MULINO CEREALI
MULINO CEREALI
C'è qualcuno di voi che può consigliarmi un buon mulino per macinare farro, kamut, mais,.....Io ho visto quelli della Fidibus Classic (costa na cifra) e uno della Agrisan (+ economico) ditta di Salisburgo che mi pare venda anche cose per i Vegan (per quello che ho potuto capire con il mio scarsissimo tedesco
). Voi che dite, ci sono altre marche che magari vanno meglio?
Re: MULINO CEREALI
Prima di passare al crudismo facevo un larghissimo uso di un mulino della Fidibus per fare farine di tutti i tipi. Costa, d’accordo (io me lo ero fatto regalare), ma funziona benissimo. Guarda però bene i modelli. In genere, nessun problema per grano, farro, kamut, avena, segale, lenticchie, ecc… ma ad esempio alcuni modelli non sono adatti per il mais. E nel mio caso non riuscivo neanche a fare la farina di ceci perché erano troppo grossi. Il costo alla fine, secondo me, te lo ripaghi. Ti puoi preparare al momento qualsiasi tipo di farina, risparmiando.
Grazie mille!!
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
anche io ho strausato il modello abbastanza basic della Fidibus, non per me ma per le attività didattiche coi bambini. Il mais non lo macina, una volta ho provato e l'ho quasi distrutto, però per tutto il resto (semi più piccoli) è uno spettacolo.
-
Pietro - Cesena
Quelli dalla az. PARTISANI di Forlì, vanno benissimo ed hanno il vantaggio di essere italiani.
Ciao a tutti
Pietro
Ciao a tutti
Pietro
Grazie mille, nel frattempo ho scoperto che ci sono due aziende che fanno mulini a Merano (Naturalia) e Marlengo (non ricordo il nome della ditta). Sono belli, affidabili e vengono venduti nei negozi bio del mio paese. Come prezzi siamo nella media, dipende sempre dal modello, comunque entrambe le ditte hanno uno spaccio loro. CiaoooooooooPietro - Cesena ha scritto:Quelli dalla az. PARTISANI di Forlì, vanno benissimo ed hanno il vantaggio di essere italiani.
Ciao a tutti
Pietro