Salve,
ho visitato per la prima volta questo forum stamattina mentre cercavo il significato di una parola.
La parola è Sutastata e la mia bambina l'ha sentita ripetere varie volte ultimamente.
Su Internet ho scoperto che dovrebbe trattarsi di sanscrito e ha a che fare con il Mahabharata.
Qualcuno può dirmi di più?
Vi ringrazio molto.
Che cosa significa?
- yasodanandana
- Contatta:
Re: Che cosa significa?
questo termine ha a che vedere, a mio parere, con Suta Goswami.. che e' il grande maestro che ha a che vedere con il Bhagavata Purana.. ovvero l'insegnamento sulle vicende personali di Dio che viene impartito a maharaja Pariksit, nipote di Arjuna, il grande vincitore del Mahabharata..
spero che intervenga qualcuno piu' esperto.. io ho trovato questo termine in questo link:
http://www.mahabharata-resources.org/ha ... 1_mpr.html
Sri Markandeya, che e' un altro grande saggio, sta parlando (pescando qualche parola qua' e la'..) dello "shraddha", ovvero di una cerimonia funebre...
ripeto... non so il sanscrito, ho solo una miserrima infarinatura.. chi se ne intende abbia pieta' di me..
spero che intervenga qualcuno piu' esperto.. io ho trovato questo termine in questo link:
http://www.mahabharata-resources.org/ha ... 1_mpr.html
Sri Markandeya, che e' un altro grande saggio, sta parlando (pescando qualche parola qua' e la'..) dello "shraddha", ovvero di una cerimonia funebre...
ripeto... non so il sanscrito, ho solo una miserrima infarinatura.. chi se ne intende abbia pieta' di me..
Caro Yasodananda,
"SHRADDHA" vuol dire FEDE. Forse conosco il sanscrito anche meno di te ma sono sicura del significato di tale termine.
Saluti.
"SHRADDHA" vuol dire FEDE. Forse conosco il sanscrito anche meno di te ma sono sicura del significato di tale termine.
Saluti.
- yasodanandana
- Contatta:
"SHRADDHA" vuol dire FEDE
hai perfettamente ragione.. in realta' vuol dire "fiducia rinnovata dopo ogni singola realizzazione", non la "fede" come la intendiamo "cattolicamente"
ma indica anche una serie di "rituali" funebri per "facilitare" al defunto il percorso per la liberazione.. io stesso ne ho fatti sia in occidente che in india
Forse conosco il sanscrito anche meno di te
impossibile.. un ignorante di sanscrito (& simultaneamente strafottente) del mio pari non si trova
hai perfettamente ragione.. in realta' vuol dire "fiducia rinnovata dopo ogni singola realizzazione", non la "fede" come la intendiamo "cattolicamente"
ma indica anche una serie di "rituali" funebri per "facilitare" al defunto il percorso per la liberazione.. io stesso ne ho fatti sia in occidente che in india
Forse conosco il sanscrito anche meno di te
impossibile.. un ignorante di sanscrito (& simultaneamente strafottente) del mio pari non si trova