SAI BABA Santo o impostore?
- Visvakarman
Appena arrivato...
... l'uomo ama giudicare sopratutto ciò che non conosce con la sua smania nel voler spiegare razionalmente ciò che razionale non è e non lo sarà mai.
Ama e vivi... questa è l'unica massima che vale, ritrovare il nostro posto nell'universo, ritrovando la divinità che è in noi. Sai Baba si proclama Dio? E anche Yogananda? Beh... anch'io e anche voi, ogni cosa nasce, vive e si spegne in Dio perciò cos'altro può essere?
Il resto sono solamente chiacchiere che si perdono nel vento... Hari om...
Ama e vivi... questa è l'unica massima che vale, ritrovare il nostro posto nell'universo, ritrovando la divinità che è in noi. Sai Baba si proclama Dio? E anche Yogananda? Beh... anch'io e anche voi, ogni cosa nasce, vive e si spegne in Dio perciò cos'altro può essere?
Il resto sono solamente chiacchiere che si perdono nel vento... Hari om...
- Visvakarman
Tu dici, perchè non smentisce?un reduce ha scritto: Il Baba non si rende conto che continuando a non voler smentire (perché non ci prova almeno?) rischia di passare il cattivo esempio ai suoi fedeli, che potrebbero lasciarsi andare ad un permissivismo ottuso, sull'onda del
"massì, facciamo come c...o ci pare nella casa delle libertà"...non rispetttando più niente e nessuno.
E perchè dovrebbe? I politici lo fanno... la sua missione non è accontentare l'opinione dei benpensanti, nè entrare nelle lotte tra giusto e sbagliato, poichè sia il bene che il male sono manifestazioni di Dio e se riesci a realizzare pienamente questo allora comprendi che il gioco di Maya è appunto creare e alimentare questa divisione che in realtà non c'è.
La sua missione è manifestare la divinità e concedere il Darshan (la vista del divino) a chi ne ha bisogno.
Dove finisce il bene e comincia il male? C'è una linea netta e sicura senza ombra di dubbio? Qualcuno può affermare che ciò che è giusto o sbagliato lo è sempre e in ogni circostanza?
E infine: questa società ama così tanto le visioni truculente dei telegiornali che preferisce credere alla versione del ciarlatano pedofilo piuttosto che credere che Dio possa scegliere di incarnarsi in uno o più Avatar solo per AMORE... parola inflazionata ma il cui significato è da troppi travisato.
L'essenza di ogni cosa è l'Amore, ogni brandello di vita, ogni essere vivente e non indipendentemente se buono o cattivo è solamente un immenso atto d'AMORE...(parliamo di amore divino ok?), quell'amore con cui Dio ci lascia liberi di sbagliare e riparare, cadere e rialzarsi, quell'amore con cui colma anche il suo figlio più cattivo.
Hari Om
-
roberto bennati
- Contatta:
SAI BABA E IL FENG SHUI
Sono Paola e ho visitato l'Ashram di Puttaparti nel 86, studiavo Economia e Commercio. Ho avuto molte difficoltà ad accettare le regole e la comunità, ma mi ricordo questa cittadina nel deserto con i colorii pastello e le forme arrotondate.
Ho lasciato l'Ashram dopo 2 giorni ed ho percorso il tragitto da Bangalore a Quilon- vicino a Trivandrum in taxi, 3 giorni, fermandoci nei villaggi ed orfanatrofi ed ospedali dove foto di Sai Baba emettevano continuamente nuvolette di vibuti, la cenere violacea. Ultimamente ho letto che si occupa di Feng Shui, mi fa piacere.
Anch'io dopo qualche anno di Psicologia mi dedico all'Arte del Feng Shui con l'Astrologia del KI delle 9 Stelle dove con l'Astrologo Roberto Bennati ho apportato un contributo originale l'Effetto della Linea di Terra. http://www.robertobennati.eu/RobertoBen ... .it.xhtmlE' un Maestro di questa epoca, in quel mondo che è l'Oriente, l'India, il deserto dell'Andra Pradesh.
Paola
Roberto Bennati
Ho lasciato l'Ashram dopo 2 giorni ed ho percorso il tragitto da Bangalore a Quilon- vicino a Trivandrum in taxi, 3 giorni, fermandoci nei villaggi ed orfanatrofi ed ospedali dove foto di Sai Baba emettevano continuamente nuvolette di vibuti, la cenere violacea. Ultimamente ho letto che si occupa di Feng Shui, mi fa piacere.
Anch'io dopo qualche anno di Psicologia mi dedico all'Arte del Feng Shui con l'Astrologia del KI delle 9 Stelle dove con l'Astrologo Roberto Bennati ho apportato un contributo originale l'Effetto della Linea di Terra. http://www.robertobennati.eu/RobertoBen ... .it.xhtmlE' un Maestro di questa epoca, in quel mondo che è l'Oriente, l'India, il deserto dell'Andra Pradesh.
Paola
Roberto Bennati
Sai Baba
Un saluto cordiale a tutti voi. Sono un ex devota di Sai Baba. Lo conobbi circa una ventina di anni fa. Fui ricevuta due volte .Non vi sto a raccontare tutta la mia esperienza perche` ci vorrebbe un tomo. Sono stata una delle sue nemiche piu` feroci , mio marito per primo, tanto che anni fa firmammo persino la petizione di denuncia contro di lui indetta da exbaba.it, il sito che raccoglie le testimonianze di accusa di tanti ex devoti ..fra cui la mia. Ebbene, non ci credereste mai, da quel giorno per me e mio marito Sai Baba non e` piu` entrato a far parte dei nostri ricordi. Completamente dimenticato, morto e sepolto. per noi non era altro che un impostore depravato e i suoi devoti dei visionari in preda alla follia lucida.Questa convinzione pero` e` rimasta ferma fino a un mese fa quando a mio marito e` successo un fatto a dir poco straordinario che neanche il piu` grande scienziato di questa terra sarebbe in grado di spiegare. Una sera , mentre parlava al personale ( siamo proprietari di un ristorante a londra) improvvisamente si ritrova una bella manciatadi vibhuti in bocca. Era totalmente a digiuno da ore . La riconosce immediatamente in quanto anni orsono l'aveva assaggiata piu` volte. Un sapore inconfondibile piu` unico che raro, tanto piu` che sotto i suoi denti scricchiolavano i granellini finissimi tipici di quella polvere. Da quel giorno la nostra vita e` cambiata radicalmente . Non siamo piu` atei . Crediamo piu` che mai in Dio ...grazie a Sai Baba. Dio esiste, non importa sotto quali forme .....basta saperlo riconoscere. Noi non lo riconoscemmo ma con tutto cio` non si dimentica mai di nessuno, nemmeno dei nemici piu` acerrimi. . Questo amici miei si chiama veramente AMORE PURO.
Un saluto affettuoso a voi tutti credenti e non credenti dalla grigia londra. Sappiate che mi terro` a disposizione per quanti vorranno contattarmi.
atma
Un saluto affettuoso a voi tutti credenti e non credenti dalla grigia londra. Sappiate che mi terro` a disposizione per quanti vorranno contattarmi.
atma
Sai Baba
Purtroppo ne ho incontrate di persone che credevano di sapere le cose su Sai Baba, ma ti assicuro che avevano solo sentito voci di corridoio e di Sai Baba ne sapevano tanto quanto io di meccanoca quantistica.
Però pretendevano di sapere ed il bello è che mi hanno anche insultato.
Caro Anakin , io ero proprio una come quelle .Non me ne volere pero`, anzi ti chiedo umilmente scusa a nome di quanti ti hanno insultato. Sebbene avessi incontrato Sai Baba di persona, sebbene sia stata ricevuta due volte, sebbene conoscessi la filosofia e la cultura indiana, sebbene a Puttaparthi fossi stata testimone di fatti del tutto inspiegabili , chiamiamoli miracoli, ebbene nonostante questo, tutto cio`non basto` per farmi desistere dall'attacco, sono stata una dellle nemiche piu` feroci di Sai Baba e dei suoi fedeli, tanto e` vero che anni orsono firmai anche la petizione di denuncia contro di lui indetta da exbaba.it. per me era semplicemente un ciarlatano pedofilo lavacervelli. Ero fermamenre convinta di aver capito tutto di Lui e invece come giustamente dici tu Anakin ..........non avevo capito un emerito bel niente ...neanche una virgola. Sono una persona istruita, mi dicevo, queste sono tutte capre ignoranti, visionarie con la mente fragile. Fuori dalla mia vita. e cosi` e` stato per tanti anni fino a quando pero` Qualcuno , ergo Sai Baba, decise di farmi capire una volta per tutte che gli ignoranti non erano affatto loro ma bensi` la sottoscritta. Con una prova schiacciante che un mese fa ha segnato radicalmente la mia vita. Se hai letto il mio racconto capirai perche`. Caro Anakin, e cari voi tutti che mi state leggendo, sappiate che quell'ometto buffo vestito di arancione, al centro di critiche, di accuse feroci e di cattiverie di ogni genere e` veramente cio` che ha sempre detto di essere. Oggi ne ho la certezza assoluta , se continuassi a negarlo allora si` che sarei una pazza. Al di la` di tutte le materializzazioni che opera, facilmente riconducibili ai trucchi di prestigio, ce ne` una pero` che nessuno, neanche il piu` scaltro dei prestigiatori avrebbe mai potuto realizzare....una che nemmeno il piu` grande scienziato della terra potrebbe spiegare...quella che e` capitata appunto a mio marito un mese fa a distanza di migliaia di km (India _ Inghilterra ) , a un uomo che non ha mai creduto in niente e a nessuno, tanto meno a Sai Baba.Oggi e` diventato uno dei suoi piu` ardenti devoti. Caro Anakin, che Dio accresca la tua fede.
un saluto caro
atma
Caro Anakin , io ero proprio una come quelle .Non me ne volere pero`, anzi ti chiedo umilmente scusa a nome di quanti ti hanno insultato. Sebbene avessi incontrato Sai Baba di persona, sebbene sia stata ricevuta due volte, sebbene conoscessi la filosofia e la cultura indiana, sebbene a Puttaparthi fossi stata testimone di fatti del tutto inspiegabili , chiamiamoli miracoli, ebbene nonostante questo, tutto cio`non basto` per farmi desistere dall'attacco, sono stata una dellle nemiche piu` feroci di Sai Baba e dei suoi fedeli, tanto e` vero che anni orsono firmai anche la petizione di denuncia contro di lui indetta da exbaba.it. per me era semplicemente un ciarlatano pedofilo lavacervelli. Ero fermamenre convinta di aver capito tutto di Lui e invece come giustamente dici tu Anakin ..........non avevo capito un emerito bel niente ...neanche una virgola. Sono una persona istruita, mi dicevo, queste sono tutte capre ignoranti, visionarie con la mente fragile. Fuori dalla mia vita. e cosi` e` stato per tanti anni fino a quando pero` Qualcuno , ergo Sai Baba, decise di farmi capire una volta per tutte che gli ignoranti non erano affatto loro ma bensi` la sottoscritta. Con una prova schiacciante che un mese fa ha segnato radicalmente la mia vita. Se hai letto il mio racconto capirai perche`. Caro Anakin, e cari voi tutti che mi state leggendo, sappiate che quell'ometto buffo vestito di arancione, al centro di critiche, di accuse feroci e di cattiverie di ogni genere e` veramente cio` che ha sempre detto di essere. Oggi ne ho la certezza assoluta , se continuassi a negarlo allora si` che sarei una pazza. Al di la` di tutte le materializzazioni che opera, facilmente riconducibili ai trucchi di prestigio, ce ne` una pero` che nessuno, neanche il piu` scaltro dei prestigiatori avrebbe mai potuto realizzare....una che nemmeno il piu` grande scienziato della terra potrebbe spiegare...quella che e` capitata appunto a mio marito un mese fa a distanza di migliaia di km (India _ Inghilterra ) , a un uomo che non ha mai creduto in niente e a nessuno, tanto meno a Sai Baba.Oggi e` diventato uno dei suoi piu` ardenti devoti. Caro Anakin, che Dio accresca la tua fede.
un saluto caro
atma
-
roberto bennati
- Contatta:
La devozione è una caratteristica
Per il KI 9 Stelle l'energia dei nati in anni 1953, 1962, 1971, 1980, 1989, 1998, 2007 è elemento Terra 2, con caratteristiche incertezze che attraverso la devozione (certezza) si equilibrano.
Il KI delle 9 Stelle è orientale e l'anno inizia il 4 febbraio.
Il KI delle 9 Stelle è orientale e l'anno inizia il 4 febbraio.
-
Pettirosso
Re: x reduce
Guarda che la questione Padre Pio è ancora molto aperta.Paolito ha scritto:Caro amico, voglio aggiungere qualche considerazione al riguardo. Conosco vari devoti di Sai Baba e sinceramente credo non si tratti di un impostore.
Devi sapere che ci sono tante persone che cercano in tutti i modi di screditare la sua figura. Ci sono addirittura dei gruppi organizzati, che non so' se siano in mala o buona fede, ma credo che sbaglino. C'è un gruppo di scienziati (CICAP) che tentano in tutti i modi di studiare Sai Baba. Il fatto è che Dio non puo' essere compreso come se si trattasse di un'esperimento scientifico. Spesso studiano i suoi miracoli, tentano anche di riprodurli come se fossero dei giochi da prestigiatore.
E' successo lo stesso anche con Gesu' o con Padre Pio. Molti gli hanno sputato in faccia, molti li hanno accusati di essere impostori o figli del diavolo. Poi pero' sappiamo benissimo come sono andate le cose.
Poi come dicevi tu, ha realizzato anche varie opere umanitarie.
Credo tu abbia capito da che parte sto'. Voglio dirti che non ho nessuna intenzione di convertirti ad una nuova religione. Non sto manifestando nemmeno una propaganda (tra l'altro no ce ne sarebbe bisogno).
Chiarito questo, ti invito a visitare alcuni siti:
http://www.saibaba.it
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=54922
Il primo è un sito dove sono raccolti i suoi messaggi e i discorsi.
Il secondo è un forum dove c'è una sezione a lui dedicata.
Spero che tutto questo possa esserti di aiuto.
Un salutone!!!
Buon viaggio e buona vita!!!
Anzi finalmente stanno riuscendo tutte le magagne (tipo l'uso di additivi chimici x le stimmate) di cui quando era in vita fu accusato.
E non da pivellini-
Una pagina intera del corriere parlava di ciò
Però adesso il popolino tutto lo acclama come Santo....
Certo che con SaI Baba è in buona compagnia
- Visvakarman
Re: x reduce
A parte che quand'era in vita Padre Pio non è stato solo accusato ma è stato infamato, schiacciato, offeso, esiliato nel suo monastero ed ora la chiesa bella bella lo fa santo dopo averlo crocifisso...mooolto coerente! Quell'uomo santo lo era già anche prima che lo beatificassero: in India mica aspettano decenni dopo la morte per proclamare un uomo santo. Accuse tu dici? Ecco cosa ho trovato:Pettirosso ha scritto:Guarda che la questione Padre Pio è ancora molto aperta.
Anzi finalmente stanno riuscendo tutte le magagne (tipo l'uso di additivi chimici x le stimmate) di cui quando era in vita fu accusato.
E non da pivellini-
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=215101
"C’è un ultimo segreto sulle stimmate di Padre Pio da Pietrelcina, il santo del Gargano venerato da milioni di persone in tutto il mondo. Un segreto legato a quattro grammi di acido fenico, che il giovane frate richiese a una farmacista nel 1919".
Purtroppo io ho smesso di credere ai giornali da qualche anno per una vicenda che mi ha toccato e che i giornali hanno distorto ampiamente.
Bastano quattro righe su un giornaletto a spiegare tutto? Ci si ostina a trovare le risposte più assurde e divertenti pur di dimostrare all'ego che quello che hanno percepito i nostri sensi è la realtà; certo l'ego mica può catalogare un avvenimento che non può "dimostrare" con i suoi "infallibili"cinque sensi!Deve esser così altrimenti non esiste! Perciò i miracoli non esistono, i santi sono tutti truffatori e l'esistenza umana si riduce a un transito di cibo chiamato corpo umano, fragile e limitato. Ma ne siamo proprio sicuri sicuri?? Non è che dentro di noi vogliamo tenere ferma e buona quella vocina che ci dice che la vita è qualcosa di più, che forse non posso toccare o vedere tutto quello che sento ma intuisco che è reale e vero molto di più di quello che ho sotto il naso!
Sinceramente quattro righe su un giornale italiano (secondo reporter sens frontières l'Italia, come libertà di stampa, è al 40° posto tra Rep. Ceca e Corea del Sud) non mi dicono proprio nulla; le teorie,le filosofie, gli intelletualismi, quando sei di fronte a un santo scompaiono e rimane solo Dio fuori...e dentro di te.
Hari Om!
-
castoro d'assalto
Re: Sai Baba
Ciao Atma,atma ha scritto:Purtroppo ne ho incontrate di persone che credevano di sapere le cose su Sai Baba, ma ti assicuro che avevano solo sentito voci di corridoio e di Sai Baba ne sapevano tanto quanto io di meccanoca quantistica.
un saluto caro
atma
Se sei ancora nei dintorni ti vorrei porre una domanda
Fammi sapere
Castoro
Padre Pio x Pettirosso
Non credo proprio che l'argomento sia ancora aperto. La chiesa è stata il primo nemico di Padre Pio. Credi che prima di farlo santo, non abbiano valutato tutte le possibili ipotesi di falso?Pettirosso ha scritto:Guarda che la questione Padre Pio è ancora molto aperta.
E non da pivellini-
Il processo è stato molto lungo ma alla fine lo hanno fatto santo. La chiesa ha dei metodi molto rigidi in questo campo, quindi qualcosa di vero ci sarà.
Non credo proprio che quattro righe scritte da un giornalista, che magari spera di scrivere il pezzo del secolo per fare carriera, siano sufficienti a screditare una figura importante come quella di Padre Pio.
Infine, volevo dirti che non si tratta solo di popolino. Padre Pio ha tantissimi figli spirituali sparsi in tutto il mondo.
SE APRIAMO GLI OCCHI, POSSIAMO DISTINGUERE IL VERO DAL FALSO. NON SI TRATTA DI ESSERE CREDULONI.
NON TUTTO L'ORO LUCCICA, MA QUELLO CHE LUCCICA TENIAMOCELO STRETTO!!!