raffreddore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mucchett@

raffreddore

Messaggio da mucchett@ » ven gen 11, 2008 3:10 pm

Ciao a tutti! Non essendo ne' vegetariana, ne' vegan, ne' crudista scrivo poco ma col capo chino vengo a chiedere un consiglio.
Da stamane mi e' scoppiato un raffreddore infame, con un occhio iperlacrimoso e naso gocciolante (se vi piacciono i particolari e' piuttosto liquido e chiaro...).
Avendo meno di un'ora fa comprato un bel frullatore nuovo cosa mi consigliate di frullare per contrastare questo raffreddore??
Grazie
Barbara

robo

Re: raffreddore

Messaggio da robo » ven gen 11, 2008 3:25 pm

Frulli tutte le medicine che hai e le butti via. Poi prima di tutto ti spremi due arance, che fanno sempre bene. E aspetti che il raffreddore si sfoghi e passi da solo. Non sforzarti a mangiare se non hai fame, il corpo deve concentrarsi sul raffreddore, quindi è meglio se non deve occuparsi anche della digestione. Se infine puoi permettertelo, ti metti a letto sotto le coperte. La cosa migliore sarebbe fare prima una doccia “fredda”. Non gelata, basta che la temperatura dell’acqua sia inferiore a quella del corpo, quindi 30 gradi vanno benissimo. Dopo la doccia ti avvolgi subito in un caldo accappatoio e poi ti butti sotto le coperte. La reazione ti fa sudare. Come l’aspirina, ma senza ingerire porcherie. Il raffreddore non passa in due ore. E' importante che lo lasci sfogare qualche giorno.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven gen 11, 2008 4:55 pm

Ovviamente quoto Robo e i suoi consigli.
Però si da il caso che sappia anche con chi abbiamo a che fare...e sospetto che la nostra Mucchetta difficilmente potrà mettersi a letto... inoltre nutro anche dei dubbi sul fatto che si faccia la doccia fredda :)
Scommetto anche che nonostante il raffreddore l'appetito non le manchi, quindi conoscendo la pollastra direi questo:
- GUAI a te se mangi latticini di qualsivoglia natura, almeno per un pochino.
- visto che hai il frullatore nuovo, frulla ogni vegetale di tuo gradimento, e fatti qualche giorni di frullati, mi raccomando mettici acqua e non latte!
- spremute a litri.
- se ce la fai, evita anche pane e pasta. Assieme ai latticini creano un sacco di muco.
- leggiti il mio articolo sul perchè ti è venuto il raffreddore http://www.missvanilla.eu/it/index.php? ... &Itemid=38

per finire, tanti baci da Missvanilla, anche se sei raffreddata :)

mucchett@

Messaggio da mucchett@ » ven gen 11, 2008 9:16 pm

missvanilla conosce bene il suo pollo o meglio la sua mucca, cioe' io" :roll:
purtoppo ho una famiglia molto impegnativa e in questo periodo purtoppo mettermi a letto sarebbe un'utopia per vari problemi di salute di mia mamma... :(
e miss sa benissimo che a me l'appetito non manca mai purtoppo!!!
vorrei davvero assecondare il mio corpo e mettermi a letto con un bel libro, pero' sicuramente col mio superfrullatore faccio fuori tutto cio' che di vegetale trovo in frigo e tutte le arance che trovo!!!
provero' anche a togliere i latticini e i farinacei....ma non so se riusciro' :oops:
ma il frullato va fatto e bevuto oppure posso conservarlo in frigo per la giornata???

robo

Messaggio da robo » sab gen 12, 2008 2:29 pm

mucchett@ ha scritto:
ma il frullato va fatto e bevuto oppure posso conservarlo in frigo per la giornata???
Se non lo bevi, magari fa anche arredamento in frigo, ma i suoi effetti sono minori. Però se proprio hai deciso di tenerlo in frigo senza berlo, allora almeno fallo molto colorato così dà un tocco di allegria agli altri alimenti.

gerardo

Messaggio da gerardo » sab gen 12, 2008 4:32 pm

Durante la frullatura sia per il contatto con le lame d'acciaio che con l'aria che viene inglobata dalla rotazione, si ha una rapida ossidazione del vegetale frullato. Bere subito, dunque, magari allungando (prima della frullatura che così viene facilitata) con acqua tiepida.

mucchett@

Messaggio da mucchett@ » sab gen 12, 2008 8:48 pm

stamattina ho frullato sedano carota arancia e l'ho bevuto in macchina, ma ho fatto un po' fatica soprattutto per i pezzettini di roba che mi si infilavano tra i denti :(
poi ho mangiato la banana
stasera insalata con aggiunta di mele e arance
tralascio il pranzo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Rispondi