Cibo per il mio cane

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio ago 30, 2007 8:23 am

AlanAdler ha scritto:
alehaze ha scritto:io ti consiglierei la linea bio patè dell'almo nature, che è la linea più economica ma hai comunque la certezza di quello che c'è dentro.
beh...Alehaze...finchè ci sono scarti di animali, non puoi stare tranquillo...si tratta sempre di scarti di animali malati e porcheria varia...l'unica certezza te la dà il mangime a base vegetale, lì puoi stare tranquillo...

alehaze ha scritto:per il resto, tanti auguri alla bella cagnolina, che sia sempre in forma, altrimenti, ahimè, spendere soldi per certe marche sarà inevitabile, e addio buoni propositi.
non penso che la IAMS&Co sia tanto meglio di quelle cruelty-free, personalmente...dietro c'è molta pubblicità, ma ad esempio mi pare che proprio la IAMS tempo fà venne incriminata in America per delle complicanze in alcuni animali...
1 non parlo di scarti di generici animali. parlo di sottoprodotti di animali da allevamento biologico, per un totale del 100% di ingredienti biologici. e non c'è paragone con le altre scatolette.
se poi parliamo di secco, di certo l'amì da ottime garanzie, ma tra le linee tradizionali l'almo è al top, dato che utilizza carne fresca biologica, non farina di carne. (le linee che contengono "derivati" non le considero nemmeno)

2 mi sono spiegata malissimo. almo è mille volte meglio di iams, eukanuba, royal canin e compari. ma non ha linee medicate. se un cane ha problemi di qualsiasi tipo (urinari, diabete, intestinali o altro..) a quelle ditte bisogna rivolgersi, purtroppo.

@nikoobiondo:
hai ragione a voler dare le crocchette, anche perchè l'umido della almo, pur essendo di ottima qualità, non è bilanciato. non si può dare solo umido, a meno che non cambi gusto a ogni pasto. ma comunque non sarebbe la scelta migliore per i denti della cagnolina ;-)
le crocchette almo sono ottime, sui pacchi grandi puoi risparmiare qualcosina e la ditta è molto disponibile e io l'apprezzo per questo (li ho contattati diverse volte e i loro chimici sono sempre stati disponibili a darmi tutte le indicazioni di cui avevo bisogno)
le crocchette amì sulla carta sembrano ben studiate, la ditta non la conosco, bisogna vedere se la piccola gradisce.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » gio ago 30, 2007 5:06 pm

>non parlo di scarti di generici animali. parlo di sottoprodotti di animali da allevamento biologico, per un totale del 100% di ingredienti biologici. e non c'è paragone con le altre scatolette.

come si comporti la Almo sinceramente lo ignoro, ma generalmente mangime che contiene parti di animali ha dentro di tutto, scarti di animali malati di cancro o infezioni varie...ciò che non riescono (quando non ci riescono) a farlo passare per l'uomo, lo riservano per i nostri amici pelosi, e non gli lasciano le prelibatezze...quali siano i sottoprodotti che usa la Almo non lo sò, ma in ogni caso avrei i miei dubbi... :)

>mi sono spiegata malissimo. almo è mille volte meglio di iams, eukanuba, royal canin e compari. ma non ha linee medicate. se un cane ha problemi di qualsiasi tipo (urinari, diabete, intestinali o altro..) a quelle ditte bisogna rivolgersi, purtroppo.

per fortuna non ho mai avuto esperienze in questi casi (cioè cani malati) quindi sicuramente hai ragione tu, ma se dovessi avere dei problemi con i cani mi informerei bene prima di ricorrere alla IAMS&Co - ad esempio la prima cosa che farei è andare da un omeopata per animali prima di ricorrere a crocchette ripiene di farmaci...(ci mettono i farmaci no?)

In ogni caso per Nikobiondo va benissimo la Almo, che non effettua vivisezione...

:)

nikobiondo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » gio ago 30, 2007 7:17 pm

ho deciso

Prenderò le crocchette della almo Nature

http://www.ofangeltouch.it/alimentazione.htm

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » gio ago 30, 2007 7:26 pm

nikoobiondo ha scritto:ho deciso

Prenderò le crocchette della almo Nature

http://www.ofangeltouch.it/alimentazione.htm

mi sembra la decisione migliore

Mah

Messaggio da Mah » gio ago 30, 2007 7:45 pm

naomi ha scritto:
Mah ha scritto:naomi , vuoi scoraggiare ditte che pe ri loro guadagni ma farebbero crocchette vegetali a non evitare almeno i test su animali?
per me, ben vengano questi passi in avavnti, anche perche' tra i vegani ce ne sono tanti che non farebbero diventare vegan il proprio cane, almeno non contribuiranno alla sperimentazione
Non ti preoccupare, Mah, non si scoraggiano. Ma se devo risponderti la mia risposta è si vorrei scoraggiare se potessi. Sono andata a leggere sul loro sito e leggo di un gran bel fatturato (e va bene) di stabilimenti magnifici (e va bene) e leggo di Ricerca costante nei LABORATORI interni. Cosa sarà questa ricerca secondo te?
Inoltre vorrei dirti che per me uccisione e sperimentazione/vivisezione è lo stesso crimine. Non riesco proprio a vederne uno più innocuo dell'altro. Gandhi ha detto che di tutti i crimini perpetrati dall'uomo la vivisezione è il più nero. Vorrei anche che la smettessimo di prenderci in giro come per esempio primo piano di rai 3, sulla corrida faceva vedere i tori liberi di pascolare: stanno benissimo diceva il loro guardiano, sono felici. Poi però finiscono nell'arena in un sacrificio tribale, cruento, inutile, estremamante violento ma di questo il guardiano non parla. Dobbiamo essere grati perché nel pascolo sono "felici" come dovremmo essere grati perché i polli finiti nelle scatolette di monge non hanno dovuto sottostare a dei test (se è vero- e io ho molti dubbi)????
Infatti non intendevo che il tuo mess. potesse scoraggiarli, ma proprio se ti piacerebbe che facessero test anziche' rientrare nella categoria "cruely free". Inutili le divagazioni su quanto ogni sofferenza allo stesso valore (certo, ovvio, mica sarei vegana altrimenti, di certo pero' meno ce n'e' meglio e', detto in maneira spicciola) o quelle sulle "attenuanti" enfatizzate per giustificare uno scopo crudele, del tipo che gli animali son felici prima di morire. Se queste "attenuanti" vengono utilizzate per GIUSTIFICARE uno socpo crudele, questo e' molto diverso da quando vengono ricercate come passi avanti verso l'obiettivo assoluto che ci poniamo.
Questi sterili idealismi, questi inutili purismi non portano a niente, e cosi' c'e' chi si oppone a una pdl sulla vivisezione migliorativa, ad esempio, perche' si vuole l'abolizione totale della sperimentazione animale, ma questa non avverra' se non tra tantisismo tempo, i miglioramenti e' possibile magari averli ora (ovvero meno animali morti) ma per alcuni: o tutto o niente. Allora le Leggi di "benessere animale" non le fate valere nei negozi, negli allevamenti, perche' a voi interessa solo che l'animale sia libero? se potete ottenere con l'intervento della polizia che abbia una gabbia piu' grande e eassistenza sanitaria, conformemente alle Leggi, non vi scomodate a chiamar la polizia? tanto non sarebbe granche'? questo e' assurdo.
Allora protesta anche con tutti i prodotti cruelty-free non bio : perche' immagino e spero che per te sia anche la stessa cosa se un animale muore in laboratorio o per l'inquinamento.
Insomma, dato che le crocchette vegan non le comprano neanche tutti i vegan ma solo una piccola parte di essi dovremmo considerare un passo avanti che le crocchette di carne "cruelty free" ritornino a sperimentare il loro cibo, perche' o tutto o niente e perche' "la sofferenza e' tutta uguale".
Quanto ai "laboratori intenri" non so in cosa consista il loro tipo di ricerca ma se ritieni che il fatto che un certo marchio non testi su animali sia una balla, denunciali, indici una protesta...ma questo non c'entra niente con il discorso fatto sin ora.
Potenzialmente ogni nostro prodotto cruelty free puo' essere un inganno.

naomi

Messaggio da naomi » gio ago 30, 2007 9:45 pm

Mah ha scritto:Infatti non intendevo che il tuo mess. potesse scoraggiarli, ma proprio se ti piacerebbe che facessero test anziche' rientrare nella categoria "cruely free".
No non mi piacerebbe affatto che facessero test. Non credo al loro "cruelty free".
Ho espresso un dubbio circa i loro laboratori dove -dicono- fanno una ricerca costante, mi chiedo che tipo di ricerche e ti ho fatto la stessa domanda.
Mah ha scritto: Inutili le divagazioni su quanto ogni sofferenza allo stesso valore (certo, ovvio, mica sarei vegana altrimenti, di certo pero' meno ce n'e' meglio e', detto in maneira spicciola) o quelle sulle "attenuanti" enfatizzate per giustificare uno scopo crudele, del tipo che gli animali son felici prima di morire.
Per me non sono divagazioni. Volevo chiarirti come la penso; non tutti abbiamo gli stessi punti di vista
Mah ha scritto:Se queste "attenuanti" vengono utilizzate per GIUSTIFICARE uno socpo crudele, questo e' molto diverso da quando vengono ricercate come passi avanti verso l'obiettivo assoluto che ci poniamo.

Come fai a sapere quando si tratta di un caso oppure dell'altro?
Mah ha scritto:Questi sterili idealismi, questi inutili purismi non portano a niente,
Questa è la tua opinione
Mah ha scritto:e cosi' c'e' chi si oppone a una pdl sulla vivisezione migliorativa, ad esempio, perche' si vuole l'abolizione totale della sperimentazione animale, ma questa non avverra' se non tra tantisismo tempo, i miglioramenti e' possibile magari averli ora (ovvero meno animali morti) ma per alcuni: o tutto o niente. Allora le Leggi di "benessere animale" non le fate valere nei negozi, negli allevamenti, perche' a voi interessa solo che l'animale sia libero? se potete ottenere con l'intervento della polizia che abbia una gabbia piu' grande e eassistenza sanitaria, conformemente alle Leggi, non vi scomodate a chiamar la polizia? tanto non sarebbe granche'? questo e' assurdo.
Quando dici "non le fate, a voi interessa, se potete": a chi stai parlando?
Io ho espresso certe mie opinioni. Capisco che tu ne hai delle altre, per piacere non mettermi in gruppi o schiere di gente che la pensa diversamente da te, non ci sono necessariamente anch'io.
Mah ha scritto:Allora protesta anche con tutti i prodotti cruelty-free non bio : perche' immagino e spero che per te sia anche la stessa cosa se un animale muore in laboratorio o per l'inquinamento.
Mi devi dire tu contro cosa protestare?
Mah ha scritto:Insomma, dato che le crocchette vegan non le comprano neanche tutti i vegan ma solo una piccola parte di essi dovremmo considerare un passo avanti che le crocchette di carne "cruelty free" ritornino a sperimentare il loro cibo, perche' o tutto o niente e perche' "la sofferenza e' tutta uguale".
Quanto ai "laboratori intenri" non so in cosa consista il loro tipo di ricerca ma se ritieni che il fatto che un certo marchio non testi su animali sia una balla, denunciali, indici una protesta...ma questo non c'entra niente con il discorso fatto sin ora.
Dunque neanche tu sai cosa fanno in quei laboratori; se pensassi di acquistare quella marca sicuramente mi informerei presso la ditta e mi farei mandare per iscritto la loro risposta (come ho già fatto per altri)

Per finire, concordo perfettamente con la tua ultima frase.

Mah

Messaggio da Mah » dom set 09, 2007 5:40 pm

naomi ha scritto:
Mah ha scritto:Infatti non intendevo che il tuo mess. potesse scoraggiarli, ma proprio se ti piacerebbe che facessero test anziche' rientrare nella categoria "cruely free".
No non mi piacerebbe affatto che facessero test. Non credo al loro "cruelty free".
Ho espresso un dubbio circa i loro laboratori dove -dicono- fanno una ricerca costante, mi chiedo che tipo di ricerche e ti ho fatto la stessa domanda.
e cosa vuoi che ne sappia, non sono dentro l'azienda, magari c''e scritto sul sito o puoi chiedere con un'e-mail

e poi e' assurdo non credere al cruelty-free dei cibi realizzati con carne senza motivazioni o perche' ti sembra sospetta una sola marca
naomi ha scritto:
Mah ha scritto: Inutili le divagazioni su quanto ogni sofferenza allo stesso valore (certo, ovvio, mica sarei vegana altrimenti, di certo pero' meno ce n'e' meglio e', detto in maneira spicciola) o quelle sulle "attenuanti" enfatizzate per giustificare uno scopo crudele, del tipo che gli animali son felici prima di morire.
Per me non sono divagazioni. Volevo chiarirti come la penso; non tutti abbiamo gli stessi punti di vista
e vuoi chiarire a me, animalsita, che chi trova dei pretesti per ammazzare i tori, come il fatto che prima della corrida son trattati benissimo, non osno diiozie?
naomi ha scritto:
Mah ha scritto:Se queste "attenuanti" vengono utilizzate per GIUSTIFICARE uno socpo crudele, questo e' molto diverso da quando vengono ricercate come passi avanti verso l'obiettivo assoluto che ci poniamo.

Come fai a sapere quando si tratta di un caso oppure dell'altro?

dai contesti, ovviamente
se uno fa determinate affermazioni all'interno di una propaganda o di un discorso propagnadistico volto a giustificare qualcosa te ne accorgi immagino
se e' solo un passo in avanti fatto da qualcuno lo si approva
naomi ha scritto:
Mah ha scritto:Questi sterili idealismi, questi inutili purismi non portano a niente,
Questa è la tua opinione

e' un'ovvieta', perche' sappiamo tutti benissimo che e' impossibile conquistare immediatamente un obiettivo assoluto lontanissimo dalla realta'
naomi ha scritto:
Mah ha scritto:e cosi' c'e' chi si oppone a una pdl sulla vivisezione migliorativa, ad esempio, perche' si vuole l'abolizione totale della sperimentazione animale, ma questa non avverra' se non tra tantisismo tempo, i miglioramenti e' possibile magari averli ora (ovvero meno animali morti) ma per alcuni: o tutto o niente. Allora le Leggi di "benessere animale" non le fate valere nei negozi, negli allevamenti, perche' a voi interessa solo che l'animale sia libero? se potete ottenere con l'intervento della polizia che abbia una gabbia piu' grande e eassistenza sanitaria, conformemente alle Leggi, non vi scomodate a chiamar la polizia? tanto non sarebbe granche'? questo e' assurdo.
naomi ha scritto: Quando dici "non le fate, a voi interessa, se potete": a chi stai parlando?
Io ho espresso certe mie opinioni. Capisco che tu ne hai delle altre, per piacere non mettermi in gruppi o schiere di gente che la pensa diversamente da te, non ci sono necessariamente anch'io.

eppure partite dallo stesso principio, vi accomuno solo per quello, poi se sei incoerente con questo principio in altre occasioni e quindi la pensi diversamente nei casi elencati, poco cambia
naomi ha scritto:
Mah ha scritto:Allora protesta anche con tutti i prodotti cruelty-free non bio : perche' immagino e spero che per te sia anche la stessa cosa se un animale muore in laboratorio o per l'inquinamento.
Mi devi dire tu contro cosa protestare?
volevo farti capire l'assurdita' della tua presa di posizione e come per coerenza col tuo principio dovresti proprio protestare anche in questi altri casi, se ricerchi solo la perfezione

naomi ha scritto:
Mah ha scritto:Insomma, dato che le crocchette vegan non le comprano neanche tutti i vegan ma solo una piccola parte di essi dovremmo considerare un passo avanti che le crocchette di carne "cruelty free" ritornino a sperimentare il loro cibo, perche' o tutto o niente e perche' "la sofferenza e' tutta uguale".
Dunque neanche tu sai cosa fanno in quei laboratori; se pensassi di acquistare quella marca sicuramente mi informerei presso la ditta e mi farei mandare per iscritto la loro risposta (come ho già fatto per altri)
e' quello che farei anch'io ma io sono per le crocchette vegan

Rispondi