Secondo voi è consigliabile bere acqua del rubinetto e preferirla alle acque in bottiglia oppure no?
Io vedo le Acque in bottiglia come un effetto depurante e diuretico, mentre l'acqua dal rubinetto inquinata e piena di cloro e che potrebbe farmi venire i calcoli??? sbaglio????? Illuminatemi!!
Acqua Rubinetto si o no???
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Acqua Rubinetto si o no???
è semplicemente ciò che la pubblicità vuole che tu creda, e sei in buona compagnia!
In realtà devi sapere che le acque di rubinetto sono molto più controllate delle acque in bottiglia, e per il cloro basta tenere dell'acqua in caraffa, evaporerà da solo. Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di andare a vedere nel forum di Fabrizio Zagio, del discorso acqua ne hanno parlato molto in passato!
In realtà devi sapere che le acque di rubinetto sono molto più controllate delle acque in bottiglia, e per il cloro basta tenere dell'acqua in caraffa, evaporerà da solo. Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di andare a vedere nel forum di Fabrizio Zagio, del discorso acqua ne hanno parlato molto in passato!
Io uso l'acqua del rubinetto anche per i miei bimbi. I dati che ho avuto sia dal Consorzio che gestisce la mia zona sia da Altroconsumo mi hanno fatto fare questa scelta. Oltretutto, i Comuni della mia zona stano portando avanti la campagna per l'acqua del rubinetto, detta "del sindaco" mettendo fontanelle pubbliche (anche con gasatore) in città e acqua in caraffa durante i consigli comunali (anche se per ora un solo comune).
L'unico dubbio che può esserci è quello delle tubature casalinghe. Lì ognuno deve valutare.
Ah, un'altra cosa. Sempre su Altroconsumo ho letto che sono inutili anche i depuratori, tra l'altro molto costosi (quasi più che comprare acqua in bottiglia, al massimo vai alla pari) e che inoltre devono essere perfettamente tenuti puliti, se no fanno peggio che meglio.
Questa almeno è la mia esperienza. E aggiungo che non avere bottiglie da portare a casa e poi buttare via è un vantaggio indescrivibile
Ciao
Curry
L'unico dubbio che può esserci è quello delle tubature casalinghe. Lì ognuno deve valutare.
Ah, un'altra cosa. Sempre su Altroconsumo ho letto che sono inutili anche i depuratori, tra l'altro molto costosi (quasi più che comprare acqua in bottiglia, al massimo vai alla pari) e che inoltre devono essere perfettamente tenuti puliti, se no fanno peggio che meglio.
Questa almeno è la mia esperienza. E aggiungo che non avere bottiglie da portare a casa e poi buttare via è un vantaggio indescrivibile
Ciao
Curry
Quoto i depuratori dell'acqua sono baracchette acchiappa soldi ....
meglio l'acqua del sindaco, ancora meglio se direttamente dalla fontana la mattina presto, in fondo paghiamo le tasse anche per questo no??
meglio l'acqua del sindaco, ancora meglio se direttamente dalla fontana la mattina presto, in fondo paghiamo le tasse anche per questo no??
Rimane però il problema delle tubature, se non sono in buono stato possono rilasciare nitrati, però non sò se sono peggio della plastica delle bottiglie 
Ciao Sara!MissVanilla ha scritto:per il cloro basta tenere dell'acqua in caraffa, evaporerà da solo.
dopo quanto tempo comincia ad evaporare il cloro?
grazie,
Lupin