magro e crudista e' possibile?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: magro e crudista e' possibile?

Messaggio da susi_violante » mer mar 12, 2008 9:46 am

Non so se ci hai fatto caso, ma ormai anche in televisione raccomandano di mangiare sempre più frutta e verdura!
Oddio non che quello che dice la Tv faccia testo!

Tu ora hai letto uno dei libri che ti ho segnalato, io ne ho letti ormai decine di autori diversi e quasi sempre medici. La tesi che portano avanti è la stessa e, secondo me, è difficilmente smontabile. Almeno per quanto mi riguarda e in base agli studi che ho fatto di chimica, fisiologia ecc tutto il ragionamento fila perfettamente.
Tu devi solo ragionare con la tua testa, evitando di farti trascinare dai soliti luoghi comuni dei Media e dei medici che all'università neanche fanno esami di scienza dell'alimentazione e il più delle volte ne sanno meno loro che la casalinga che ascolta la TV (anche se poi la casalinga ascolta solo il dott. Calabrese di turno che non ha contradditorio: mi è capitato solo una volta di ascoltare un medico che lo contraddiceva, infatti poi è sparito dalla trasmissione! Non possono. è ovvio, giocarsi i contratti pubblicitari!!!!!!)
Di accuse mosse a questa alimentazione ne troverai sicuramente, ma ora che conosci le teorie a sostegno del crudismo potrai da solo tirare le somme.
Continua a leggere, è molto importante essere informati perfettamente.
Un abbraccio,
Susi

gerardo

Messaggio da gerardo » mer mar 12, 2008 5:58 pm

La televisione parla di frutti e verdure ma ho il dubbio che la cosa rientri in una logica commerciale del piffero; prima si trattava di prodotti che finivano sulla tavola di "contorno", adesso li si vuol far passare per alimenti medicali. Il risultato resta che se aumenta il prezzo del pane, considerato invece un alimento di base, di 5 centesimi, casca il mondo. Se invece raddoppia quello di qualche frutto, non si va al di là di qualche mugugno. Qualche panettiere sta provando a vendere a prezzi decenti. Non mi risultano crepe, invece, nelle facce di tolla dei fruttivendoli.

antonioit

Messaggio da antonioit » gio mar 13, 2008 12:37 am

Susi dimmi pero' che la sua opinione circa il sesso e' un po' antiquata se non improponibile.... :roll:
Quella parte mi ha trovato in totale disaccordo ...ovviamente!....ma ho imparato a non mettere da parte le cose buone che un libro sa darmi e a non giudicare un autore solo perche' su alcuni punti non son d'accordo...

Cmq quando ho letto quella parte lo stavo lanciando dalla finestra ehehehehhe...
ora leggero' quello sulla tossiemia,....mi sembra un buon candidato per proseguire sperando che arrivero' alla chiarezza assoluta sull'argomento presto

A. :mrgreen:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio mar 13, 2008 9:17 am

antonioit ha scritto:Susi dimmi pero' che la sua opinione circa il sesso e' un po' antiquata se non improponibile.... :roll:
Quella parte mi ha trovato in totale disaccordo ...ovviamente!....ma ho imparato a non mettere da parte le cose buone che un libro sa darmi e a non giudicare un autore solo perche' su alcuni punti non son d'accordo...

Cmq quando ho letto quella parte lo stavo lanciando dalla finestra ehehehehhe...
ora leggero' quello sulla tossiemia,....mi sembra un buon candidato per proseguire sperando che arrivero' alla chiarezza assoluta sull'argomento presto

A. :mrgreen:

Abbi pazienza e continua a leggere. Troverai le risposte alle tue domande soprattutto leggendo più autori.
Anch'io all'inizio qualche libro avrei voluto defenestrarlo: la maggior parte dell nostre convinzioni è dura da smontare! :wink:
Abbracci,
susi

antonioit

Messaggio da antonioit » gio mar 13, 2008 10:25 am

Ehm...no Susi.....quella è esagerazione pura! Secondo Shelton chi è gay che fa? si fa prete in nome dell'igiene naturale?.....che ne dici/dite di aprire un topic apposito?

A. :?

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio mar 13, 2008 10:49 am

antonioit ha scritto:Ehm...no Susi.....quella è esagerazione pura! Secondo Shelton chi è gay che fa? si fa prete in nome dell'igiene naturale?.....che ne dici/dite di aprire un topic apposito?

A. :?
Ora non ti capisco, spiegati meglio.
Susi

antonioit

Messaggio da antonioit » gio mar 13, 2008 6:52 pm

Ciao Susi, mi riferisco alla visione del sesso di Shelton e cioe' che il sesso va fatto solo per procreare poiche' quella è la funzione che deve svolgere e che qualsiasi atto sessuale non destinato alla procreazione è da considerarsi perversione. Questo è l'aspetto del libro che mi ha trovato in totale disaccordo.
Ovviamente il libro barla di igienismo naturale, qui noi si parla di crudismo.
Scusami se sono stato poco chiaro, ma quando ho riportato in un post che questo aspetto mi aveva lasciato spiazzato, tu hai risposto che continuando a leggere altri libri avrei fugato i miei dubbi....
A. :P

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio mar 13, 2008 8:17 pm

antonioit ha scritto:Ciao Susi, mi riferisco alla visione del sesso di Shelton e cioe' che il sesso va fatto solo per procreare poiche' quella è la funzione che deve svolgere e che qualsiasi atto sessuale non destinato alla procreazione è da considerarsi perversione. Questo è l'aspetto del libro che mi ha trovato in totale disaccordo.
Ovviamente il libro barla di igienismo naturale, qui noi si parla di crudismo.
Scusami se sono stato poco chiaro, ma quando ho riportato in un post che questo aspetto mi aveva lasciato spiazzato, tu hai risposto che continuando a leggere altri libri avrei fugato i miei dubbi....
A. :P
Scusa tu.
Hai ragione, ma non avevo capito a cosa ti riferivi.
Quello che ci deve interessare è l'approccio all'alimentazione, alle combinazioni alimentari ecc. e non le opinioni di Shelton sul sesso : considera che appartiene ad un altra generazione.
Il fatto poi che una dieta pulita calmi i troppo "bollenti spiriti" questa è un'altra cosa che più autori sostengono e argomentano: io mi riferivo a questo quando ti ho esortato a continuare nelle letture.
Ciao
Susi

antonioit

Messaggio da antonioit » lun mar 31, 2008 11:36 pm

Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un altro topic inutile.
In questi giorno sto cercando di introdurre una certa percentuale di crudo nella mia alimentazione quotidiana.
In contemporanea cerco informazioni, valori nutritivi ecc ecc.., su quello che mangio online...e spesso mi trovo di fronte alla parola LASSATIVO...( per esempio le mandorle ...non lo sapevo).
In pratica questa parola ritorna spesso nelle descrizioni degli alimenti e, per uno come me che ha un colon poco invidiabile fa un po' pensare...
La mia domanda è :" è vero, come spesso si dice, che un'alimentazione vegetale al 100% sia lassativa o che questa possa portare alla formazione di feci non completamente solide?"
Ho letto che quasi tutta la frutta secca ha questo effetto e anche i semi, in particolare quelli di lino.
confermate? o con un'alimentazione vegan-crudista non si hanno effetti di questo tipo perche' il corpo riceve del cibo che gli si addice al 100% e risponde in modo naturale?

fatemi sape'...
sono un po' frenato dal provare i crackers di lino e i fichi secchi! :| :| :|

ciaooo,

A.

Rispondi