Cosa portare in ospedale?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
tessa978

Cosa portare in ospedale?

Messaggio da tessa978 » dom set 09, 2007 9:12 am

Ciao a tutte le mamme! Sto alla 28esima settimana e già vorrei iniziare a comprare qualcosa per la mia piccola bambina, solo che non so cosa portare in ospedale al momento della nascita (sia x me che x lei) ne cosa tenere a casa, non vorrei prendere tante cose che magari servono a ben poco. Se potete consigliarmi anke un sito che riporta tutto.
Grazie di cuore ^.^

nicole

Messaggio da nicole » lun set 10, 2007 8:38 am

ciao tessa! da noi l'ospedale fornisce la lista delle cose da portare (è molto fiscale), però se il tuo non la da puoi sbizzarrirti, camice da notte che facilitano con l'apertura l'allattamento, quella per il parto corta e aperta (bianca così poi la candeggi!!!!!) calzine, vestaglia (anche se di solito fa un caldo in ospedale!!!) , tanti cambi di slip (io pure pannoloni per me, perchè avevo molte perdite di sangue) quindi porta gli assorbenti spessi, ciabatte, anche per doccia, accappatoio, phon se non cè!
per il bimbo, tutine, da noi da ottobre vogliono la ciniglia, bavagline, calzine body i pannoloni li forniscono loro, al limite ne porti un pacco, e qualcosa per la dimissione, ma poi puoi farti portare le cose mancanti quando sei lì, tanto si rimane almeno 3gg...
ho dimenticato qualcosa bo??????????
ciao NIco

tessa978

Messaggio da tessa978 » lun set 10, 2007 12:19 pm

Grazie Nicole!! chissà xkè mi aspettavo qualcosa di peggio, come avrai sicuamente capito è la mia prima gravidanza e sono un pò ansiosa.
Seguirò il tuo consiglio alla mia prox ecografia chiederò all'ospedale cosa portare. grazie di cuore!

tessa978

Messaggio da tessa978 » lun set 10, 2007 12:54 pm

Ho trovato questo link che potrebbe interessare a tutte le future mamme
basta scegliere l'ospedale dove bisogna partorire e vi mostra la lista di cose da portare secondo l'ospedale scelto!

http://www.prenatal.it/libroaperto/corr ... 2=2&siS3=2

superfrafra

Messaggio da superfrafra » lun set 10, 2007 9:36 pm

ciao tessa, io ti consiglio comunque di andare a parlare con un'ostetrica del reparto (se poi fanno il corso e ci vai hai ancora di più modo di approfondire) perché la lista di solito è piuttosto categorica poi magari loro sono molto più elastici...
esempio la lista prevedeva tra l'altro mutande a rete monouso, pannoloni giganti post parto e reggiseno da allattamento mentre le ostetriche al corso mi hanno detto che potevo benissimo portare mutandacce vecchie da buttare o lavare poi con calma a casa, pannolini ultra notte (basta cambiarli più spesso e se hai emorroidi e punti sono moooolto meno ingombranti e quindi meno fastidiosi!!) e il reggiseno da allattamento di portarmi i più morbidi (ovviamente senza ferretto nè imbottitura) che avessi già e comunque di aspettare la montata prima di comprarne. Alla fine mi hanno fatto risparmiare bei soldini...
Ah, volevano anche il ciuccio per le medicine ma avendo letto che il ciuccio appena nato rende difficile l'avvio dell'allattamento... ho dimenticato di comprarlo eheheh
Un consiglio ulteriore per il post nascita mi sento di dartelo: so che ora compreresti tutte le tutine che vedi... ma a parte qualcuna per i primissimi giorni aspetta di vedere le reali dimensioni del pargolo dato che rischi di trovarti con una montagna di vestitini inutilizzabili... e se ne trovi, prendi tutine che si aprono tutte davanti e non con quel sistema scomodissimo sul dietro che devi arrotolare il figlio per infilarcelo... GRRRR
Spero di esserti stata utile... nell'attesa...
fra

tessa978

Messaggio da tessa978 » mar set 11, 2007 4:04 am

Grazie superfrafra. Ogni consiglio è prezioso soprattutto se a darmelo sono delle mamme che hanno già vissuto questa esperienza. Ank'io come te ho letto del ciuccio quindi devo cmq comprarlo! Vedi i giornali dicono una cosa ma la vita reale è tutt'altro.

manuba

Messaggio da manuba » mar set 11, 2007 7:54 am

Ciao, io dalla mia esperienza personale, che prendi per personale perchè può non essere un fatto frequente, se mi ricapita mi porto in sala parto anche qualcosa di pesante da coprirmi dopo.
Se farai un parto naturale, appena partorito ti verrà un gran freddo, sono le scariche di adrenalina. Bè, nell'ospedale dove ho partorito io mi hanno dato solo un lenzuolo di cotone, ma avevo dei tremiti fortissimi. Mi hanno spiegato dopo che spesso non hanno sufficienti coperte pulite da utilizzare perchè vanno continuamente pulite.....ma ditelo! Una se la porta tranquillamnete da casa, basta saperlo....

E ricordati una cuffietta per il/la piccolo/a. Gran parte del calore corporeo esce proprio dalla loro testolina e, abituati ai 37° della nostra panciona, hanno bisogno di tepore appena ne escono.

Ah, sempre molto personale: anch'io ho preparato la valigia per l'ospedale con notevole anticipo, c'è chi dice che si è troppo apprensive, a me invece è stato molto utile perchè una volta preparata, sai che l'hai fatta e ti senti a posto, dopo non ci pensi più. Pensi "qualsiasi cosa debba succedere, quella è pronta"...non chiede mica niente! Poi è vero che tanto, anche quando scatta il momento, non c'è nessuna fretta e hai tutto il tempo di prepararla, ma psicologicamente io ho preferito così, poi al momento puoi rilassarti meglio facendoti un bel bagno prima di partire dall'ospedale.

Ciao. Manuela

tessa978

Messaggio da tessa978 » mar set 11, 2007 9:41 am

Si Manuela sono daccordo con te riguardo alla valigia, inoltre ancora non ho preso nulla quindi sono impaziente di avere almeno l'essenziale in caso di bisogno. Fortunatamente ho mia madre e mia suocera che potrebbero benissimo aiutarmi, se non fossi nella condizione di farlo, ma sono abituata a fare tutto da me, quindi xkè non anticiparsi? non sono superstiziosa solo previdente.

crimartix

Messaggio da crimartix » mar set 11, 2007 9:37 pm

superfrafra ha scritto:... e se ne trovi, prendi tutine che si aprono tutte davanti e non con quel sistema scomodissimo sul dietro che devi arrotolare il figlio per infilarcelo... GRRRR
fra
ahah, io invece preferivo quelle con i bottoni dietro, semplicemente perché ne hanno MENO... ;-)

nicole

Messaggio da nicole » mer set 12, 2007 9:19 am

per le tutine è vero.......mi avevano regalato tutine tg 0 e 00! mi chi le ha mai messe? la mia bimba già allora era gigantissima, meno male che io ne avevo prese 3 tg 3 mesi (1) e anche se erano grandine le ha usate tantissimo!!!!!!!!!!!!!!! ciao

Rispondi