per vanilla e per chi vuole un forum con l'off-topic

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
biscottoaU

per vanilla e per chi vuole un forum con l'off-topic

Messaggio da biscottoaU » lun ott 22, 2007 3:54 pm

Ciao Biscotto,
non c'è un forum libero qui su Promiseland, ma se non esiste vuol dire che ci sono dei motivi più che validi.
Mi dispiace ma non ritengo sia il caso di creare un sottoforum qui dentro. A me è stato chiesto di moderare un forum sul crudismo, non di creare a mio piacimento delle nicchie dove discutere di altri argomenti, quindi innanzitutto non sarebbe corretto nei confronti di chi mi dona questo spazio con un intento preciso, e secondariamente un sottoforum avrebbe bisogno di moderazione a parte perchè io non sono in grado di far fronte anche a questo compito al momento.
Capisco la necessità di discutere di molti altri temi, ma qui si parla di alimentazione crudista, come ripetuto fino alla nausea in precedenza. E le S.C. non hanno attinenza rielvante con questo tema, non più di quella che avrebbero con tutti gli altri forum di Promiseland.
Quindi, mio malgrado, mi vedo costretta a chiudere anche questo topic e a chiedervi ancora di rispettare il regolamento di questo spazio.
allora...innanzitutto ho chiesto a te se si poteva fare, ma non credevo che tu aprivi uno spazio in base a se ti piaceva o meno la mia idea. Seconda cosa, un sottoforum come lo intendi tu, sarebbe una cosa alquanto strana, non c'è infatti su promiseland un forum al cui interno c'è un altro forum ma c'è "Naturismo", "Amalgame Dentali e Naturopatia", etc.
allora io vorrei sapere se uno vuole l'area offtopic, a chi lo deve dire? e se uno vuole proporre un nuovo argomento per il forum-promiseland a chi lo puo proporre?
e tre) il tuo desiderio di ordine, guarda cosa ha creato, ho dovuto aprire un altro messaggio per risponderti! La prossima volta non ti rispondo! che devo fare!

ps: hai detto:
non c'è un forum libero qui su Promiseland, ma se non esiste vuol dire che ci sono dei motivi più che validi.
scusa ma l'area off-topic a prescindere dal forum libero o meno c'è su tutti i forum ^_^ non so..qual'è il motivo? tu lo sai? si direbbero troppe parolacce?

pasionario

Messaggio da pasionario » lun ott 22, 2007 4:17 pm

Si ma promiseland evidentemente è un forum a parte... Oltra a non avere messaggi privati non ha nemmeno un'area Off Topic. E come se non bastasse i moderatori chiudono un topic intitolato "Off topic" perché è andato....Off Topic! :shock:

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: per vanilla e per chi vuole un forum con l'off-topic

Messaggio da MissVanilla » lun ott 22, 2007 5:48 pm

biscottoaU ha scritto:
Ciao Biscotto,
Mi dispiace ma non ritengo sia il caso di creare un sottoforum qui dentro. A me è stato chiesto di moderare un forum sul crudismo, non di creare a mio piacimento delle nicchie dove discutere di altri argomenti, quindi innanzitutto non sarebbe corretto nei confronti di chi mi dona questo spazio con un intento preciso, e secondariamente un sottoforum avrebbe bisogno di moderazione a parte perchè io non sono in grado di far fronte anche a questo compito al momento.
Capisco la necessità di discutere di molti altri temi, ma qui si parla di alimentazione crudista, come ripetuto fino alla nausea in precedenza. E le S.C. non hanno attinenza rielvante con questo tema, non più di quella che avrebbero con tutti gli altri forum di Promiseland.
Quindi, mio malgrado, mi vedo costretta a chiudere anche questo topic e a chiedervi ancora di rispettare il regolamento di questo spazio.
allora...innanzitutto ho chiesto a te se si poteva fare, ma non credevo che tu aprivi uno spazio in base a se ti piaceva o meno la mia idea. Seconda cosa, un sottoforum come lo intendi tu, sarebbe una cosa alquanto strana, non c'è infatti su promiseland un forum al cui interno c'è un altro forum ma c'è "Naturismo", "Amalgame Dentali e Naturopatia", etc.
allora io vorrei sapere se uno vuole l'area offtopic, a chi lo deve dire? e se uno vuole proporre un nuovo argomento per il forum-promiseland a chi lo puo proporre?
e tre) il tuo desiderio di ordine, guarda cosa ha creato, ho dovuto aprire un altro messaggio per risponderti! La prossima volta non ti rispondo! che devo fare!

ps: hai detto:
scusa ma l'area off-topic a prescindere dal forum libero o meno c'è su tutti i forum ^_^ non so..qual'è il motivo? tu lo sai? si direbbero troppe parolacce?
Dunque,
non esiste un forum libero su Promiseland per tanti motivi che però non sta a me spiegare qui, perchè non sono io la persona che ha creato e che gestisce Promiseland. Io mi occupo solo di questo spazio. Se volete un forum libero lo dovete chiedere a Sauro, ma questa cosa credo l'abbia già fatta Castoro.

Il mio desiderio di ordine voleva porre fine agli off-topic, non crearne di nuovi!! Intendo dire che per me la questione era già chiusa...

L'area Off Topic c'è nei forum che permettono l'area Off Topic. Non è una regola, è una libera decisione del moderatore.
In questo caso la moderatrice (io) vorrebbe tanto discutere solo di crudismo...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun ott 22, 2007 5:49 pm

pasionario ha scritto:Si ma promiseland evidentemente è un forum a parte... Oltra a non avere messaggi privati non ha nemmeno un'area Off Topic. E come se non bastasse i moderatori chiudono un topic intitolato "Off topic" perché è andato....Off Topic! :shock:
non è che è un forum a parte.
E' che gli utenti continuano ad ignorare le richieste di non andare off topic!!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 22, 2007 6:09 pm

si ragazzi, in effetti ho discusso con Sauro di questa cosa e mi ha dato delle spiegazioni accettabili. Tuttavia non posso esternarle, perché si tratta di una cosa che mi è stata comunicata da lui e non so, nonostante glielo abbia già chiesto, se lui sia daccordo con il fatto di poterla esternare qui. Lo farei volentieri...ma non ho ancora ricevuto sue notizie.

Eventualmente contatte lui, anche se sarebbe molto più semplice che io vi indichi il Sauro/pensiero in proposito.

Inoltre io non me la sentirei mai di scrivere su un forum dove la moderatrice ha fatto esplicita richiesta di voler discutere "unicamente di crudismo".....Non lo so...mi sentirei davvero a disagio.

Continuiamo sul forum alimentazione generale con un argomento importante come le scie chimiche che entrano nelle dinamiche alimentari e lasciamo a Cesare quel che è di Cesare.

Alea iacta est

Castoro d'assalto

Teo

Messaggio da Teo » lun ott 22, 2007 7:55 pm

A me sembra che in questo forum da un po' di tempo a questa parte gli off topics abbiano quasi prevalso sugli argomenti specifici del forum sul crudismo. Forse si potrebbe aprire una sezione a parte su altri argomenti se fosse un forum organizzato in varie sezioni, ognuna dedicata a discuere vari aspetti aventi elementi comuni. A me sembra che ci sia stata sin troppa libertà finora e non ho ancora trovato altri forum, specialmente crudisti, che assomiglino a questo, per tanti aspetti, ma soprattutto per l'eccessiva libertà di scrivere di e su ogni cosa. A me sembra che Sara sia sin troppo buona....

gioman

Messaggio da gioman » lun ott 22, 2007 8:32 pm

Finalmente... ci siamo liberati di questo tormentone...grazie...e buon copia e incolla nell'altro forum..finchè vi dura...

Ora si può riparlare di crudismo e di altre cose serie strettamente annesse.

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 23, 2007 9:36 am

gioman ha scritto:Finalmente... ci siamo liberati di questo tormentone...grazie...e buon copia e incolla nell'altro forum..finchè vi dura...

Mamma mia, ti consiglio di assumere un po' di bicarbonato ogni tanto.. La tua acidità e cattiveria è fuori luogo e purtroppo rivela veramente la persona che sei...
Spero che gli effetti positivi del crudismo raggiungano presto anche il tuo cervellino.
Ciao, buon bario a te.

gioman

Messaggio da gioman » mar ott 23, 2007 10:56 am

pasionario ha scritto:
gioman ha scritto:Finalmente... ci siamo liberati di questo tormentone...grazie...e buon copia e incolla nell'altro forum..finchè vi dura...

Mamma mia, ti consiglio di assumere un po' di bicarbonato ogni tanto.. La tua acidità e cattiveria è fuori luogo e purtroppo rivela veramente la persona che sei...
Spero che gli effetti positivi del crudismo raggiungano presto anche il tuo cervellino.
Ciao, buon bario a te.
a volte ritornano...
come i testimoni di geova la domenica mattina...

e chiamano cattiveria la libertà di pensiero, loro che sono "risvegliati" dal sonno che affligge gli altri miseri mortali...

Grazie dei complimenti, inaspettati, ma d'altronde in mancanza di argomenti(seri) altro non resta che darsi all'attacco personalistico. Che lascia il tempo che trova...anzi nel mio caso lo migliora!

Buon proseguimento del topic nella più "accogliente" sezione veg dove sicuramente troverete gente più disposta a farsi "risvegliare" :-) coi vostri sermoni.

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 23, 2007 11:26 am

A pensarci bene è INCREDIBILE: trovi delle persone, una delle quali stimi molto (vedi fabiocaruso, non certo me...) che si sbattono per farti capire che ci stanno avvelenando nel silenzio generale e che in quelle stramaledette verdure che mangiamo sono stati trovati residui altamente tossici di bario e alluminio (tra le altre cose) e tu che fai? Deridi, neghi, ostacoli, sputi veleno...
Ma ti sembra normale??
Io al tuo posto, ANCHE non credendo a quello che mi stanno dicendo, RINGRAZIEREI per l'informazione che mi stanno dando, ringrazierei perché mi stanno facendo conoscere un argomento di cui certamente non ne sentirò parlare a Porta a porta. Come minimo, se anche la ritenessi una bufala, avrei RISPETTO per chi -IN BUONA FEDE- sta solo cercando di fare del bene, informando quanto più persone possibile.
Ma evidentemente siamo fatti di una pasta diversa.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ott 23, 2007 12:01 pm

In effetti perchè minare la volontà di informare, oltretutto che si sbattono e perdono il loro tempo e non lo fanno di certo per vincere una medaglia d'oro. Anche se si parla di crudismo ogni tanto una scivolata Ot su argomenti importanti dovrebbe essere concessa, e comunque anche per chi non li considerasse tali, basterebbe girare in un altro topic evitando così attacchi poco simpatici e carini da leggere. Francamente non riesco a vedere il problema.Ma aprire Un Topic ot dove tutti i volenterosi di informazione possano accedere no? Scusate magari qualcuno l'ha già proposto. Salutoni

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ott 23, 2007 12:25 pm

Stella,
la questione è stata già ampiamente trattata.
ho spiegato le motivazioni, non credo sia il caso di ricominciare.
E comunque i toni che questo topic sta prendendo mi pare siano sufficientemente esplicativi.
La finiamo qui?

gioman

Messaggio da gioman » mar ott 23, 2007 12:37 pm

Si finiamola...un solo chiarimento a cui tengo...visto il richiamo "moralista" che mi è stato fatto:
Io non faccio attacchi alle persone, ma ad alcune loro idee. Può sembrare una sottigliezza ma non lo è.
Se io do dell'ignorante, sto dicendo a quella persona che secondo me non conosce un ambito di cooscenza...non è questione di stima o affetto.
Io posso avere stima per una persona, ma non essere d'accordo con le sue idee o alcune sue idee o anche come vengono esposte, se come in questo caso vengono presentate come "verità ultime" in modo morboso e a senso unico e se si dice che chi non concorda appartiene alla schiera dei "dormienti"...
E questa informazione?

Scusa Sara, qui davvero mi fermo...ma mi premeva fare questo chiarimento.

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » mar ott 23, 2007 12:58 pm

faccio una petizione! Vanilla ma tu neanche ti esprimi troppo, insomma se si facesse l'area off-topic tu saresti sicuramente piu libera di parlare solo di patate e carote. Ma te non hai anche altri argomenti da voler condividere?
io dico di si, se ci fosse l'area off-topic secondo me staresti sempre li :)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ott 23, 2007 1:00 pm

Chiedo scusa Missvanilla mi era sfuggito il tuo ultimo messaggio, anche se rimango dell'avviso che un minestrone fatto con tante verdure è più buono, parlo da vegana naturalmente. Certo che anche i toni di quelli anti OT non scherzano. Salutoni a tutti
Ultima modifica di Stella10 il mar ott 23, 2007 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Bloccato