Le domande ti Atma...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom set 16, 2007 12:56 pm

Per quello che riguarda la vita media dei vegetariani e` tutto da vedere in un futuro lontano
beh.. il vegetarianesimo esiste praticamente da sempre.. e , senza andare a cercare chissa' cosa, quando intervistano i centenari mi sembra che, quando si tratta di alimentazione, questi parlano sempre di aver mangiato in modo molto frugale e poco carnivoro..

Bisognera` vedere se e` preferibile una vita ( forse) piu` lunga vissuta pero` nelle frustrazioni ..
frustrazioni? a me sembra una frustrazione doversi cibare di cadaveri...

cmq sia i denti canini ci stanno
anche il pisello di violentatori e pedofili, anche il dito indice di quelli che premono il grilletto e ammazzano la gente..

libero arbitrio..

ognuno e' libero di comportarsi come vuole, l'universo non collassa se noi compiamo dei delitti..

pero', un conto e' starci dentro, nell'universo, in un sentimento di armonia e positivita' rispetto a coloro che fanno questo cammino con noi ... un conto e' comportarsi da antagonisti ed essere costritti a subire le reazioni dei nostri atti..

io lo so che tu avendo un ristorante di salsicce a Londra (con il risultato economico che ne consegue) non puoi arrivare al punto di dare ragione ai vegani/vegetariani, sarebbe .. ... pero' puoi fare sicuramente qualche riflessione..

Beh spera, prega, pensa positivo, desidera migliorare... magari un giorno il tuo sara' un ristorante vegetariano di grande successo

Daria

Re: le domande di atma

Messaggio da Daria » dom set 16, 2007 1:53 pm

atma ha scritto:. pertanto se la scelta vegetariana e` dettata da un gusto individuale va tutto benissimo ma nel momento stesso in cui diventa una scelta etica ci si sforza in un certo senso ad adattarsi a una realta` differente non perche` non ci piaccia il salame o la bisteccha ma semplicemente perche` la vediamo come una scelta di coscienza. Bisognera` vedere se e` preferibile una vita ( forse) piu` lunga vissuta pero` nelle frustrazioni o una vita( forse) piu` corta vissuta serenamente con se stessi.

un saluto caro

atma

Cara Atma,
prima di scegliere di essere vegan, sono stata anche io onnivora e ti assicuro che non mi sono mai sentita in pace con me stessa come da quando sono vegana...
nessun sacrificio, nessuna rinuncia e soprattutto nessuna frustrazione!Smettere di mangiare esseri viventi, per me, è stata una liberazione!
Credo lo dovresti semplicemente provare!
E' del tutto naturale ed indolore..;-) vivere e nutrirsi con tutto quello che madre natura ci mette a disposizione cercando di recare meno danno possibile ad altri esseri viventi!
Questa è la scelta vegan!

Ciao :-)

atma

le domande di atma

Messaggio da atma » dom set 16, 2007 2:56 pm

cara biankonera...rispetto le tue scelte . Sono contenta per te che da quando sei diventata vegana ti senti molto meglio..io cio ho provato ma stavo peggio pertanto tu goditi i tuoi vegetali ed io mi godro` quel poco di carne e formaggi che mangio.Il punto e` un altro, noi onnivori non ci preoccupiamo affatto di diffondere il nostro messaggio cercando di convincere i vegani a diventare onnivori ; e` un po` come la storia dei testimoni di Geova ...giusto o sbagliato sia quello che sostengono, alla fine si rendono antipatici e a dir poco romipono le scatole Che vogliamo fare come i musulmani che uccidono gli infedeli ? . Ognuno ha il suo percorso da fare a seconda del grado di evoluzione raggiunto per cui nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di contestarlo tanto meno di ostacolarlo. Alla fine invece di diventare una scelta individuale rischia di diventare una forma di fanatismo.Dubito per principio delle persone che ritengono infallibili le proprie idee. Anche Hitler usava dire " Got mit uns ", cioe` Dio e` con noi ; Mussolini diceva di essere l'uomo della provvidenza
pero` quello che hanno combinato lo sappiamo tutti. Luigi XVI era convinto di essere un emissario divino profetizzando il diluvio dopo la sua morte , gli hanno tagliato la testa e il diluvio non c'e` stato.Che l'essere vegani sia la soluzione finale non ci credo proprio , con tutto il rispetto per le scelte altrui.

buona domenica

atma

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom set 16, 2007 3:15 pm

Il punto e` un altro, noi onnivori non ci preoccupiamo affatto di diffondere il nostro messaggio cercando di convincere i vegani a diventare onnivori
non e' mica vero.... tutti i vegani e vegetariani hanno mamme, papa', cugini, zie, fratelli e amici che in qualche modo li bombardano perche' ritornino sulla retta via.. E in ogni caso qual'e' il problema?
Se io ho ottenuto dalla vita una bella cosa, se sono un persona civile, vorro' condividerla...

Ognuno ha il suo percorso da fare a seconda del grado di evoluzione raggiunto per cui nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di contestarlo tanto meno di ostacolarlo.
quindi perche' tu ostacoli chi propone la scelta vegana o vegetariana... evidentemente quello e' il modo col quale esprime la sua evoluzione.
Se tu la pensassi veramente come dici, ovvero che ognuno deve guardare avanti senza occuparsi di proporre niente agli altri, dovresti essere la prima a fare silenzio. Chiarendo che io non lo vorrei assolutamente, ma dichiarando che se tu fossi coerente con cio' che ora stai proponendo.. beh..

pero` quello che hanno combinato lo sappiamo tutti
su mussolini, hitler, stalin e re sole e i guai da loro combinati penso non ci siano dubbi... parliamo pero' anche dei milioni di animali che tuttii giorni vengono "eseguiti" cruentemente per dar da mangiare ai carnivori. QUesto per ricordarti che non stiamo facendo salotto e che forse la vita ha un valore oggettivo, che supera la soggettivita' di un'idea artistica, sociale o politica

rimani sul tema... nessuno ti sta costringendo ad alcun stile di alimentazione... tu hai semplicemente acceduto a questo forum mettendo (lecitamente) in discussione la validita' della scelta alimentare veg* e in molti ti stanno rispondendo.. pure con educazione..

non e' il caso quindi di introdurre questioni di fanatismo o imposizione delle proprie convinzioni

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » dom set 16, 2007 3:26 pm

atma ha scritto:AlanAdler...allora sarei una sottosviluppata anch'io.
ti ha risposto già mah...invece di pensare che io ti debba attaccare, prova a pensare che io dico le cose così come stanno - e se devo attaccare lo faccio anche, ma in maniera mooolto più esplicita :D
atma ha scritto:Quanto alle malattie che hai citato, sfido chiunque a dimostrami che i piu` colpiti sono gli onnivori...
http://www.scienzavegetariana.it/medici ... alute.html
http://www.scienzavegetariana.it/ (clicca sulla colonna a sinistra alla voce "archivio notizie")
atma ha scritto:La moglie di Mc Cartney mori` a soli 40 anni di tumore all'intestino...era vegana.
come ho detto sopra atma...l'essere veg non ci rende immortali...è solo una questione di pecentuali...
atma ha scritto:vi siete mai chiesti perche` l'uomo possiede ancora i denti canini? L'unica risposta che finora mi sono potuta dare e` che molto probabilmente madre natuta l'aveva disegnato per essere carnivoro o cmq sia onnivoro. Voi che ne pensate?
tu atma hai mai visto davvero i canini dei leoni...o di un cane? non ti sembrano un poco più grossi? comunque:
http://www.viveremeglio.org/alimsalu/carne.htm
atma ha scritto:Bisognera` vedere se e` preferibile una vita ( forse) piu` lunga vissuta pero` nelle frustrazioni o una vita( forse) piu` corta vissuta serenamente con se stessi.
il mangiare veg è pieno di sapori...quindi non rinunci al sapore, ma a determinati sapori (quello del salame del prosciutto del formaggio ecc..) che vengono però soppiantati da altri che generalmente prima non si conoscevano. inoltre la tua logica è un poco pericolosa: vogliamo allora anche darci all'alcool e perchè no? anche un pò di eroina dà i suoi piaceri...

il discorso sul fanatismo te lo potevi risparmiare, almeno qui...

Daria

Messaggio da Daria » dom set 16, 2007 5:00 pm

atma ha scritto:cara biankonera...rispetto le tue scelte . Sono contenta per te che da quando sei diventata vegana ti senti molto meglio..io cio ho provato ma stavo peggio pertanto tu goditi i tuoi vegetali ed io mi godro` quel poco di carne e formaggi che mangio.Il punto e` un altro, noi onnivori non ci preoccupiamo affatto di diffondere il nostro messaggio cercando di convincere i vegani a diventare onnivori ; e` un po` come la storia dei testimoni di Geova ...giusto o sbagliato sia quello che sostengono, alla fine si rendono antipatici e a dir poco romipono le scatole Che vogliamo fare come i musulmani che uccidono gli infedeli ? . Ognuno ha il suo percorso da fare a seconda del grado di evoluzione raggiunto per cui nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di contestarlo tanto meno di ostacolarlo. Alla fine invece di diventare una scelta individuale rischia di diventare una forma di fanatismo.Dubito per principio delle persone che ritengono infallibili le proprie idee. Anche Hitler usava dire " Got mit uns ", cioe` Dio e` con noi ; Mussolini diceva di essere l'uomo della provvidenza
pero` quello che hanno combinato lo sappiamo tutti. Luigi XVI era convinto di essere un emissario divino profetizzando il diluvio dopo la sua morte , gli hanno tagliato la testa e il diluvio non c'e` stato.Che l'essere vegani sia la soluzione finale non ci credo proprio , con tutto il rispetto per le scelte altrui.

buona domenica

atma
Noi non siamo venuti in casa tua, come i testimoni di geova a cercare di convincerti... caso mai è l'incontrario, tu sei venuta su questo forum di vegetariani/vegani per farci delle domani e noi abbiamo cercato di risponderti con educazione e rispetto. Cosa che invece tu non stai certo facendo con noi! Quindi sei pregata di rispettare le nostre scelte e se non ti stanno bene...mi spiace ma non so che farci!
E visto che sei pure andata a tirare in ballo hitler, beh, cara Atma, sappi che quello che hitler ha fatto agli ebrei (lo sterminio), voi lo state facendo con gli animali!!! (Auschwitz per gli animali...non ha mai fine!)

Con questo Atma, penso che io e te non abbiamo proprio più niente da dirci!!

Buona fortuna :cool:

atma

le domande di atma

Messaggio da atma » dom set 16, 2007 8:00 pm

No Yosoan, ti stai sbagliando..io non ho mai ostacolato le scelte dei vegetariani e dei vegani...in vita mia ho sempre rispettato le scelte di tutti ..ho anche scritto che li stimo moltissimo...mi stai accusando ingiustamente. Biankonera, come fai a dire che vi ho mancato di rispetto?Vi ho forse insultato ? No, no cara amica mia..non sono certo il tipo che insulta e tratta a male parole il prossimo, di qualunque credo o convinzione sia...non l'ho mai fatto e non lo faro` mai. Sono entrata in questo forum per approfondire le mie conoscenze non per insultare...del resto spiegami che utilita`ne potresti ricavare se tutti la pensassero allo stesso modo. Il confronto serve per aricchire la propria conoscenza . Umilta` Biankonera. Non ti servira` a nulla difendere gli animali se prima, con la tolleranza e le buone maniere, non avrai imparato che da tutti , buoni o cattivi che ti possano sembrare, s'impara sempre qualcosa. Io almeno la penso cosi` . Non si finisce mai d'imparare. E poi scusami, non sei stata proprio tu a dire che le mie domande erano interessanti tanto da aprire di tua iniziativa questo topic? che meriti ne ricaverai a fare del bene solo a chi ti fa del bene ? Nessuno . Ne ricaverai molti e molti di piu` a fare del bene e a trattare bene chi ti fa del male e ti tratta male. Parole di un grandissmo Illuminato di nome Gesu`.

cmq grazie a tutti per avermi dedicato del tempo

un abbraccio affettuoso e tanta tanta felicita` a tutti voi

atma

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun set 17, 2007 12:27 am

No Yosoan, ti stai sbagliando..io non ho mai ostacolato le scelte dei vegetariani e dei vegani.
per favore non facciamo giochetti dialettici.. Tu hai in qualche modo detto che non si puo' proporre niente a nessuno perche' ognuno ha il suo karma.. Io ti ho detto che se deve essere cosi', tu allora dovresti essere la prima a tacere, dato che se il mio karma e' quello di parlare agli altri di vegetarianesimo o veganesimo,, tu stai cercando di farmi cambiare direzione dicendomi che non debbo farlo.
Ripeto.. non e' la mia intenzione chiuderti la bocca, ma chi sostiene che non si debba influenzare l'opinione altrui, per primo dovrebbe fare silenzio... dato che ogni comunicazione e', in effetti, un'influenza.. cambiano proprio le disposizioni dei neuroni..

Umilta` Biankonera. Non ti servira` a nulla difendere gli animali se prima, con la tolleranza e le buone maniere, non avrai imparato che da tutti , buoni o cattivi che ti possano sembrare, s'impara sempre qualcosa.
mi sembra che biankonera questa cosa la sappia gia' fare piuttosto bene

un abbraccio affettuoso e tanta tanta felicita` a tutti voi
molte grazie.. cerca per favore di lasciar perdere di mangiare carne e di venderla...

un abbraccio!!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun set 17, 2007 4:27 pm

Incredibile non ho parole...
sembrava così carina all'inizio Atma...
Mah...la conferma che il mangiar carne.......
salutoni....

atma

le domande di atma

Messaggio da atma » lun set 17, 2007 7:46 pm

Yosodanandana, non ho mai detto e non diro` mai che tu e gli altri non dobbiate essere vegetariani. Sei pregato di riportare uno solo dei miei post dove ho scritto quanto affermi.Ho SEMPRE detto che non posso mangiare verdure ma non ho mai detto che voi dovevate fare altrettanto. Come vedi sei tu che mi stai obbligando a diventare vegetariana ripetendomi piu` volte <non> ma mai ho detto a te e a gli altri <non> chi afferma questo e` amico della menzogna non degli animali.Caro Mattop, si vede proprio che mangiare solo broccoli offusca le vostre capacita`di esatta comprensione di quello che uno scrive...quello che stai facendo tu e` semplicemente manipolare il vero significato di cio` che ho scritto ..stai semplicemente leggendo fra le righe qualcosa che tu VUOI leggere e non qualcosa che c'e` veramente scritto. Inoltre a chi ha sostenuto che sono stata io a intervenire in questo forum( biankonera) vorrei ricordare che un forum , senza opinioni contrarie, e` una contraddizione in termini ....quando non si accettano pareri diversi ma solo quelli che ci piacciono il dialogo fra persone diventa MONOLOGO o meglio reciproca masturbazione mentale basata sui complimenti e su quanto sei bravo tu equanto e` bravo l'altro. L'adulazione fra persone che la pensano alla stessa maniera porta solo al fanatismo...non ha niente di costruttivo. Pertanto prima di rispettare gli animali vi consiglio d'imparare prima a rispettare le idee dei vostri simili anche e soprattutto se non vi piacciono. la democrazia serve a questo.

vi consiglio di mangiare meno broccoli e di stemperare il vostro smisurato Ego. Se bastassero solo i broccoletti per avanzare spiritualmente a quest'ora i vegetariani sarebbero tutti dei relaizzati...ma a quanto pare non e` cosi` considerata la maleducazione che contraddistingue questo forum

buona serata a tutti

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 18, 2007 8:39 am

ADDIRITTURA!!!!!
Immagine

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mar set 18, 2007 8:56 am

fabiocarusox ha scritto:ADDIRITTURA!!!!!
Immagine
OT: TU SEI DI CERTO UN BEL FIGLIULO, MA ANCHE TUA MOGLIE NON SCHERZA! SIETE BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

ad Atma non voglio rispondere... qui piove...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 18, 2007 9:48 am

Grazie Linda...sei carinissima...
un bacio...

Daria

Messaggio da Daria » mar set 18, 2007 12:10 pm

linda ha scritto:
Immagine
OT: TU SEI DI CERTO UN BEL FIGLIULO, MA ANCHE TUA MOGLIE NON SCHERZA! SIETE BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si, concordo siete due gran bei ragazzi! :-)

...Ma, avrei bisogno di un vostro consiglio...(di tutti quanti)
credo che questo topic non stia dando più niente di costruttivo, quindi io sarei per chiuderlo qui!...Non l'ho mai fatto e vi assicuro che non è così semplice, Atma si è domostrata solo una provocatrice e a lei non interessano affatto le nostre scelte nè i nostri motivi... a quanto pare, oltre a provocare, sta iniziando pure a offendere!

Per favore, datemi un consiglio...
Grazie :-)

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mar set 18, 2007 12:13 pm

biankonera ha scritto:
linda ha scritto:
Immagine

Si, concordo siete due gran bei ragazzi! :-)

...Ma, avrei bisogno di un vostro consiglio...(di tutti quanti)
credo che questo topic non stia dando più niente di costruttivo, quindi io sarei per chiuderlo qui!...Non l'ho mai fatto e vi assicuro che non è così semplice, Atma si è domostrata solo una provocatrice e a lei non interessano affatto le nostre scelte nè i nostri motivi... a quanto pare, oltre a provocare, sta iniziando pure a offendere!

Per favore, datemi un consiglio...
Grazie :-)
le tue motivazioni sono più che valide...

e si è abituati alle inevitabili polemiche che poi nasceranno...

quindi...

io son con te!

Rispondi