mi date qualche idea per un antipasto veloce ? devo farne uno o 2 per il 15 ma nn sn una gran cuoca e volevo portare qualcosa di buono ...per una volta fatto da me dato che di solito compero cose già fatte.
grazieeeeeeeee!
consigli per antipasto
-
Daria
Ciao Wappax, ti posto qualche ricettina che ho trovato (nemmeno io sono un gran cuoca) 
Antipasto Estivo di Riso
Ingredienti:
400 gr. di riso cotto e lasciato raffreddare
100 gr. di zucchine
100 gr. di melanzane
1 peperone giallo
100 gr. di fagioli freschi
100 gr. di cetrioli
100 gr. di pomodori
basilico a pezzetti
salsa di olio
succo di limone
aglio
origano
sale e pepe
Lessare e far raffreddare gli zucchini e quindi tagliarli a fettine. Gratinare il peperone quindi spelarlo pulirlo dai semi e tagliarlo a fettine. Lavate e tagliate a dai le melanzane. Bollire i fagioli, sbucciare e affettare il cetriolo, e raggruppare insieme gli ingredienti, aggiungere il riso, il basilico e la salsa. Mescolare e servire.
Antipasto di Pomodori
Ingredienti:
4 grossi pomodori maturi
olio
limone
basilico
1 pugno di prezzemolo
50 grammi di pinoli
23 grammi di capperi
olio e sale quanto basta
Tagliare i pomodori a meta\'. Privarli dei semi. Preparare nel frullatore una salsina con 1 pugno di prezzemolo, basilico, pinoli e i capperi, olio e sale. Riempire i pomodori e servire.
Bruschette.
6 fette di pane casereccio
polpa di pomodoro
basilico
olio extravergine d'oliva
sale
paté di verdure
Preparazione
Le bruschetto sono un antipasto semplice, ma sempre molto buono.
Riscaldate le fette di pane (in forno o in una padella) e su 3 metteteci un poco di polpa di pomodoro, del basilico spezzettato, un pizzico di sale e un filo d'olio d'oliva.
Sulle altre 3, del paté di verdure.
Antipasto Estivo di Riso
Ingredienti:
400 gr. di riso cotto e lasciato raffreddare
100 gr. di zucchine
100 gr. di melanzane
1 peperone giallo
100 gr. di fagioli freschi
100 gr. di cetrioli
100 gr. di pomodori
basilico a pezzetti
salsa di olio
succo di limone
aglio
origano
sale e pepe
Lessare e far raffreddare gli zucchini e quindi tagliarli a fettine. Gratinare il peperone quindi spelarlo pulirlo dai semi e tagliarlo a fettine. Lavate e tagliate a dai le melanzane. Bollire i fagioli, sbucciare e affettare il cetriolo, e raggruppare insieme gli ingredienti, aggiungere il riso, il basilico e la salsa. Mescolare e servire.
Antipasto di Pomodori
Ingredienti:
4 grossi pomodori maturi
olio
limone
basilico
1 pugno di prezzemolo
50 grammi di pinoli
23 grammi di capperi
olio e sale quanto basta
Tagliare i pomodori a meta\'. Privarli dei semi. Preparare nel frullatore una salsina con 1 pugno di prezzemolo, basilico, pinoli e i capperi, olio e sale. Riempire i pomodori e servire.
Bruschette.
6 fette di pane casereccio
polpa di pomodoro
basilico
olio extravergine d'oliva
sale
paté di verdure
Preparazione
Le bruschetto sono un antipasto semplice, ma sempre molto buono.
Riscaldate le fette di pane (in forno o in una padella) e su 3 metteteci un poco di polpa di pomodoro, del basilico spezzettato, un pizzico di sale e un filo d'olio d'oliva.
Sulle altre 3, del paté di verdure.
Ciao Wappax,che ne dici di tramezzini vegan?sono ottimi...(occhio che nel pane per i tramezzini non ci sia lo strutto..al supermercato dovresti trovarne sicuro!)
io li faccio con maionese di riso,carciofini(quelli tipo della ponti già conditi),olive nere o verdi,affettato vegetale e altri con patè di olive affettato vegetale e carciofini...poi cmq ti puoi sbizzarrire con quello che ti piace di più.
io li faccio con maionese di riso,carciofini(quelli tipo della ponti già conditi),olive nere o verdi,affettato vegetale e altri con patè di olive affettato vegetale e carciofini...poi cmq ti puoi sbizzarrire con quello che ti piace di più.
-
Talamasca