pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
francyciccia
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 11, 2008 9:30 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da francyciccia » lun mar 17, 2008 12:57 pm

Per Melinda:
si, l'inserto è proprio quello!! aspetto tue notizie. Grazie

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Francesca G. » lun mar 17, 2008 2:05 pm

Se il prefold che ha mandato Elle è quello che le ho comprato io allora è per bimbi più grandi (diciamo che è la seconda taglia). Alla mia Anita che pesa poco più di 7 chili a 11 mesi sta ancora grande: io faccio così, faccio un risvolto di 5-6 centimetri nella parte superiore e poi lo chiudo normalmente. Comunque per una bimba di 1 mese e mezzo ci vorrebbe la taglia più piccola. Altrimenti puoi usarlo per la notte che anche se è un po' imbalsamata non fa niente.

Ciao,
Fra

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: pannolini lavabili

Messaggio da melinda » lun mar 17, 2008 4:22 pm

Ho provato il mio pannolino e inserto sono enntrambi tg.L e ci va benissimo e non ingombra neanche tanto, il mio bimbo ha 13 masi e pesa circa 9 Kg. Ciao.

Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elisa B. » lun mar 17, 2008 5:52 pm

Grazie mille Elena! Lo snappy è arrivato questa mattina. Domani arrivano i prefold e allora mi cimento.
Oggi poi è arrivato anche il pacco di Babykind con gli inserti e gli Swaddlebees (proprio carini, sono piaciuti anche al papà). Domanda forse sciocca: devo lavare 3 volte anche gli Swaddlebees che sono sintetici o basta una?
Certo che con tutta questa varietà mi sento potentissima. L'avevo detto che questa faccenda ti dà alla testa.
Un abbraccio a tutte le pannolinatrici e ai pannolinati. Ciao,
Elisa

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: pannolini lavabili

Messaggio da cybermarzia » lun mar 17, 2008 6:12 pm

confermo anche io che da proprio alla testa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » lun mar 17, 2008 8:56 pm

Francesca G. ha scritto:Se il prefold che ha mandato Elle è quello che le ho comprato io allora è per bimbi più grandi (diciamo che è la seconda taglia). Alla mia Anita che pesa poco più di 7 chili a 11 mesi sta ancora grande: io faccio così, faccio un risvolto di 5-6 centimetri nella parte superiore e poi lo chiudo normalmente. Comunque per una bimba di 1 mese e mezzo ci vorrebbe la taglia più piccola. Altrimenti puoi usarlo per la notte che anche se è un po' imbalsamata non fa niente.

Ciao,
Fra
esatto è proprio quello!è la seconda taglia ed è uguale alla taglia 2 di babynatura da cui ho preso quelli non sbiancati.
non ricordo a quanto peso ho cominciato a metterlo ad alessandro, ma mi pare ch elo mettevo prima dei 4 kili quando i taglia unica gli stavano grandissimi, e giustappunto come mi aveva insegnato francesca ripiegavo i bordi, quando era piccolo piccolo piegavo sia il davanti che il dietro, poi mano mano cresce diminuiscono i bordi, e questi bordi aiutando ad assorbire, tra l'altro
Ultima modifica di Elle il lun mar 17, 2008 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » lun mar 17, 2008 8:57 pm

francyciccia ha scritto:Per chi ha i swad!!
Ho provato il swad pocket quello tecno per capirsi. Ho una s con relativo inserto in canapa. Però, non so se sono io che sono imbranata o che, io quell'inserto non riesco ad infilarlo perchè è troppo grande per il pannolino. Allora ci metto un insertoin canapa della thirsten(mi pare si scriva così) e con quello va benissimo e sembra di aver messo un u&g. Con il suo inserto tra un pò neppure si chiude!!!
La taglia dell'inserto è una s, ho controllato. siccome volevo ordinare altri swad, magari anche in canapa, prima di spendere soldi negli inserti però volevo sapere se sono solo io che ho questo problema o cosa!!
ciao
ciao francy! allora l'inserto in canapa è adatto al pannolino in canapa della stessa misura, per gli altri pocket effettivamente rimane un po' lunghino. gli small li userai bene per la M e l'inserto M andrà bene alla large ma alla M del canapa. in alternativa il booster in canapa veste bene tutti i pocket.
:wink:

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » lun mar 17, 2008 9:17 pm

Elisa B. ha scritto: Domanda forse sciocca: devo lavare 3 volte anche gli Swaddlebees che sono sintetici o basta una?
Certo che con tutta questa varietà mi sento potentissima. L'avevo detto che questa faccenda ti dà alla testa.
Un abbraccio a tutte le pannolinatrici e ai pannolinati. Ciao,
Elisa
confermo che danno alla testa i pannolini lavabili!!!
per gli Swad tecno è meglio lavarli almeno tre volte (una sarebbe sufficiente per quelli in materiali naturali). i lavaggi servono a ottimizzare l'assorbenza del velluto di cotone, ma essendoci anche la microfibra, devono essere eliminati gli oli di produzione. il rischio è che se il pannolino viene lavato poco o male perde. il mio ha fatto così. dopo alcuni lavaggi invece è entrato a regime e mi tiene bene 2 ore e 1/2 con un super piscione di bimbo!
vi metto le schede che sino ad ora ho preparato per i Swaddlebees, praticamente sono definitive. mi farebbe piacere ricevere un parere!
http://www.noidonneweb.net/index.php?op ... Itemid=201
Ultima modifica di mammace il mar mar 18, 2008 9:08 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: pannolini lavabili

Messaggio da melinda » lun mar 17, 2008 9:46 pm

Ho dato un'occhiata veloce, bello hai fatto un buon lavoro. Appena ho un attimo di tempo lo riguardo meglio e poi magari ci sentiamo tramite mp. Ciao.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Francesca G. » lun mar 17, 2008 10:17 pm

Comunque, volevo specificare una cosa. Gli Swaddlabees sono gli unici pocket non completamente sintetici, infatti la parte interna a contatto con la pelle del bambino è velour di cotone (una specie di velluto morbido morbido) montato su uno strato sottostante di poliestere drenante.

Ciao,
Francesca

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mar mar 18, 2008 9:33 am

lo so che ti chiedo sempre le stesse cose francesca, quello che non ho ancora capito è se l'interno degli swada è fatto con lo stesso o più meno tessuto che ho comprato in inghilterra, il pile di canapa mi pare si chiami. Io non penso cucirò per alessandro ancora pannolini di pile, che il pile mi piace ogni giorno di meno, in alternativa pensavo di farli con questo tessuto ma non so se va bene - premesso che naturalmente mi aspetto che rimanga più bagnato che non il pile-

quando mi si libera il cervello avrò bisogno di chiarirmi bene come e cosa proseguire con il pannolinamento durante l'estate, per il momento proseguo con quel che ho ma presto arriva il caldo e lo spannolinamento e io di quella parte non hoancora capito nulla!

ciao ciao e grazie, elena

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » mar mar 18, 2008 9:43 am

se posso ti rispondo anche io:
all'interno dei pannolini in organic cotton velour c''è uno strato di flanella di canapa (o pile di canapa, french terry). quello che è sempre a contatto col bambino però è il velluto di cotone.
nei sintetici con PUL esterno invece, a contatto con la pelle c'è il velluto di cotone (solo in un modello il pile ma è out of stock non so per quanto) e subito sotto uno strato in microfibra drenante, questo sia nei pochet che negli AIO.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mar mar 18, 2008 9:54 am

grazie cara! ma io sono così tonta che non riesoc ancora a capire se quello che ho va bene! ahhhhhhh! tutto sommato penso di si? sbaglio? :|

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » mar mar 18, 2008 9:59 am

ma parli del tessuto? da mettere a contatto col bimbo? o come imbottitura? (poi fammelo vedere il pannolino!) bisognerebbe aprirne uno di SW per vedere dentro!!! :wink:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mar mar 18, 2008 10:22 am

il tessuto che ho voglio sapere se va bene per fare i pannoli, francesca l'ha visto vediamo se si ricorda smaccccccc baby on lineeeeeeeee

Rispondi