Vi racconto la mia storia:ho 35 anni e ho perso la madre per un cancro all'eta' di 11 anni.Premetto che mi hanno sempre fatto schifo i bagni pubblici per cui non li uso mai.Mentre frequentavo l'univesita' ,se non erro era il 2000, ho avuto un forte mal di pancia e son dovuta correre a casa per andare in bagno e per strada ho visto i 'sorci verdi' tanto credevo di non arrivare in tempo.
Da quell'episodio sono cominciati i miei attacchi e le mie soluzioni:mangiare solo pane tostato,non mangiare affatto se devo uscire,non mangiare per 2 giorni prima di un viaggio.Il mio problema è questo:se sono a cena fuori o comunque in giro la mia mente mi fa venire il terrore di dover andare in bagno,di non poter controllare il mio intestino e quindi..potere della mente!...il mal di pancia mi viene davvero(anche se ho mangiato riso e limone!
Ho preso molto tempo fa Efexor e le cose sembravano andar meglio ma mi è risuccesso e quindi ho smesso di credere nelle pillole e tutto è tornato come prima.Ho provato anche Sereupin ma..niente!In borsa porto sempre Rescue Remedy e a volte funziona ma non sempre.Nei periodi in cui non sono stressata sono molto meno predisposta agli attacchi e in alcuni casi non li ho avuti per mesi ma se poi mi ricapitano vado in tilt.
Il mio ragazzo preme perchè io vada da uno psicoterapeuta ma io non credo possa servire.In piu' preferirei non prendere psicofarmaci;temo possano far male ad una eventuale gravidanza futura.So che non potete darmi una soluzione,anche perchè non credo ci sia,ma mi piacerebbe sapere se qualcuno fra voi ha il mio stesso tipo di problema(non ne ho mai sentito parlare...deve essere raro!...Meno male anche perchè è davvero imbarazzante!
Scusate se mi sono dilungata...a presto