Non demordi mai vero???? Continui con il terrorismo spicciolo e quando trovi uno che ti fa notare le balle che spari la tua risposta è sempre la stessa....arnoldehret ha scritto:Infatti quella è la risposta che darebbe anche qualsiasi medico ortodosso.swimmer ha scritto:Vorrei precisare innanzitutto che ...ecc.
Naturalmente possiamo scegliere quale conclusione trarre.
Qui si può vedere cosa si trova (ed esce con diversi metodi non usati dalla medicina) dal colon :
http://www.medicinenon.it/colon.htm
scusatemi se ritorno al colon
-
arnoldehret
- Contatta:
comunque al di là di tutta la parte tecnico-scentifica, la questione è pulizia o non pulizia? secondo me se una persona sa di mangiare bene e magari ogni tanto fa qualche digiuno depurativo, va regolarmente di corpo, potrebbe anche evitare clisteri, idrocolon ecc. poi una persona che mangia maluccio, va di corpo una volta a settimana, non le bastano 3 clisteri per muovere l'intestino, forse una pulizia le farebbe bene..anche mangiando abbastanza bene, se non si riesce ad andare di corpo. ho una persona in famiglia che resiste a clisteri, tisane, lassativi, ha l'addome gonfio e non mangia malissimo, è quasi vegetariana. tralasciando l'aspetto psicologico dalla stitichezza direi che una pulizia le farebbe più che bene. poi ognuno deve valutare sul proprio stato. anche tu alma.
io che mi inorridisco abbastanza facilmente all'idea di quello che mi potrei portare dentro sarei propensa a ricorre alle pulizie pur non avendo problemi intestinali, la pancina piatta (beh, ultimamente non molto, ma...)e un'alimentazione buona. è soggettivo, l'importante è non esagerare.
ieri un'amico mi diceva che con l'idrocolon ci sono dei rischi, per la forte pressione di ledere l'intestino, io non so, e voi?
ciaociao
io che mi inorridisco abbastanza facilmente all'idea di quello che mi potrei portare dentro sarei propensa a ricorre alle pulizie pur non avendo problemi intestinali, la pancina piatta (beh, ultimamente non molto, ma...)e un'alimentazione buona. è soggettivo, l'importante è non esagerare.
ieri un'amico mi diceva che con l'idrocolon ci sono dei rischi, per la forte pressione di ledere l'intestino, io non so, e voi?
ciaociao
io credo che pratiche come l'idrocolonterapia siano troppo invasive. per il fisico è uno stress enorme,non credo ne valga la pena. piuttosto lavorerei su dieta, stile di vita, movimento... cioè, è assurdo che uno si fa fare l'idrocolon se poi non si muove e fa vita sedentaria.
un noto proverbio cinese dice infatti che: ca-ga po-co chi fa po-co mo-to

un noto proverbio cinese dice infatti che: ca-ga po-co chi fa po-co mo-to
si ma se si parla di una persona di 64 anni con problemi di schiena? ferma non sta ma non fa il moto nel senso in cui lo intendiamo noi. magari 1 seduta di idrocolon potrebbe anche fare benino, se non altro per eliminare l'eccesso, poi una volta che l'intestino è un po' più sgombro si lavora meglio sull'alimentazione. immagino una stanza polversa e piena di cianfrusaglie, posso fare attenzione a non sporcare ulteriormente, ma questo non leva lo sporco di prima, devo fare pulizia.
non sto difendendo a spada tratta la pulizia, solo che dipende dai casi, come in ogni cosa. ovvio che poi è meglio non fare un'idrocolon alla settimana (anche se da me la pratica pare sia questa: 3 per 3 settimane).
oltre alle pratiche invasive comuqnue ci sarà qualcosa di alternativo. per esempio il magnesio solfato, lo conoscete? in farmacia mi hanno detto che una bustina ti fa stare tutto il giorno in bagno. non so però se sia salutare o no...
non sto difendendo a spada tratta la pulizia, solo che dipende dai casi, come in ogni cosa. ovvio che poi è meglio non fare un'idrocolon alla settimana (anche se da me la pratica pare sia questa: 3 per 3 settimane).
oltre alle pratiche invasive comuqnue ci sarà qualcosa di alternativo. per esempio il magnesio solfato, lo conoscete? in farmacia mi hanno detto che una bustina ti fa stare tutto il giorno in bagno. non so però se sia salutare o no...
-
arnoldehret
- Contatta:
Ogni caso deve essere visto individualmente. Ci sono persone che per varie ragioni hanno difficoltà a seguire una dieta sana e sono così intossicate che lo "stress" di una idrocolonterapia è il fastidio minore rispetto all'avvelenamento di cui sono affette.Orsa ha scritto:io credo che pratiche come l'idrocolonterapia siano troppo invasive. per il fisico è uno stress enorme,non credo ne valga la pena.
Molte persone sono state contente dell'idrocolonterapia e dei benefici immediati e successivi ottenuti, me compreso.
L'opinione che segue a 'credo che', 'penso che', o 'immagino che', non suffragata dall'esperienza diretta può differire parecchio dalla cosa reale in se stessa.
C'è qualcun che può apportare la sua esperienza diretta con l'idrocolonterapia?
Re: scusatemi se ritorno al colon
Ciao a tutti... ho tra qualche giorno appuntamento per il primo trattamento di idrocolonterapia e mi è stato detto di assumere 3 x die cucchiai di olio di paraffina (bleah) nei due gg precedenti la seduta, e di evitare le verdure. Qualcuno mi sa dare dei consigli? Grazie mille 
L'olio di paraffina è ricavato dalla distillazione del petrolio e dunque è un prodotto non particolarmente salutare. Come start non mi pare un gran che.
Grazie Gerardo x la risposta. Sono d'accordo con te, ma hai un suggerimento migliore?
Dovrei prenderlo da domani...
Dovrei prenderlo da domani...
Ciao gerardo, visto il tuo commento sull'olio di paraffina non l'ho preso, ho fatto semplicemente un paio di enteroclismi...
...è andato tutto benissimo lo stesso! Ma perchè mi era stato consigliato per "proteggere l'intestino"? Questo trattamento lo faccio per disintossicarmi da anni di alimentazione sbagliata! Buona giornata