Salve a tutte,
sono una new entry, ho una bimba di 4 mesi, Adele, e ora vorrei decisamente iniziare ad usare i pannolini lavabili per ovvie ragioni (mi spiace che mia figlia sforni già montagne di inquinamento mentre sua madre le reciterà il decalogo del buon ecologista!)
Finora, un po' per pigrizia, un po' perchè temevo un'ulteriore mole di lavoro, non cel'ho proprio fatta, e mi sono limitata ad usare i wip alternati ai chicco (che tra gli usa e getta mi sembravano i meno peggio). A settembre però Adele probabilmente comincerà ad andare all'asilo nido (

!) per qualche ora durante il dì e dubito che lì accetteranno le soluzioni lavabili, quindi dovrò usare un sistema misto. A questo punto l'unica soluzione economicamente conveniente è un kit di ciripà che sono i meno costosi, ma leggendo le vs opinioni sul forum e sul sito 'il vero momòn' alcuni dubbi sono sorti spontanei:
- mi conviene cominciare con i ciripà ora che lei si muove di più?
- quanto ci si mette ad imparare ad usarli e sono molto più spessi rispetto agli usa e getta tradizionali?
infine: pensavo di prenderli da 'bellicomeilsole' : qualcuno li consiglia come morbidezza e qualità/prezzo? che differenza c'è con i lotties?
ah, bella idea quella del manuale, davvero! soprattutto i suggerimenti sul 'fai-da-te' per costruirsi i pannolini,visto che sta decisamente scomparendo come modus vivendi quello del 'sapersi fare le cose'...
ma qualcuna di voi ha provato? se sì potrebbe darmi qualche idea?
buona giornata e grazie sin d'ora per le risposte
Chiara