Ristoranti VEG!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da Daria » mer gen 23, 2008 1:23 pm

A Rimini esistono più di un ristorante veg, nei dintorni non lo so ma, so per certo che a Rimini ci sono...
se ti interessa ti dico anche quali sono...

:)

moky2

Messaggio da moky2 » mer gen 23, 2008 1:38 pm

Certo che mi interessa. Io sapevo solo di un risto vegetariano/macrobiotico ma mi hanno detto che non c'è più!
Grazie in anticipo.
:)

nicolagogoli

Messaggio da nicolagogoli » mer gen 23, 2008 3:13 pm

Di vegan so che a Cattolica c’è un ristorante della catena Ristohsawa, ma non ci sono mai andato. A Rimini di esclusivamente vegan non ne conosco.
Di ristoranti vegetariani invece i più noti sono il Ramo d’oro, in centro vicino alla Questura, (se è ancora aperto), il Bios cafè, per pranzo (vicino al vecchio tribunale) e la Brasserie, in via Lagomaggio. Però c’è anche da dire che a Rimini puoi mangiare veg in quasi tutti i posti. Moltissimi locali mettono a disposizione un menu vegetariano anche con piatti vegan. non ho mai avuto problemi.

Daria

Messaggio da Daria » mer gen 23, 2008 6:47 pm

Si, a Rimini anche io avevo sentito "Il Ramo d'Oro" cucina vegetariana e vegana mi sembra e poi un'altro il "Naturalmente Buono", però non ci sono mai stata, qualcuno lo conosce? :roll:

moky2

Messaggio da moky2 » mer gen 23, 2008 9:07 pm

Che io sappia il Ramo d'Oro non c'è più!!!!! Però potrei sbagliarmi, controllerò appena capito in zona.
La Brasserie tempo fa (anni.....) non era assolutamente un ristorante vegetariano, se si sia trasformata non lo so.
Bios Cafè si è vero ci sono anche passata davanti pochi giorni fa, ma chissà perchè ho sempre pensato che non fosse un posto per cenare ma per pranzi veloci....... :roll:
Grazie delle informazioni.

and.

Messaggio da and. » lun gen 28, 2008 10:24 am

:D Nella mia zona(Valcuvia),c' è il bio agriturismo vegetariano "Terra Libera".
http://www.terralibera.it

icetrap
Contatta:

Messaggio da icetrap » lun gen 28, 2008 3:12 pm

Ciao belli...

io sto tenendo un blog in cui recensisco i ristoranti con pietanze anche vegetariane o vegane, se volete farci un salto:
http://iomangiovegetariano.myblog.it
Avrei anche bisogno di collaboratori... io recensisco ristoranti in provincia di Parma e Mantova, ma per il resto d'Italia avrei bisogno di voi!!!

Tra l'altro, a febbraio, mi sono già riproposta di andare a provare un ristorante vegano in provincia di Brescia... vi farò sapere sul sito com'è!!!

Ciao!

method01

Messaggio da method01 » lun gen 28, 2008 3:21 pm

Qui a Milano ne ho girati un paio!
Sono stato da Joia (chef Pietro Leeman), fanno cucina esclusivamente vegetariana con opzioni vegane, ha una stella michelin. Mi è piaciuto molto.
Nectar- fanno cucina naturale, (ahimè preparano anche pesce), comunque il menù è principalmente vegetariano. Questo ristorante mi è piaciuta davvero molto, l'ambiente soprattutto.
Govinda- qui ci sono passato un mezzogiorno, non mi ha entusiasmato molto.
Alla vecchia latteria- un locale senza pretese, cucina rustica e vegetariana. Si trova proprio dietro via torino.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar gen 29, 2008 12:46 pm

cia ice
se vuoi 8e se riesci a trovarli) copia le mie recensioni del gecobiondo e del tidirò (entrambi a roma), avevo scriutto due post abbastanza dettagliati in merito.
appena vado in altri risto ti scrivo

Daria

Messaggio da Daria » mar gen 29, 2008 1:07 pm

miele_paz ha scritto:cia ice
se vuoi 8e se riesci a trovarli) copia le mie recensioni del gecobiondo e del tidirò (entrambi a roma), avevo scriutto due post abbastanza dettagliati in merito.
appena vado in altri risto ti scrivo
Dovrebbero essere questi....
viewtopic.php?f=5&t=24856&p=199835#p199835

:) :wink:

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar gen 29, 2008 2:16 pm

si grazie daria (ammappa che efficenza sta moderatrice!) questo è quello del tidirò... ne avevo fatta anche una del gecobiondo.

nicolagogoli

Messaggio da nicolagogoli » dom feb 03, 2008 10:00 pm

moky2 ha scritto:Purtroppo solo nelle città più grandi ci sono questi ristoranti......nella mia zona (dintorni di Rimini) non conosco nessun posto
simile, peccato mi piacerebbe provare..... :(
L'ex Angolo di vino, a San Giuliano di Rimini, è diventato un ristorante con menu vegetariano.

chiaracat

Messaggio da chiaracat » dom feb 10, 2008 4:29 pm

vedendo questa discussione...ecco il mio contributo. il ristorante in questione si chiama "il vegetariano", si trova a Firenze in via delle ruote 30/R.
E' un ottimo ristorante vegetariano con pochi piatti fissi e menù che cambia ogni giorno, un po' tipo self service ti prendi il tuo vassoio, lo fai riempire di bontà e te ne vai a mangiarlo, l'ambiente è molto carino e tranquillo come si confà ad un ristorante naturista.
Si mangiano specialità vegetariane (tipo spezzatino di seitan, piatti a base di tofu e verdure, hummus, alghe etc..) , varianti vegetariane di specialità italiane (lasagne vegetariane, ragù vegetale...) o ottimi piatti misti con cereali, verdure e legumi, si innaffia tutto con un tè/tisana (ne hanno tantissime), oppure con vino o birra bio, si conclude con il piatto forte che sono enormi fette di torta (con una scelta di almeno 10 torte diverse ogni sera) accompagnate da panna montata o yogurt. (per i non vegani!)
Si spende ragionevole, tipo sui 12/15 € per un menù come quello sopra descritto.
Pur chiamandosi "il vegetariano" ha ottimi piatti vegan....se siete in zona passateci :wink:

shadowknight
Contatta:

Messaggio da shadowknight » ven feb 15, 2008 1:19 pm

Non sono della zona ma sono comunque di Roma e sono interessato.

moky2

Messaggio da moky2 » ven feb 15, 2008 2:41 pm

[quote="nicolagogoli)
L'ex Angolo di vino, a San Giuliano di Rimini, è diventato un ristorante con menu vegetariano.[/quote]

Ho visto la pubblicità dell'ex angolo divino, è aperto solo 12.30/14.30!!!!!!!

Rispondi