AGGRESSIVITA' E CARNE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Talamasca

AGGRESSIVITA' E CARNE

Messaggio da Talamasca » mer set 26, 2007 7:47 am

..Quando un animale viene trascinato al macello, intuisce che sta per essere ammazzato e come tutti gli esseri senzienti proverà il terrore come chiunque posto di fronte a una morte violenta e prematura. Le sue ghiandole inizieranno a produrre adrenalina, una sostanza che viene secreta per indurre l'animale a difendersi tenacemente, se è in grado di farlo, o a scappare per sfuggire a serio pericolo o alla morte.

L'adrenalina altera le funzioni normali della cellule e il loro campo magnetico inizia ad oscillare a frequenze tipiche che vanno dalla paura al risentimento, all'odio per chi lo sta uccidendo, all'intenso terrore. Dopo la macellazione le cellule dell'animale rimangono impregnate di adrenalina, e da tutte le sostanze usate per allevarlo come gli antibiotici, i vaccini, gli ormoni ed altri farmaci.

Una volta introdotte nel proprio organismo le cellule di quell'animale, le sostanze che contengono, in particolare l'adrenalina, faranno vibrare le cellule di chi le ha mangiate alla frequenza delle stesse emozioni provate dall'animale durante la sua uccisione.

L'aggressività latente del mangiatore di carne viene facilmente risvegliata in circostanze che potrebbero altrimenti essere risolte con toni pacati, tolleranza e benevolenza.

Questo non significa che un vegetariano sarà per forza meno aggressivo di un carnivoro, dipendendo questo dalla sua condizione personale in quanto essere, ma non avrà “aggressività aggiunta” proveniente dal consumo di carne.

Un onnivoro che rinunciasse alla carne, vedrà la sua aggressività ridursi gradualmente, o per lo meno le manifestazioni saranno meno frequenti.

fonte http://www.arnoldehret.it/News-file-article-sid-22.html

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer set 26, 2007 9:08 am

Quoto tutto cio' che hai scritto...sono perfettamente daccordo...
saluti...

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mer set 26, 2007 9:30 am

E' verissimo quello che posti, Talamasca!
L'ho sperimentato su me stessa, da onnivora ero aggressiva, ansiosa, per nulla tollerante, ora sono veramente un'altra persona.
Mi rivolgo a tutti gli onnivori: provare per credere.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer set 26, 2007 10:06 am

Si, mi sembra giusto di tanto in tanto ricordare queste cose....Anche se non sono daccordo sul fatto che chi smette di mangiare carne diventi automaticamente di indole pacifica e non violenta.

Comunque si fa un bel passo avanti nella direzione giusta...questo è sicuro!

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mer set 26, 2007 1:32 pm

castoro d'assalto ha scritto:Si, mi sembra giusto di tanto in tanto ricordare queste cose....Anche se non sono daccordo sul fatto che chi smette di mangiare carne diventi automaticamente di indole pacifica e non violenta.
Io ne sono la prova e non ho neanche la scusa della carne :lol: scherzo..forse..:D ;)

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer set 26, 2007 2:36 pm

ma....scherzi si o scherzi no?

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mer set 26, 2007 4:07 pm

Boh :lol:
Scherzo sul fatto che qualcuno mi scrive che sono aggressiva, semplicemente, perche' sono, per cosi' dire, tenace, nei litigi, non lascio passare (al maschio e' concessa, alla femmina no) ma non sono mai io a cominciare. Dal vivo gli amici mi dicono piu'...soavemente, che sono agguerrita, quando qualcuno... mi da l'occasione per esserlo.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » mer set 26, 2007 4:50 pm

Non sempre l'aggressività è dannosa, anzi....Dipende da come la utilizzi.
Ad esempio può essere un fattore decisivo per quelle persone che si trovano a difendere i diritti dei più deboli, per esempio gli animali.

Se incanali la tua aggressività verso un obiettivo ben preciso ti può essere di valido aiuto nell'ottenere dei risultati incoraggianti, sia per te che per quelli che ti trovi a dover difendere.

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mer set 26, 2007 4:58 pm

Io sono moltoraramente aggressiva, nel vero senso del termine.
Devono essere le mie parole ad essere taglienti, se ad alcun iviene in mente la parola "aggressiva", di oslito mi mostro pacata nell'atteggiamento e ironica.
Proprio per questo, non credo riuscirei a fare cio' che fanno alcuni, ad esempio, all'uscita delle auto di ricoercatori, scagliandosi contro e gridando, ho un altro modo di fare.

Rispondi