seguo questo forum come lurker da un po' di tempo ormai e scrivo ora che ho deciso di provare a fare il "grande passo" perché ho un dubbio. Premetto che sono in cura da una dietologa e che ho da perdere molti chili (rientro, a livello medico, nella classificazione di obesa, non di sovrappeso).
La dietologa non si è mostrata totalmente contraria nonostante abbia detto un paio di cose su cui non mi ha trovata d'accordo, ad ogni modo l'unica che mi ha leggermente dato da pensare è stata che secondo lei una dieta vegan, per arrivare a dare lo stesso quantitativo di proteine di una dieta "normale", richiede di mangiare di più e risulta ipercalorica. Ho controllato sul sito Vegpyramid e anche mettendo attività fisica sedentaria (in "Il tuo menù") mi viene comunque proposta una dieta da 1800 calorie; io non so esattamente da quante calorie sia la dieta stilata dalla mia dietologa, comunque direi tra le 1400/1600.
E' possibile seguire una dieta vegan ipocalorica ed equilibrata?
Grazie a chiunque risponderà
P.S. secondo vegpyramid dovrei mangiare 8 porzioni di cereali, 5 di legumi, 4 di verdura, 3 di frutta e 2 di grassi.