mal d'auto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammace

mal d'auto

Messaggio da mammace » mer apr 16, 2008 12:46 pm

mi serve qualche consiglio! il mio bimbo, di 19 mesi, sembra soffrire la macchina.
nonostante il seggiolino gli permetta un'ottima visibilità davanti a sè, in due mattine che siamo usciti per un percorso di pochi km, 2 vomitate!
fino all'anno non era mai successo.
penso che la colazione con il latte favorisca questi episodi, almeno per ora non gli è capitato di pomeriggio ad esempio.
capita a qualcuna di voi? cosa posso fare per aiutarlo?

mame

Re: mal d'auto

Messaggio da mame » mer apr 16, 2008 1:15 pm

a che ora e come fate colazione?
giusto per capire se può essere quello...... oppure altro

melinda

Messaggio da melinda » mer apr 16, 2008 2:02 pm

Con Federico (ora a quasi 4 anni) il mal d'auto è iniziato verso l'anno e ogni volta che si usciva si guardava di partire quando era un pò che aveva mangiato, si andava pianissimo, inomma un calvario. La media era una vomitata per viaggio :? , ci eravamo premuniti di secchiello per gli inconvenienti e una tanica di H2O per la pulizia. Così è andata avanti per un anno poi abbiamo scoperto i braccialettini "magici" :idea: si chiamano P6 NAUSEA CONTROL per bambini e non sono altro che una fascia elasticizzata con all'interno un pallino di plastica che va a premere un determinato punto (il punto P6 centra ) sul braccio che blocca la nausea. Sulle istruzioni c'è scritto come posizionarli. Non contengono nessun tipo di medicinale e da quando li uso, Federico non ha più avuto mal d'auto.

PS: al tempo mi ero accorta che quando beveva il latte era più facile che poi vomitasse.

mammace

Messaggio da mammace » mer apr 16, 2008 2:03 pm

ieri ha mangiato latte e biscotti alle 9:30 e siamo usciti alle 10:45...
:cry:

melinda

Messaggio da melinda » mer apr 16, 2008 2:10 pm

Io aspettavo minimo 2 o 3 ore prima di partire, se no era matematico che ....poi non tutti i bimbi sono uguali.

mammace

Messaggio da mammace » mer apr 16, 2008 2:32 pm

melinda, ho pensato anche io ai braccialetti! dici che funzionano? li proverò senz'altro!
anche io son convinta che il latte abbia una bella responsabilità.
se provassi a dargli nel caso solo biscotti e un po' di yogurt? evitando liquidi sciacquettanti?
potrebbe andare meglio forse?
cmq è proprio una scocciatura... povero cucciolo e povera tapezzeria! :lol:

rocciajubba
Contatta:

Messaggio da rocciajubba » mer apr 16, 2008 8:08 pm

Io senza i braccialetti non avrei superato i primi 3 mesi di gravidanza :? Sono davvero una mano santa!

melinda

Messaggio da melinda » gio apr 17, 2008 8:29 am

Anche secondo me i braccialetti sono FORMIDABILI :!: :!: :!: Ora vado in giro senza tanti pensieri e più rilassata sapendo che il mio bimbo non sta male!

chiaraluce71

Messaggio da chiaraluce71 » gio apr 17, 2008 1:22 pm

Quoto anch'io i braccialetti antinausea!Sia per i bimbi che per gli adulti (soffro anch'io il mal d'auto).Fino a quando non li abbiamo scoperti per 2 dei nostri 4 figli e me compresa, i viaggi in auto erano un incubo:adesso per fortuna che li abbiamo comprati il registro e' cambiato!Sono veramente magici!Ciao Elena

Rispondi