Grazie nicole a nome di tutti i trentini.
Il lago dove abito io è artificiale lungo 7 Km ed il punto puù largo è 1,5 Km, ci sono dei punti con delle spiaggette ma niente di che, io ti consiglio di andare al lago di Tovel (una volta detto anche lago rosso famoso perchè unico al mondo, ora purtroppo non è più così). Puoi fare il giro di tutto il lago a piedi, mentre se hai il passeggino ne puoi fare solo metà, perchè c'è un pezzetto dove ci sono delle "scale" fatte in roccia e quindi con il passeggino non si può andare. E' un posto meraviglioso a circa 20 min. da dove abito io, è situato nel Parco Adamello Brenta ad un'altitutine di circa 1100 m. In questo periodo non so se trovi ancora la neve perchè la settimana scorsa ha nevicato molto basso qui da me, comunque io quando posso ci vado con i bimbi, sembra di essere in un altro mondo, tranquillità solo i suoni della natura è rilassante, puoi vedere l'acqua cristallina e in certi punti sembra uno specchio, in altri è color verde smeraldo. E' attrezzato di panchine lungo il percorso e ci sono diverse spiaggette, il mio bimbo grande si diverte molto. L'ultima volta che ci sono andata è stato settembre 2007 con il bimbo piccolo di 7 mesi e il grande di 3 anni, mi sono fatta portare lì perchè volevo un pò di pace e tranquillità. Si può anche fermarsi a mangiare perchè ci sono 2 piccoli ristoranti dove servono i piatti tipici della zona, nel periodo estivo non si può raggiungerlo in macchina ma bisogna prendere un bus navetta, questo per limitare l'inquinamento.
Se vuoi farti un'idea del posto guarda questo sito:
http://www.girovagandointrentino.it/pun ... tuenno.htm