rinforzare il sistema immunitario

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

Re: rinforzare il sistema immunitario

Messaggio da castoro d'assalto » mar set 25, 2007 6:23 pm

delbarbaf ha scritto:con i primi freddi ho iniziato a prendermi una bella tonsillite..l'anno scorso ne ho fatte ben 5 nel corso dell'inverno..purtroppo devo sempre fare delle cure con antibiotici per bloccare l'infezione.poi non vi dico come mi sento, uno straccio più assoluto, con dolori articolari, allo stomaco etc..

conoscete qualche rimedio per rinforzare il sistema immunitario, sia naturale che omeopatico?
e per riprendersi dopo una cura con farmaci??

help me ragazzi, son qui al lavoro in condizioni da skifoooooooooo

grazie a tutti e buona giornata
Ecco, nel tuo caso di persona giovane ad atta a recepire nuove soluzioni, anche di tipo psicologico, ti consiglio quanto segue....

Secondo Louise Hay, un pioniere del pensiero positivo, la tonsillite si identifica in una incapacità di esprimere le proprie emozioni e la propria creatività. In poche parole se tu reprimi le tue emozioni e blocchi la tua creatività e la tua voglia di fare, magari per problemi legati a timori di varia natura, apri la strada alla tonsillite (che nel tuo caso poi è recidiva)

Voilà un'affermazione che potresti esprimere durante l'arco della giornata, magari mettendoti una mano sulla parte dolente

"Il mio bene fluisce ora liberamente. Le idee Divine si esprimono attraverso di me. Mi sento in pace"

Prova con convinzione, insieme ai rimedi che ti sono stati consigliati e che ti consiglieranno e vedrai presto un cambiamento.

delbarbaf

Messaggio da delbarbaf » mer set 26, 2007 7:31 am

grazie di cuore ragazzi!!
mi sento di dire una cosa per quanto riguarda il pensiero positivo..è senz'altro utilissimo pensare "in bene" non solo per il sistema immunitario, ma per affrontare nel miglior modo possibile la vita.
l'unica cosa veramante difficile -almeno per me- è farlo quando sto male da un tot di giorni, poi miglioro un poco, poi ricado ancora nella febbre etc..e così varie volte nell'inverno
quando si è debilitati dalla malattia anche la nostra mente fa "fartica",
comunque spero che quest'anno con i vostri consigli e un'alimentazione vegana bilanciata andrà molto ma moooltoo meglio!!

GRAZIE A TUTTI
E UN BACIONE!!

Rispondi