tentazioni?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gaissima

tentazioni?

Messaggio da gaissima » ven dic 28, 2007 8:42 am

ciao!
allora questa prima parte delle feste come sono andate a tavola?
avete bisticciato anche voi con qualche parente o sono io la pecor nerissima???????

silvy

Messaggio da silvy » ven dic 28, 2007 1:55 pm

No, non sei stata l'unica!
Io mi sono fatta in quattro x preparare un pranzo di Natale vegan x tutti e alla fine mi sono sentita dire che una bella fetta di carne arrosto sarebbe stata molto meglio. Per fortuna non è stato il commento di tutti ma solo degli irriducibili della carne.
E che vuoi fare, pazienza.
Forse ho esagerato, troppi cambiamenti e tutti insieme.
Baci

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven dic 28, 2007 2:11 pm

io mi sono risparmiata tutta quella serie di "pattonate" tipo carni, cotechino, pesci vari, dolci burrosi e così via. mia zia che sa che sono vegan mi ha preparato tantissime verdure di tutti i tipi e la mia mamma tante lenticchie. dalla nonna invece c'era tanta frutta a volontà, ananas, arance, clementine, e quindi ho dato fondo a quelle.

gaissima

Messaggio da gaissima » ven dic 28, 2007 2:11 pm

bene mi sollevi il morale..
a volte capisco gli eremiti ;-)

Daria

Messaggio da Daria » ven dic 28, 2007 2:12 pm

No, non sei stata l'unica ad aver bisticciato con i parenti...
ci ho bisticciato pure io, addirittura mi sono sentita dire, da un mio parente strettissimo che noi donne...se vogliamo essere mamme, dobbiamo mangiare carne per fare il latte buono!!!
Che delusione! Guarda, veramente io con certe persone ci rinuncio...:-(
meno male che ci siete voi!!

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven dic 28, 2007 2:17 pm

invece , per qunto mi riguarda, ho notato da parte dei parenti, soprattutto i più anziani, un certo stupore iniziale a sapere che non mangio né carne né uova né latticini, ma poi erano incuriositi di sapere il perché e il percome...
ho anche dato alcuni consigli pratici a una vecchia zia, che ha una serie di acciacchi dell'età, compresa l'anemia e l'osteoporosi, su come assimilare meglio ferro e calcio. era molto interessata e mi ha ringraziato dei consigli.
naturalmente il medico le ha detto per il ferro di mangiare tanta carne di cavallo (che però senza vitamina C assunta contemporaneamente non vale niente!) e per il calcio uno yogurt tutti i giorni (che le fa venire acidità di stomaco, così poi deve prendersi il maalox..)

davide.fmm

Messaggio da davide.fmm » ven dic 28, 2007 6:01 pm

Questi maledetti parenti sono una palla al piede, la più grossa difficoltà da superare per convertirsi al mangiare sano.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven dic 28, 2007 6:45 pm

davide.fmm ha scritto:Questi maledetti parenti sono una palla al piede, la più grossa difficoltà da superare per convertirsi al mangiare sano.
per fortuna si vedono raramente :D

zia dada

Messaggio da zia dada » sab dic 29, 2007 8:28 am

anche io sono stata pittusto fortunata. il giorno di natale non vado più da nessuna parte e meno male, perchè mia mamma ha detto che dai consuoceri (dove va negli utimi anni) c'erano carni di tutti i tipi; poi io so già che tutti cominciano: ne vuoi un po'? ah ma tu non mangia, ma sei sicura? e questo neanche puoi magiarlo...che barba!
alla vigilia invece facciamo la cena in famiglia, in 5 di noi. siccome siamo in casa abbiamo deciso noi il menù, 99% vegan, è comparso giusto qualche formaggio. quindi anche se non raw io ho mangiato quasi tutto e ovviamente, visto che ho perso l'abitudine ai cibi cotti, poi ho avuto mal di stomaco. :$

Rispondi