Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
simone5c
Messaggio
da simone5c » ven set 28, 2007 9:52 pm
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... volevo fare una domanda circa la conservazione dei legumi rimansti dopo averli cotti. Da un po di tempo li metto nel congelatore invece che nei vasetti sterilizzati perchè mi sembra un metodo + sicuro però non so se cosi perdono le loro proprietà. Inoltre non ho trovato ancora il metodo giusto per scongelarli: li ho rimessi sul fuoco ma si sono distrutti; forse è meglio a bagnomaria???
Chiedo consigli da chi lo ha gia sperimentato
-
Daria
Messaggio
da Daria » ven set 28, 2007 10:27 pm
Ciao Simone5c,
Benvenuto nel forum e tra di noi!
Per i legumi, guarda, quando ne avanzano li metto in frigo e cerco di consumarli nel giro di un giorno o al massimo due...
non li ho mai messi nel congelatore gia cotti, soltanto quelli freschi li conservo in congelatore in appositi contenitori.
-
simone5c
Messaggio
da simone5c » sab set 29, 2007 5:08 pm
Si hai ragione ma non ti capita mai di farne troppi anche perchè non hai poi tempo di ricuocerne altri e quindi cerchi di usufruire di quelli avanzati il + a lungo possibile??? é un po un esperimento che ho fatto e volevo sapere se qualcun'altro ha avuto la mia stessa idea. Tutte le cose che hai detto comunque sono giuste e le faccio anche io.
-
Daria
Messaggio
da Daria » sab set 29, 2007 5:16 pm
Caro Simone, ti confesso una cosa...
a volte, anzi spesso, ho talmente poco di quel tempo che nonostante abbia i legumi freschi nel congelatore,
per far prima, uso quelli in scatola!...

-
simone5c
Messaggio
da simone5c » dom set 30, 2007 9:17 pm
Non vorrei apparire fissato ma i cibi conservati in scatola fanno aumentare il rischio di cancro allo stomaco, in Italia terza causa di morte x neoplasia nel maschio e quarta nella donna. Bisogna stare attenti a cio che si mangia ma anche a come viene conservato.