Salve a tutti nn ho tempo x ulteriori ricerche..,ma siccome voi siete più esperti di me forse potete chiarire il mio dubbio di mamma che pensa di aver sbagliato fino ad ora:
ho letto su un sito che nn bisogna tagliare le arance con una lama di metallo, altrimenti svaniscono quasi tutte le vitamine. Utilizzare invece un coltello di plastica oppure le mani!
Se si hanno amalgama o metalli sui denti o in in bocca cercare di deglutire il succo senza farli toccare.
Sto cercando di svezzare il mio bimbo in modo vegetariano qnd gli dò tante arance e succo di limone x la vit C...
Vi ringrazio e vi auguro buona giornata Marianna
Vitamina C e metallo
-
[email protected]
Re: Vitamina C e metallo
Ti dirò di più: ad una mia amica un medico disse di evitare di tagliare tutti prodotti alimentari con posate in metallo e consigliò anche delle pentole in vetro per cucinare...nella nostra vita non dobbiamo soffermarci ad un solo aspetto ma avere una visione a 360°...le posate in metallo o meglio in acciaio contengono nichel e di certo non fa bene al nostro corpo!!! Bisognerebbe fare molta attenzione a tante cose...questi sono solo alcuni aspetti che ci possono portare ad una riflessione su quante cose ci vengono dette e su quante cose ci propongono ma e dico ma...sta a noi decidere!!!
Re: Vitamina C e metallo
Già,ma mi kiedevo se questa notizia ha un fondamento scientifico opp no...altrimenti fino ad ora nn ho assunto vitamine xkè uso coltelli di metallo!!
Sempre sullo stesso sito raccomandano di nn usare plastica..leggi:
A PROPOSITO DI PLASTICA, PERO'...
NOI non mettiamo mai alimenti caldi a contatto con la plastica ( vedi rilascio di xeno-estrogeni ). Idem non mettiamo mai a contatto con la plastica qualsiasi grasso.
Ciò significa, che per esempio non beviamo mai bevande calde su bicchieri di plastica ed abbiamo eliminato dalle nostre cucine gli scolapasta di plastica. Non usiamo mai pellicole a contatto con i grassi ( carni, formaggi, salumi, etc. etc.)...
non so se siano esatte queste info,ma se lo sono posso sempre comperare coltelli in ceramica e nn usare plastica...decidere sì,ma cercando di nn sbagliare soprattutto con i bimbi!!
1 abbraccio m
Sempre sullo stesso sito raccomandano di nn usare plastica..leggi:
A PROPOSITO DI PLASTICA, PERO'...
NOI non mettiamo mai alimenti caldi a contatto con la plastica ( vedi rilascio di xeno-estrogeni ). Idem non mettiamo mai a contatto con la plastica qualsiasi grasso.
Ciò significa, che per esempio non beviamo mai bevande calde su bicchieri di plastica ed abbiamo eliminato dalle nostre cucine gli scolapasta di plastica. Non usiamo mai pellicole a contatto con i grassi ( carni, formaggi, salumi, etc. etc.)...
non so se siano esatte queste info,ma se lo sono posso sempre comperare coltelli in ceramica e nn usare plastica...decidere sì,ma cercando di nn sbagliare soprattutto con i bimbi!!
1 abbraccio m