Meet Your Meat In The Street

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mah

Meet Your Meat In The Street

Messaggio da Mah » ven set 14, 2007 9:27 pm

http://www.youtube.com/watch?v=vKTMo0fN ... ed&search=

guardate che belle le facce di queste persone, lo so, e' paradossale dire "belle", ma sono empatiche, tristi per quello che vedono e cose di questo genere mi risollevano di dieci metri da terra quando sono demoralizzata

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven set 14, 2007 10:21 pm

Grazie mah... bellissimo video... ci vorrebbero tanti maxi schermi

Mah

Messaggio da Mah » ven set 14, 2007 10:27 pm

la mia paura rigurda solo i bambini, ce ne sono tanti super-insensibili peggio degli adulti ma altri molto sensibli
io per esempio quando ero piccola stavo malissimo solo a sentirle certe cose e poi avevo incubi terribili, se avessi visto cose del genere magari ci avrei persino rimesso la pelle, ancora ora non e' che riesca a vedere senza girare subito lo sguardo e stare molto male
insomma, trovo tanto efficaci questi schermi per strada tanto quanto li trovo preoccupanti per alcuni versi

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven set 14, 2007 10:54 pm

purtroppo questa è la realtà, è brutta e tremenda ma è la realtà.
i bambini non è giusto che vedano, ma è giusto che imparino a sapere che la carne che trovano tutti i giorni nel piatto è di un animale (molti non lo sanno, pensano che venga fatta al supermercato). che gli animali sono uguali a noi, che la natura è sopra di noi e che noi dobbiamo rispettarla e amarla.
portarli in campagna, in montagna, nei boschi, fare loro ascoltare la voce della natura.. questo è il solo modo affinché da grandi possano compiere scelte consapevoli.
ragazzi, rendiamoci conto che noi che abbiamo fatto questa scelta siamo in fondo degli "illuminati", passatemi il termine, e che questa "illuminazione" non va tenuta dentro di noi ma elargita a piene mani agli altri. la nostra è una ricchezza, di fronte a una povertà diffusa. non teniamoci tutto per noi.

STOP CRUELTY !!!

Mah

Messaggio da Mah » sab set 15, 2007 9:39 am

Perfetto Orsa, proprio cosi', sentire le testimonianze di madri con figli vegan a contatto con la Natura e con una grande sensibilita' verso i propri... "dissimili" mi rende felicissima.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 15, 2007 9:41 am

Cavolo che figata!!!
provo un'immensa ammirazione per chi organizza queste cose, perchè fintanto che ognuno si fa i c.....i propri non si creerà molta consapevolezza.
salutoni...

giulla
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da giulla » sab set 15, 2007 9:51 am

Il discorso sui filmati è sempre controverso. Io sono diventata vegetariana senza vederli, ma ero già orientata mentalmente verso queste tematiche. Purtroppo non ci si può aspettare una scelta del genere, fatta in maniera "indolore", da persone completamente immerse nell'ottica consumistica, che non hanno o hanno perso l'abitudine di ragionare sulla provenienza delle cose e sulle relazioni di causa-effetto. Men che meno dai bambini figli di quest'ottica.
Qualche anno fa tra i miei alunni (insegno alle elementari) ce n'era una che a sei anni aveva visto uccidere un agnellino; ne era rimasta traumatizzata e aveva deciso di diventare vegetariana autonomamente. Purtroppo senza l'effetto-shock che deriva dal vedere cosa succede nei macelli, molte delle persone che oggi sono vegetariane non lo sarebbero. O, girandola in positivo, molte persone che oggi sono vegetariane(magari qualcuno che ha visto quel video per la strada) lo sono per aver visto queste cose.
Il fatto è che siamo di fronte ad un callo di ottusità e di oscuramento della verità. A chi la conosce va il compito di svelarla. La sensibilizzazione verbale, però, talvolta non basta.
Con questo non dico che i video delle torture nei macelli andrebbero mostrati ai bambini nè sostengo l'efficacia a tutti i costi del metodo "violento"; d'altronde, ognuno nella vita fa le proprie scelte. Però tutto questo mi fa riflettere.

Daria

Messaggio da Daria » sab set 15, 2007 1:12 pm

Io credo che questi filmati possano servire a parecchi...
c'è gente che per sapere, ha bisogno anche di vedere con i propri occhi quello che succede per esempio nei macelli (e non solo), quindi ben vengano questi tipi di informazione!
Poi ci sono quelli... come me invece, che non ce la fanno a guardare (io mi sento male nel vero senso della parola...) e da piccola ho visto mio padre con i suoi amici uccidere il maiale, da allora ho inziato a rifiutare la carne...
Forse, anche da bambini, per rendersi conto di come stanno le cose bisognerebbe vedere...
Fosse per me, insegnerei queste cose nelle scuole... alle elementari o anche prima, più si è piccoli e più si è in grado di apprendere di imparare e di capire...
(:-))

Mah

Messaggio da Mah » sab set 15, 2007 1:27 pm

Quello che pondero da molto e' che se la Lav e l'Enpa si mobilitassero per far accettare allo Stato che nel programma di studio si metti anche l'educazione al rispetto degli animali, sarebbe un passo avanti E-N-O-R-M-E.
L'educazione che si riceve nelle scuole viene sempre preso come oro colato e contribuisce moltissimo alla formazione dell'individuo (anche in maniera abbastanza..cieca) percio' per me questo sarebbe fondamentale.

giulla
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da giulla » sab set 15, 2007 2:04 pm

Beh, già il fatto di avere una maestra vegetariana (tutti i miei alunni l'hanno sempre saputo)che mangia alla mensa scolastica con loro ma si rifiuta di mangiare la carne stuzzica la loro curiosità e non è una cosa comune. Molti mi chiedono perchè, e io glielo spiego.
Purtroppo ci sono genitori molto aggressivi sul discorso alimentare e convinti della necessità inderogabile del mangiar carne che sarebbero capaci di linciarmi se facessi dell'indottrinamento. Io mi limito a spiegare il mio punto di vista, se richiesto. Fino ad ora, nessun bambino ha mai deriso o trattato con superficialità la mia scelta. Molti altri bambini della loro età non sanno nemmeno che ci sia la possibilità di farla.

Mah

Messaggio da Mah » sab set 15, 2007 2:30 pm

Certo, la tua classe infatti ha una grande fortuna. Capisco bene il problema "genitori", certi sarebbero in grado di denunciarti per aver risposto alla domanda di un bambino "e avergli messo strane idee in testa" a loro parere ;)

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » sab set 15, 2007 3:24 pm

l'impatto che ci può essere in una persona con video di questo tipo è sempre violento ma è anche l'unico in grado di smuovere le coscienze, perchè a mio avviso puntare sull'impatto ambientale, sulla fame nel mondo non ha alcuna utilità, tanto oggi tutti se ne sbattono di queste cose...può incoraggiare il discorso salute, sulla prevenzione ecc - ma poi diventa un pò come quello che va in palestra controvoglia e magari dopo un mese molla...e al limite ci si dice "si ma tanto una bistecca alla settimana che male fa?" e non si risolve niente...invece capire e vedere con i propri occhi quale crudeltà c'è dietro la bistecca è il modo più sicuro, più rapido, più radicale...il fatto è che l'ipocrisia è sempre più forte dell'etica, e così ti senti dire "o no per carità io queste cose non riesco a vederle" e dopo si va a mangiare lo stesso animale...

floflo

Messaggio da floflo » sab set 15, 2007 5:27 pm

Ciao scusate , esiste una versione di meet your meat tradotta in italiano o con i sottotitoli?

Mah

Messaggio da Mah » sab set 15, 2007 6:49 pm

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun set 17, 2007 4:37 pm

Grandissima Mah..
anche a me serviva la versione italiana...
salutoni...

Rispondi