crudo? assolutamente NO!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ott 03, 2007 10:06 am

fabiocarusox ha scritto:
yasodanandana ha scritto:grande marco!!
Ma grande di che....Immagine
marco ha portato argomentazioni articolate e per me soddisfacenti.. se non ti va bene esprimiti portando le tue ragioni.. se no continuo a pensarla uguaglio..
:)

Immagine

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer ott 03, 2007 10:20 am

TashunkaUitko ha scritto:
MissVanilla ha scritto:
TashunkaUitko ha scritto:
zia dada ha scritto:emh, beh, se può interessare ho appena letto nell'introduzione al libro di Kristine Nolfi " il miracolo degli alimenti vivi" che l'aglio non va bene mangiato crudo perchè contiene una sostanza nociva, l'olio di mostarda.
poi, vedete un po' voi, se ne sente ogni giorno una nuova. io lo mangio poco perchè non mi piace granchè, ma nelle melanzane e nell'hummus ci sta bene.
ciaociao
Non e' la prima volta ke sento di questa cosa...

ho sentito che provoca dei problemi a livello digestivo e va evitato salvo qualke eccezione!!

uff... ecco un'altra cosa ke amo e a cui devo rinunciare...
sinceramente... a volte penso che leggiamo troppo...
Invece io penso che leggere, informarsi, e ascoltare diversi punti di vista, non sia MAI troppo...

Sarebbe meglio dire che a volte crediamo troppo.... Secondo me bisogna ascoltare tutti i punti di vista riguardanti un argomento, e poi, filtrarli con la nostra testa, fino a farsi un opinione propria.

Le cose giuste x me non sono ne bianke ne nere.... c'e' del buono nel bianco e va preso, c'e' del buono nel nero e va tenuto in considerazione anke quello..
si beh, lungi da me predicare l'ignoranza :-)
concordo con te, ovviamente, ma io anche sostengo che a forza di leggere quello che "altri" hanno scoperto o vissuto tramite esperienza ci scordiamo di farle noi, le esperienze.
Io credo moltissimo anche nel potere dell'istinto.
E del buon senso logico.

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ott 03, 2007 10:45 am

Yaso, quello che volevo dire è quello che ha specificato sopra Sara e cioè se il buon senso e l'istinto ti dicono di mangiare l'aglio mangialo nel caso contrario non mangiarlo...semplicemente questo...poi tutti i discorsi su quello che facevano cinesi, greci, indiani, egiziani, polacchi ecc. ecc. mi lascia totalmente indifferente come mi lascia indifferente cio' che viene definita scienza...
Saluti...

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ott 03, 2007 10:56 am

fabiocarusox ha scritto:Yaso, quello che volevo dire
...hai detto che a te va di fare cosi' e basta e che non ti frega niente di quello e di quell'altro.. :)

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » lun ott 15, 2007 12:40 pm

io una cosa che non capisco è il mais , crudo a volte mi fa aria nello stomaco , a volte si a volte ... anche se mi faccio una insalata cruda di mais finocchi e altre amene crudità in determinati giorni mi da fastidio in determinati no ... infatti quando la faccio ci schiaffo dentro sempre qualche seme d'anice e di finocchio ...

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun ott 15, 2007 12:49 pm

questo aiuta?

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » lun ott 15, 2007 1:04 pm

dici a me ? si aiuta , i semi di finocchio rendono più diferibile il cibo e aiutano il processo di digestione ... anche quando non digerisco bene mi faccio una bella tisana di semi di finocchio .
oggi per esempio ho fatto mais semi dio sesamo semi di finocchio olio evo e sale naturale integrale e il mio stomaco non ha fatto una piega... ieri sera invece ... :D

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun ott 15, 2007 1:12 pm

grazie!!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom gen 06, 2008 11:43 am

fabiocarusox ha scritto:Elena ascolta, se tu prendi uno spicchio d'aglio crudo e lo mastichi provi una bella sensazione??? Ha un buon sapore??? Io provo disgusto è amaro e pizzica da morire, quindi non lo mangio...poi si puo' discutere all'infinito...
baci...
infatti il fatto che sia pesante da digerire, oltre a quello che dici tu, è uno dei motivi per cui gl igienisti dicono di evitare le gigliacee

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » lun gen 07, 2008 9:41 am

spelta ha scritto:io una cosa che non capisco è il mais , crudo a volte mi fa aria nello stomaco , a volte si a volte ... anche se mi faccio una insalata cruda di mais finocchi e altre amene crudità in determinati giorni mi da fastidio in determinati no ... infatti quando la faccio ci schiaffo dentro sempre qualche seme d'anice e di finocchio ...
Ciao Spelta,
ma il mais crudo dove lo trovi adesso? Non ho mai provato a mangiarlo così...

Rispondi