Mestruazioni
Mestruazioni
Penso che vi possa interessare:
Stavo leggendo un articolo sulle mestruazioni in cui sono stati fatti dei studi sulle popolazioni "incontaminate". Sembra che le donne di questi popoli hanno tutti i mesi l'ovulazione ma non il ciclo. Dicono che le mestruazioni, oltre ad eliminare l'ovulo non fecondato, elimini anche le tossine accumulate. Più ci sono tossine nel corpo di una donna più il ciclo sarà abbondante e doloroso. Invece questi popoli che si nutrono di un alimentazione sana e naturale non ne producono e quindi il corpo non deve eliminare niente. Hanno si e no 2-3 volte l'anno delle perdite quanto un cucchiaino. Secondo voi può essere vero che solo con l'alimentazione si possa risolvere il problema dei dolori e mestruazioni abbondanti?
Stavo leggendo un articolo sulle mestruazioni in cui sono stati fatti dei studi sulle popolazioni "incontaminate". Sembra che le donne di questi popoli hanno tutti i mesi l'ovulazione ma non il ciclo. Dicono che le mestruazioni, oltre ad eliminare l'ovulo non fecondato, elimini anche le tossine accumulate. Più ci sono tossine nel corpo di una donna più il ciclo sarà abbondante e doloroso. Invece questi popoli che si nutrono di un alimentazione sana e naturale non ne producono e quindi il corpo non deve eliminare niente. Hanno si e no 2-3 volte l'anno delle perdite quanto un cucchiaino. Secondo voi può essere vero che solo con l'alimentazione si possa risolvere il problema dei dolori e mestruazioni abbondanti?
Re: Mestruazioni
Girandola..... bhò, mi sembra un pò strano anche oerchè io sapevo che le mestruazioni servono ad espellere l'endometrio quando non vi attecchisce l'ovulo fecondato.
A me sembra strano che queste donne abbiamo il ciclo 2 volte all'anno
O almeno mmi chiedo: ma quanto è spesso il loro endometrio?
Mai collegato il ciclo alla "depurazione da tossine".
Però io non sono medico e sto alle info in mio possesso....
A me sembra strano che queste donne abbiamo il ciclo 2 volte all'anno
Mai collegato il ciclo alla "depurazione da tossine".
Però io non sono medico e sto alle info in mio possesso....
Confermo quello che è stato detto da girandola. Mio cognato (crudista convinto da secoli, fa digiuni disintossicanti, ecc...) ha studiato (frequentando diversi corsi) molto nel campo dell'alimentazione, andare a casa sua è come entrare in bibblioteca ed insomma mi ha detto che se le persone fanno un'alimentazione sana ed equilibrata c'è si l'ovulazioe ma non c'è mestruazione (o poca cosa) perchè il corpo è "pulito". Io non sarei mai in grado di fare un'alimentazione come quella di mio cognato, solo se si è super convinti delle cose si riesce ad andare avanti!
-
Cristina R.
Per esperienza personale a seguito di una dieta disintossicante (ho eliminato gli alimenti intolleranti) il medico omeopata che mi seguiva mi disse che il primo segnale di miglioramento sarebbe stato dopo un mese alla compasa del ciclo perchè l'avrei trovato cambiato e infatti: zero dolori e durata max 4 giorni. Questo è successo 4 anni fà, nel frattempo ho avuto un figlio e sono 2 anni e più che non ce l'ho...
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
cristina cioè non hai più il ciclo???
ma questa cosa ha anche dei fondamenti scientifici? voglio dire posso trovare qualche cosa scritta in giro? sarebbe veramente interessante...
ma questa cosa ha anche dei fondamenti scientifici? voglio dire posso trovare qualche cosa scritta in giro? sarebbe veramente interessante...
-
Cristina R.
Non mi sono spiegata bene credo.
L'ultimo ciclo risale al 30/12/2005 perchè poi sono rimasta incinta e sto ancora aspettando che mi ritorni (la mia bimba ha 17 mesi!!) ma credo sia dovuto all'allattamento.
Per quello che ho scritto sul togliere gli alimenti che provocano intolleranza...bè, quello per me ha funzionato davvero! Ricordo bene che l'omeopata mi disse che le donne sono più fortunate in quanto, avendo il ciclo, capiscono che la dieta funziona dal fatto che le mestruazioni si modificano.
Ciao,
Cristina
L'ultimo ciclo risale al 30/12/2005 perchè poi sono rimasta incinta e sto ancora aspettando che mi ritorni (la mia bimba ha 17 mesi!!) ma credo sia dovuto all'allattamento.
Per quello che ho scritto sul togliere gli alimenti che provocano intolleranza...bè, quello per me ha funzionato davvero! Ricordo bene che l'omeopata mi disse che le donne sono più fortunate in quanto, avendo il ciclo, capiscono che la dieta funziona dal fatto che le mestruazioni si modificano.
Ciao,
Cristina
Questo argomento è stato discusso (con tanto di litigate) nel forum crudista.
Io ti racconto la mia esperienza. Da circa un anno mi sono avvicinata al crudismo, e oggi mangio crudo al 70% circa. Ovviamente, il restante 30% non prevede quasi più proteine animali: più che altro, il cotto è verdura e piccole porzioni di cereali, meglio se integrali.
In questi mesi il ciclo è cambiato molto. Prima avevo dolori (normali, niente di eccessivo), forte sindome premestruale, e flusso moooolto abbonadante per 4 o 5 giorni. Oggi non ho dolori, "sento" le contrazioni la notte ma non sono dolorose, semplicemente sento il muscolo lavorare; il flusso dura 2-3 giorni, un po' abbondante il primo giorno, poi medio-basso. La sindrome premestruale si è notevolmente ridotta, tanto che gli ultimi due mesi mi è capitato di notte di chiedermi come mai non riuscivo ad addormentarmi e dirmi "vuoi vedere che son le mestruazioni?". Ecco, prima facevo notti insonni in preda all'ansia e talvolta alle lacrime (non tristezza, solo ormai impazziti).
Visto che con un cambiamento importante ma non radicale della mia alimentazione ho visto simili cambiamenti nel ciclo, mi sembra possibile che chi mangi in modo molto più naturale di quanto faccia io abbia un ciclio ancora più leggero.
Non ho dati scientifici, solo esperienza personale
Ciao
Curry
Io ti racconto la mia esperienza. Da circa un anno mi sono avvicinata al crudismo, e oggi mangio crudo al 70% circa. Ovviamente, il restante 30% non prevede quasi più proteine animali: più che altro, il cotto è verdura e piccole porzioni di cereali, meglio se integrali.
In questi mesi il ciclo è cambiato molto. Prima avevo dolori (normali, niente di eccessivo), forte sindome premestruale, e flusso moooolto abbonadante per 4 o 5 giorni. Oggi non ho dolori, "sento" le contrazioni la notte ma non sono dolorose, semplicemente sento il muscolo lavorare; il flusso dura 2-3 giorni, un po' abbondante il primo giorno, poi medio-basso. La sindrome premestruale si è notevolmente ridotta, tanto che gli ultimi due mesi mi è capitato di notte di chiedermi come mai non riuscivo ad addormentarmi e dirmi "vuoi vedere che son le mestruazioni?". Ecco, prima facevo notti insonni in preda all'ansia e talvolta alle lacrime (non tristezza, solo ormai impazziti).
Visto che con un cambiamento importante ma non radicale della mia alimentazione ho visto simili cambiamenti nel ciclo, mi sembra possibile che chi mangi in modo molto più naturale di quanto faccia io abbia un ciclio ancora più leggero.
Non ho dati scientifici, solo esperienza personale
Ciao
Curry
-
cybermarzia
ma non potrebbe dipendere anche da una sorta di costituzione?
non so è, sparo a caso..
vedo le mie 2 sorelle, molto più magre di me. mangiano molto poco (nè crudista nè vegetariano nè esenti da schifezze, anzi, io sono molto più attenta in questo) e hanno cicli molto brevi e leggerissimi tanto da aver bisogno a volte solo di salvaslip..
boh, l'ho buttata li..
mi puoi dare il link dell'altra discussione? -non saprei con quali parole ricercarla..
non so è, sparo a caso..
vedo le mie 2 sorelle, molto più magre di me. mangiano molto poco (nè crudista nè vegetariano nè esenti da schifezze, anzi, io sono molto più attenta in questo) e hanno cicli molto brevi e leggerissimi tanto da aver bisogno a volte solo di salvaslip..
boh, l'ho buttata li..
mi puoi dare il link dell'altra discussione? -non saprei con quali parole ricercarla..
Indubbiamente la costituzione e la predisposizione personale contano sempre. Nel mio caso, però, si tratta di un cambiamento notevole del mio ciclo, in un momento in cui l'unica cosa che ho modificato è la mia alimentazione.
Per quanto riguarda me stessa, sono certa che la nuova dieta abbia influito sul ciclo.
Per gli altri, ovviamente, non posso avere certezza.
Per il link, non ce l'ho. Puoi o mettere la parola mestruazioni nel "cerca", oppure guardare qualche pagina indietro nel forum crudista. Lo trovi di sicuro: è un topic chiuso (mi pare) con un sacco di pagine.
Se ho tempo lo cerco anch'io poi ti dico
Ciao
Per quanto riguarda me stessa, sono certa che la nuova dieta abbia influito sul ciclo.
Per gli altri, ovviamente, non posso avere certezza.
Per il link, non ce l'ho. Puoi o mettere la parola mestruazioni nel "cerca", oppure guardare qualche pagina indietro nel forum crudista. Lo trovi di sicuro: è un topic chiuso (mi pare) con un sacco di pagine.
Se ho tempo lo cerco anch'io poi ti dico
Ciao
-
cybermarzia
ok grazie mille!
Eccolo qui
viewtopic.php?f=28&t=18620
Ti avviso: c'è di tutto. Ma se hai un po' di tempo per leggerlo, è anche interessante
viewtopic.php?f=28&t=18620
Ti avviso: c'è di tutto. Ma se hai un po' di tempo per leggerlo, è anche interessante
Grazie Curry per la tua testimonianza. Infatti avevo postato il topic anche nei crudisti e missvanilla mia ha dato il link. Me lo sono letto tutto e hai ragione, c'è di tutto e di più! Ognuno ha una sua opinione e io mi sono fatta la mia.
Grazie ancora per le risposte! Ciaooooooooooooo
-
cybermarzia
quotogirandola ha scritto:Grazie Curry per la tua testimonianza. Infatti avevo postato il topic anche nei crudisti e missvanilla mia ha dato il link. Me lo sono letto tutto e hai ragione, c'è di tutto e di più! Ognuno ha una sua opinione e io mi sono fatta la mia.
e oggi mi sono pure letta tutto "io sono paolo"...