eccoti accontentato!
Qualcuno di voi non ne potrà più perché già l'avevo scritto, ma tu sei arrivato solo ora nella discussione
Allora negli anni ho fatto il rast alimenti, il vegatest e per un altro esame del sangue specifico presso un centro in provincia di Bologna.
Da qui erano risultate diverse intolleranze: lieviti in primis, carne di maiale, gamberetti, calamari, cioccolato, pomodoro, mela, banana, riso, nocciole, soia, legumi e in particolare per i ceci ho una forte allergia.
Il regime alimentare che mi fece star meglio, su consiglio del medico, fu quello dove vennero eliminati tutti i cereali, in particolare il pane e i latticini; in pratica per un paio di mesi mangiai frutta, verdura, carne e pesce (una fatica!!!):oops:
Per questo quando ho letto il post di Abe mi sono permessa di portare questa esperienza che è in contrasto con questo forum, è in contrasto con quello che ho fatto per sei mesi ma che alla mia pancia, e non solo, aveva procurato giovamento.
Sono altresì convinta che in questi ultimi tre anni ho sbragato totalmente e, come avete osservato tutti, ho sbagliato approccio, aumentando il consumo di cereali raffinati e i formaggi per sostituire la carne e il pesce.
Mi ero buttata sulla frutta secca (arachidi, noci, mandorle, pistacchi, fichi secchi, datteri) ma cavolo non sostituivano... erano solo valore aggiunto e così, ho fatto un patatrac
E poi... sono golosa
Comunque, che ci crediate o no, questo topic mi è servito molto.
Abbraccioni