gatti e vivisezione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Arianna

gatti e vivisezione

Messaggio da Arianna » gio nov 22, 2007 10:47 am

Ciao a tutti. Sul quotidiano Metro di ieri (21/11) leggevo che 50 gatti della colonia felina dell'ospedale Niguarda di Milano sono stati mandati in Germania per un'adozione (così credevano) ma alla fine sono andati in un'industria cosmetica tedesca. La scoperta è stata fatta da un'associazione animalista, ma non c'era il nome (o forse non me lo ricordo). Qualcuno ha qualche informazione in più, soprattutto se non è possibile salvare i 50 gatti e come è stato possibile un errore di questo tipo?
Grazie
Ciao

kurtclaudia

Strani rapimenti di gatti

Messaggio da kurtclaudia » gio nov 22, 2007 11:00 am

Ciao, putroppo non si tratta di errori, bensì di azioni premeditate. A Roma, da dove ti scrivo, proprio in questi giorni sono stati rapiti molti gatti dalle colonie feline ed è stato segnalato un furgone bianco che passa e li preleva. Dal sito dell'UDA (Ufficio Diritti Animali) è stato diramato un comunicato che invita a prestare attenzione ai propri animali, anche ai cani e a non lasciarli mai incustoditi.
CLaudia

Arianna

Messaggio da Arianna » gio nov 22, 2007 3:33 pm

Anch'io insieme a mia mamma mi occupo di una colonia felina; sono solo 6 gatti ma fino ai primi giorni di settembre erano 9 e nel giro di 1 mese ne sono mancati 3, 2 maschi e 1 femmina, tutti sterilizzati. Purtroppo non riesco a controllarli più di tanto perchè vivono in una cascina disabitata e vanno e vengono a loro piacimento; io vado a dargli da mangiare alla sera e da un giorno con l'altro non sono più tornati. Io avevo dato la colpa ai cani (sia quelli da caccia che cani da compagnia ma che portano a spasso senza guinzaglio e che passano spesso vicino a dove sono i miei mici). Chiederò un po' in giro se hanno notato movimenti strani, visto che il mio paese è piccolo e una cosa diversa dal solito viene notata subito (sempre che abbiano voglia di raccontartelo).
Grazie delle informazioni.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven nov 23, 2007 2:27 pm

ciao Arianna,

come ha detto Claudia purtroppo si tratta di traffici illegali ben studiati per destinare questi animali ai laboratori di vivisezione. Il fatto che più preoccupa è che nonostante questi criminali (cioè i vivisettori, criminali morali e in questo caso anche legali) abbiano ampia facoltà di agire in quanto devono sottostare a leggi-non leggi dove si autocontrollano...e dove possono compiere qualsiasi cosa gli passa per la testa - nonostante tutto questo hanno bisogno di questi traffici...e non oso immaginare a quale "pratica proibita" devono sottoporre quelle creature in un posto dove ogni crudeltà è normalmente permessa...

Rispondi