Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
marino70
Messaggio
da marino70 » mer set 19, 2007 10:12 am
Exsalvio78 ha scritto:Marino, riporti le solite stronzate della scienza spicciola, che non sa fare 2+2, figuriamoci capire e mettere in relazione i vari aspetti metabolici
Se uno mangia poco o niente purine, secondo te pur consumando molto fruttosio può comunque accumularlo?
No perchè la vedo dura accumulare ciò che non si mangia.
Epigenetica è la chiave per spiegare molte patologie non la genetica, ma a quanto pare i medici stentano a capire che il nostro ambiente (specialmente quelloc he mangiamo, respiriamo e come ci muoviamo) forgia quello che è il nostro potenziale e le patologie che avremo.
Ciauz.
Sei sempre il solito presuntuoso che pretende di sovvertire la scienza sperimentale con "teorie" attinte da fonti tutt'altro che verificate e certificate.
E' valido solo quello che è dimostrabile su larga scala ed applicabile alla generalità. Il resto è solo soggettivo e molte volte ha valore di aria fritta
-
Exsalvio78
Messaggio
da Exsalvio78 » mer set 19, 2007 11:20 am
Ok ci sto!
Mi citi le fonti da dove hai preso le tue affermazioni?
-
marino70
Messaggio
da marino70 » mer set 19, 2007 12:20 pm
Exsalvio78 ha scritto:Ok ci sto!
Mi citi le fonti da dove hai preso le tue affermazioni?
Non ti cito proprio un bel niente; se ti interessa te le vai a cercare, se non ci credi o non te ne frega niente pace amen.
La discussione tra non può avere nessun risvolto proficuo perche ambedue rigettiamo per partito preso le convinzioni dell'altro; solo che, che ti piaccia o meno, le mie sono supportate da una comunità scientifica internazionale, le tue non so bene da chi.
Se hai informazioni aggiuntive o meglio ancora rivoluzionarie pubblica la tua ricerca su Nature, milioni di malati di gotta te ne saranno grati
-
fabiocarusox
-
Contatta:
Messaggio
da fabiocarusox » mer set 19, 2007 4:26 pm
Salvio io sono fiero di non citare fonti derivanti da una comunità scientifica internazionale e tu???
saluti...
-
zia dada
Messaggio
da zia dada » mer set 19, 2007 4:38 pm
io ho trovato tutte queste informazioni, sull'acido urico ecc...nel libro
"la dieta ph" di Panfili.
se non ricordo male l'acido urico si forma con un alimentazione carnivora.
panfili però non parla di muco, parla di ph.
però secondo me (che mi accontento di poco) è spiegato bene.
ciaociao
-
Exsalvio78
Messaggio
da Exsalvio78 » mer set 19, 2007 6:15 pm
Fabio al contrario di quello che tu possa pensare io sono convinto che la scienza sia l'unica ancora ferma delle nostre conoscenze.
Il problema è che spesso viene manipolata.
Dada il nostro metabolismo è molto complesso, sinceramente ridurlo a un mero concetto di pH, mi sembra restrittivo.
A tal proposito Marino il fruttosio non interviene nel fenomeno diabete, visto che entro certi limiti è utilizzabile direttamente per produrre energia e può essere tranquillamente metabolizzato come trigliceridi, ora come fa un diabetico, ad aumentare la sua quantità di acido urico con una sostanza che entra poco o niente nel metabolismo dei carboidrati almeno per quelloc he riguarda il diabete?
Ecco perchè volevo leggere in merito alla vera ricerca di cui tu hai fatto un sunto, senza capire neppure di cosa stessi parlando.
-
marino70
Messaggio
da marino70 » gio set 20, 2007 8:06 am
Exsalvio78 ha scritto:Fabio al contrario di quello che tu possa pensare io sono convinto che la scienza sia l'unica ancora ferma delle nostre conoscenze.
Il problema è che spesso viene manipolata.
Dada il nostro metabolismo è molto complesso, sinceramente ridurlo a un mero concetto di pH, mi sembra restrittivo.
A tal proposito Marino il fruttosio non interviene nel fenomeno diabete, visto che entro certi limiti è utilizzabile direttamente per produrre energia e può essere tranquillamente metabolizzato come trigliceridi, ora come fa un diabetico, ad aumentare la sua quantità di acido urico con una sostanza che entra poco o niente nel metabolismo dei carboidrati almeno per quelloc he riguarda il diabete?
Ecco perchè volevo leggere in merito alla vera ricerca di cui tu hai fatto un sunto, senza capire neppure di cosa stessi parlando.
Come al solito non hai capito una cippa (ma mi sarei stupito del contrario); io non ho detto che l'assunzione di fruttosio provoca iperuricemia nel diabetico, io ho detto che il diabetico (spesso) soffre di iperuricemia (e purtroppo non solo di quello) a causa della sua malattia.
Se poi sei tanto interessato a conoscere il meccanismo che attiva la produzione di acidi urici dal fruttosio fatti una bella ricerca sul processo metabolico denominato Via Dei Polioli
-
zia dada
Messaggio
da zia dada » gio set 20, 2007 2:29 pm
scusa salvio ho citato il libro perchè ricordo che spiegava bene (secondo me) tutto l'affare dell'acido urico, e altro. il ph l'ho nominato solo perchè è l'argomento del libro non il mio punto di vista. è semplicemente un libro che per le mie poche conoscenze era semplice e chiaro.
poi, agli esperti argomentare.
ciaociao