caro saluto a tutti e complimenti per il forum :)

StellaAmaranto

Re: Burro di Cocco

Messaggio da StellaAmaranto » gio mag 15, 2008 6:36 am

P.S: nel forum Ricette Vegan, per chi è interessato, ho appena postato qualcosa sul burro di cocco casalingo ( crudo naturalmente ).

Un salutone a tutti.

Rispondi