Come si vede dalle foto, non si è fatto mancare nemmeno .... due alberelli di olive!!!
Orto in balcone a Milano
-
erbaviola
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Orto in balcone a Milano
Le foto risalgono a ottobre 2007, l'orto in balcone è su due terrazzini del bohemienne quartiere Isola a Milano. E' curato da un mio carissimo amico che con poco tempo a disposizione (fa l'avvocato) è riuscito comunque a trasformarlo in un piccolo e produttivo vivaio, mangiando pomodori autoprodotti fino alla fine di ottobre e conservando saporitissimi peperoncini piccanti.
Come si vede dalle foto, non si è fatto mancare nemmeno .... due alberelli di olive!!!
- Allegati
-
- Mini ulivi, fiori ornamentali, limone e papiri a metà ottobre
- DSCF1063.jpg (96.39 KiB) Visto 1656 volte
-
- micro organizzazione di rimessaggio vasi e annaffiatura a goccia
- DSCF1062.jpg (96.54 KiB) Visto 1651 volte
-
- pomodori pakino in maturazione a fine ottobre
- DSCF1060.jpg (118.96 KiB) Visto 1647 volte
-
- Pomodori e peperoncini
- DSCF1059.jpg (110.64 KiB) Visto 1648 volte
Re: Orto in balcone a Milano
Carino! Massimo sfruttamento dello spazio, vedo. 
In genere sui balconi si collocano piantine che non hanno bisogno di molte cure... qui da me (Roma) è un classico vedere limoni, peperoncini, rosmarino e salvia.
Per i pomodori sono un po' perplesso, perché penso che vorranno molta acqua e molto sole.
In genere sui balconi si collocano piantine che non hanno bisogno di molte cure... qui da me (Roma) è un classico vedere limoni, peperoncini, rosmarino e salvia.
Per i pomodori sono un po' perplesso, perché penso che vorranno molta acqua e molto sole.
-
erbaviola
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Molti coltivano ortaggi sul balcone, i pomodori sono proprio l'inizio della maggior parte degli ortolani da balcone
Si adattano benissimo, basta una cassetta fonda, buon terriccio e acqua tutti i giorni. Anzi, io consiglio sempre di cominciare con i pomodori pakino, così la soddisfazione è immediata e il risultato a prova di pollice killer 
-
vivianjones
Che meraviglia!!!