unghie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
heidi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 17, 2008 5:38 pm

unghie

Messaggio da heidi » dom gen 27, 2008 6:48 pm

ciao,
in questo periodo mi si rompono le unghie , si sfaldano dalla base e non riesco a farle crescere forti,
avete qualche suggerimento ?
grazie
Vale

riverbero
Messaggi: 48
Iscritto il: sab nov 11, 2006 9:54 pm

Re: unghie

Messaggio da riverbero » mar gen 29, 2008 1:23 am

olio di oliva mescolato a qualche goccia di succo di limone

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: unghie

Messaggio da MissVanilla » mar gen 29, 2008 10:37 am

heidi ha scritto:ciao,
in questo periodo mi si rompono le unghie , si sfaldano dalla base e non riesco a farle crescere forti,
avete qualche suggerimento ?
grazie
Vale
ciao heidi,
ti consiglierei di abbondare in verdure a foglia verde, magari anche di farti qualche buona (ehm... bella più che buona forse..) centrifuga, per fare un bel pieno di minerali di cui, magari, potresti essere un pochino carente.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: unghie

Messaggio da silvy » mar gen 29, 2008 11:25 am

Rotture, sfaldamenti, crescita rallentata sono tutti problemi alle unghie piuttosto comuni e che indicano solitamente carenze nutrizionali.
La carenza di ferro puo' causare fragilità, mi sembra ovvio quindi consigliarti di mangiare molte verdure a foglia verde scuro insieme ad alimenti ricchi di vit C x aumentare l'assorbimento del ferro. Evita di bere tè, caffè xkè interferisce con l'assorbimento di questo minerale.
La vit A puo prevenire la rottura delle unghie e i frutti e le verdure arancioni, verdi e gialli ne sono una buona fonte.
Per irrobustire le unghie applica la seguente miscela ricca di vitamine: aggiungi il contenuto di due capsule di vit E, 1 goccia di olio essenziale di incenso o mirra, due gocce di sandalo a 10 ml di olio extravergine di oliva e massaggia le unghie due o tre volte alla settimana. preferibilmente dopo averle immerse in acqua calda x 10 minuti, ha effetti portentosi, te lo dice una che non molto tempo fa aveva il tuo stesso problema.
Baci

Avatar utente
heidi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 17, 2008 5:38 pm

Re: unghie

Messaggio da heidi » mar gen 29, 2008 3:52 pm

grazie silvy
voglio provare la miscela che mi consigli

per la frutta e verdura oggi sono 3 settimane che mangio solo quello e tutto CRUDO :lol: !!! ( con qualche strappo nei week end, però )

a dir la verità però tanti cambiamenti ancora non li ho visti , anzi forse sono ancora più stanca ( so che è normale !! ), ma quanto ci vuole per depurarsi e soprattutto per avere più energia come dice anche sara nel suo sito ?

cia Valentina

Rispondi